25/02/13

Non ci resta che piangere


La vignetta risale a ieri. In questo momento le proiezioni stanno per decretare la definitiva ingovernabilità dell'Italia. Le mie proiezioni di ieri (vedi post precedente) sono state precise come una profezia di Nostradamus, pur avendo leggermente sottostimato Grillo e sovrastimato il PD.
Trovo incredibilmente ingiusta la performance così piatta di Rivoluzione Civile: forse avrei dovuta votarla anch'io, ma non me la sono sentita di dare un voto a Diliberto.
Forse non avrei dovuto votare Grillo: così è troppo. Bastava che si fermasse al 10-15% giusto per dare un segnale.
Ma soprattutto non trovo possibile che dopo le balle, gli scandali, le tangenti, le ruberie, il marcio e tutto lo schifìo di merda secca che rappresenta il PDL, gli italiani abbiano continuato a votarlo. E' incredibile, non ci credo. Eppure mia moglie, oggi in stazione a Bologna, si ritrova a parlare con una anziana negoziante che le dice "Spero che vinca Berlusconi!". E mia moglie attonita "???". "Certo, io voglio tenere aperta la mia attività. E poi Berlusconi mi fa ridere, prende in giro tutti. In Europa lo temono perché non si inchina davanti a nessuno." Poi, il gran finale: "E poi mi piace vedere Uomini e Donne su Canale 5".
Questa era una negoziante, non una novantenne chiusa in casa ed attaccata alla televisione giorno e notte. Una negoziante di Bologna, Bologna la rossa.
Allora forse è giusto avere altri vent'anni Berlusconi. Mi sono immaginato che fossimo tutti vittima di un incantesimo, ma che un giorno avremmo aperto gli occhi, ci saremmo svegliati, cazzo!, e avremmo realizzato in quale pauroso incubo eravamo precipitati. Un incubo fatto di malìe, di false promesse, bugie, falsi ideali, cattivi esempi, superficialità ed odio. Ma poi ci saremmo destati ed avremmo preso coscienza del baratro morale che avevamo sfiorato.
Invece siamo un popolo di merda.
Con politici di merda, democraticamente eletti da elettori di merda.
Tutto lo schifo che ci è piovuto addosso e che ci pioverà ce lo meritiamo tutto.

E, per una volta che il partito che ho votato ha stravinto (prima volta nella vita), mi sento pure infelice.
Haldeyde

24/02/13

Congiuntivite cerebrale


Il nano non riesce a stare 24 ore senza dire cazzate o contravvenire a qualche regola.
Approfittando della visita a Milanello è riuscito a scagliare l'ennesimo anatema contro la magistratura, dicendo che è peggio della mafia siciliana. Credo che parli da esperto per via dei rapporti frequenti che ha con la prima e per quelli che qualcuno gli attribuisce da lunga data con la seconda.
Non mi permetto di fare illazioni, perché potrei essere denunciato per diffamazione e dio me ne scampi, ma se un uomo afferma con sicurezza che una cosa è peggio dell'altra è perché ha avuto modo di conoscere, sperimentare, valutare entrambe.
Comunque martedì sarà un nuovo giorno, mi auguro più luminoso. In realtà, sono abbastanza convinto che ripiomberemo nell'ingovernabilità. Il centrosinistra prenderà il suo 32-33%, Berlusconi manterrà (incredibilmente) il suo zoccolo duro del 20%, Grillo probabilmente rischierà di arrivare al 25% e Monti il suo 10-12%. Il Senato sarà probabilmente terra di nessuno e Bersani dovrà scegliere se inciuciare con Monti o con Berlusconi, dato che M5S sfanculerà un po' tutti. Lo so che il quadro è pessimistico, ma probabile.
Magari sbaglio. Magari i cento e passa deputati gente comune del M5S (che ho votato, ebbene sì, anche se con qualche brivido nella schiena per via delle cazzate combinate da Grillo negli ultimi giorni e che lo fanno somigliare sempre più, non dico a Mussolini, ma ad un santone fanatico) porteranno saggezza e senso di partecipazione. Magari i ladroni saranno sempre più isolati ed il senso politico del bene comune contagerà un po' tutti, da destra a sinistra. Questo è un sogno, ma per stavolta un giretto nell'utopia me lo sono fatto anch'io e chissà se per una volta ci ho azzeccato.

Haldeyde

23/02/13

Uomo+bianco+ricco = libero


Quattro sono i colpi di pistola esplosi erroneamente da Oscar Pistorius attraverso la porta a vetri del bagno dove si era chiusa la bella fidanzata Reeva. Meglio specificarlo, anche se solo tre hanno centrato la malcapitata ragazza.
Libero su cauzione. Certo che io sono garantista, ma la storia di Oscar riguardo al fatto di averla scambiata per un ladro scricchiola più di un wafer. Sai, entra un ladro, gli scappa la piscia e si chiude in bagno, noto posto pieno di vie di fuga nel caso il padrone di casa, armato di pistola e mitraglietta, decidesse di metterlo in fuga.
Quattro colpi e tre centri, nonostante in mezzo ci fosse una porta. Una bella casualità, direi. Quasi "culo" se io fossi un tiratore dilettante.
Beh, in uno stato con una storia di razzismo ed apartheid come il Sudafrica, l'uomo bianco, ricco e, probabilmente, assassino premeditato, se ne esce su cauzione. Un bel segnale. Un messaggio di uguaglianza.
Haldeyde

Fàmolo strano


Anch'io, data l'età, sono spesso in preda ai rimpianti, al desiderio di fare qualcosa di pazzesco prima di lasciare questa valle di lacrime senza una mia piccola firmetta da qualche parte...
Ma votare Silvio, no. E' altamente improbabile.
Haldeyde

22/02/13

Vanno Marchi


E insieme al rimborso IMU, mi voglio rovinare!, un copriletto, due federe ed una scarriolata di gnocca!
Haldeyde

20/02/13

Figurina di pupù

Il guru di Obama gli ha insegnato a fare le sue prime roboanti figure di merda.
Questa di oggi non è male. Magari porta buono per la sinistra.
Haldeyde

19/02/13

Oscar Giannino, il meno peggio

Solo nei paesi anglosassoni si tromba uno 
per una piccola menzogna sul curriculum.
In Italia, dovrebbe essere una nota di merito.


A me spiace, sinceramente. Trovo Giannino, pur con la sua storia di stucchevole teorico economico di destra, nonché solidarizzante con Berlusconi fino a pochi mesi fa, la figura meno inguardabile del panorama di destra.
In un momento, benché fugace, di irrazionalità alcoolica, ho perfino dichiarato che se io fossi simpatizzante di destra lo avrei votato. E' vero che in un golgota mefitico come è la destra di oggi, un Giannino non può fare altro che la figura di un Churchill. Quasi una scelta obbligata, se non vuoi rischiare di votare un ciellino, un puttaniere, un razzista o un mafioso (non che tutti siano così, ma un numero considerevole sì).
Giannino mi piaceva anche perché rompeva i coglioni a Silvio. Gli rubava voti e lo avrebbe incasinato alle regionali in Lombardia: tutte argomentazioni solide.
Una piccola svista, un masterino inventato, più per celia, ed ecco ritrovarsi nella merda, manco fosse un deputato tedesco o danese.
Porca miseria, avesse corrotto, concusso, sfruttato minorenni, mentito spudoratamente per tutta la vita!
Una insignificante menzognuccia ed eccolo lì, sputtanato, sbeffeggiato, abbandonato.

E quell'altro, cosa dovrebbe fare al confronto: harakiri? No, lui ci manda il finto annuncio del rimborso IMU.
Ah, Giannino. Già ci manchi.
Haldeyde

18/02/13

Domande difficili per Bobi Maroni


Se mai nella vita, in un effimero momento di tristezza nel quale si smarriscono i riferimenti più importanti, io possa avere avuto un afflato di ammirazione per quello straccio di coerenza, di vicinanza alle cose reali, che poteva, dico poteva, esprimere Maroni, magari forse anche inconsapevolmente, ecco, in queste ultime settimane io mi rendo conto di quanto mal riposto possa essere stato quel mio pensiero nei confronti di questa persona.
Con quale coraggio lui possa rimirarsi allo specchio pur facendo quotidianamente la figura dello zerbino di Berlusconi, peggio di Fini, peggio di Bossi. Sotto ricatto, neppure velato da parte del Cavaliere, di lasciarlo a piedi nella corsa alla presidenza della regione Lombardia, e di far crollare le giunte Cota e Zaia in Piemonte e Veneto, il bravo Bobo, o Bobi, si vede costretto a tenere sempre quel sorrisetto tirato ad ogni roboante e virulenta cazzata sparata dal suo padrone. Perché, diciamocelo Roberto, lui è il tuo padrone, eh?
"Cribbio, vogliamo il condono tombale fiscale ed edilizio"
"Mah ... questo ... non rientra ... nel programma ... della Lega..."
"Zitto Bobi, o mando a puttane Lombardia, Veneto e Piemonte, cribbio! Anzi, a parlare di puttane mi è pure venuta nostalgia..."

Maroni. Il ministro dell'Interno. Quello che si è vantato di tutti i successi della magistratura antimafia.
L'uomo forte. 
Bau, bau.
Haldeyde

17/02/13

Non strumentalizzare il nome di Dio invano


Spara le ultime cartucce, poi via sul suo bell'elicottero....
Haldeyde

Il Tappo

Si può pensare il peggio di Monti, ma sulla sua garbata ironia bisogna rendere atto che è un maestro.
Il guru di Obama ha sicuramente suggerito una impronta più aggressiva per la sua campagna elettorale, e lo si vede dalla durezza di certe esternazioni. L'altro ieri, ha tuonato contro quei "cialtroni" che dicono di avergli lasciato nelle mani un Paese che era messo benissimo. Non ci vuole molto a capire chi fossero i cialtroni.
Il capo di questi gli ha risposto a stretto giro di posta chiamandolo "Signor Professor Burocrate Monti, la più grande delusione della mia vita".
Così Monti viene fuori con uno dei suoi capolavori, già peraltro utilizzato in tante vignette da una moltitudine di vignettisti (mi ricordo una striscia di Alecella, con un D'Alema che festeggiava il capodanno con una bottiglia in mano e terminava la frase:"mi raccomando: salvate il tappo"): così, il premier uscente, a Torino, prendendosi i meriti di anni di indagini della magistratura sugli scandali di questa nuova tangentopoli in corso, se ne è uscito con un "il nostro rinnovamento ha fatto saltare il tappo".
E resta così, sospeso nell'aria come una azzurra nuvola fluttuante, il dubbio che si riferisse in generale al tappo di quel vaso di Pandora di corruzioni, tangenti, collusioni con 'Ndrangheta, oppure, molto più specificatamente, ad un unico soggetto: quel tappo.
Che in effetti, va riconosciuto, ha fatto saltare.
Speriamo che, nella sua traiettoria, il tappo saltato non ci rimbalzi nel culo.
Haldeyde

14/02/13

Quante volte viene?

Più si comporta da maiale e più lo amano.
Promette condoni edilizi e fiscali, poi smentisce, così fa contenti gli abusivi prima e i leghisti poi. Tutti contenti, non il contrario. Se ci prova Bersani a smentirsi, il giorno dopo lo smerdano tutti: questa è la differenza fra un politico serio (anche se grigiastro ed ammuffito come il buon Pierluigi) ed un vero cazzaro: il cazzaro di qualità accontenta tutti.
Ieri ha detto che dello spread non gliene frega niente (strano visto che a quota 575 è dovuto scappare a gambe levate). Poi che vorrebbe i poteri di Ceausescu, noto democratico. Io mi accontenterei che di Ceausescu interpretasse solo la scena finale.
Oggi ha promesso l'immunità parlamentare, giusto per raccogliere nelle liste gli ultimi banditi rimasti senza partito, poi ha praticamente dichiarato che le tangenti sono una cosa giusta. Nessuno gli ha spiegato la trigonometria: i seni sono giusti, i coseni stanno un po' sulle loro, ma le tangenti quelle sono veramente out.

"Presidente, ma quel traffico di manze a casa sua?"
"Me ne frego: domani depenalizzo l'abigeato!"
Haldeyde

11/02/13

Pio La Tredicesima


Mario Monti, autoproclamatosi Papa tecnico col nome di Pio La Tredicesima, assurge al soglio pontificio come traghettatore del Vaticano nel mare delle nuove riforme.
Haldeyde

10/02/13

Sanremo dell'Unità


Haldeyde

Troppo anzianotta


Queste elezioni stanno portando un tocco di americanità. I candidati amano farsi inquadrare con le loro famiglie ed in generale insieme a tutti i simboli legati all'armonia del focolare, in particolare animali domestici, meglio se trovatelli ed adottati.
In questo contesto, aveva suscitato un certo scalpore l'entrata nel circo mediatico della giovane e bella Francesca, 27 anni, e non del tutto casualmente consigliera provinciale del PDL a Napoli e fondatrice del club "Silvio ci manchi". Che non si pensi che la sua folgorante carriera sia legata ad altro che non al suo costante impegno politico. Basti vedere alcune sequenze tratte da Telecafone, un importante talk show dove lei metteva in mostra tutta la sua ars retorica nell'atto di ciucciare in costumino rosa un sontuoso ghiacciolone. 
Vedi   Il calippo
Tuttavia, sembra che l'elettorato benpensante di destra non abbia totalmente digerito la presentazione ufficiale della bella Francesca. Qualcuno avrà addirittura pensato che una fresca ventisettenne vicino ad una mummia blefaroplasticata di 50 anni più anziana desse un'immagine piuttosto patetica nel suo complesso.
Altri, al contrario, avranno pensato che Francesca fosse troppo in là con gli anni per rafforzare l'immagine del leader maschio e sessualmente pronto ad immolare prede sempre più fresche.
In pratica, ecco sparita la ragazza da convegni, uscite, bagni di folla. Forse anche da Arcore.
Un po' mi dispiace. Anche al calippo.
Haldeyde





09/02/13

E adesso chi voto?

Spot elettorali involontari: il battere che accusa l'antibiotico.


Cari Alligatore, Mr.Hyde e Blackswan: dopo la sponsorizzazione di Bobo potrei anche votare Ingroia...
Haldeyde

07/02/13

Gnocca, mai.

Oggi D'Alema ha sottinteso che sì, va bene, si può dialogare con Monti, ma poi bisogna mantenere l'alleanza con Vendola per continuare a conservare qualcosa di sinistra.
Sì, la propensione alla sconfitta. Questa è proprio di sinistra.
Intanto il Priapo impazzito di Arcore promette 4 milioni di posti di lavoro e c'è ancora uno zoccolo duro di gente che ancora lo ascolta, che lo vota, che lo prende sul serio...
Tempo fa scrissi che se il PDL avesse preso più dell'1% questo sarebbe stato veramente un paese di merda.
Ecco, oltre ad essere un paese di merda (ora è acclarato), rischiamo pure di averlo ancora al governo o come minimo come ago della bilancia.
Ma si può?

Haldeyde

06/02/13

Wilbur Pirla


"Non conosco i dettagli della situazione politica italiana". In compenso "avrei tanto voluto essere Silvio Berlusconi: un vero genio della finanza, un abilissimo amante e un uomo carismatico". 
Wilbur Smith all'Huffington Post

Mi raccomando: corriamo tutti a comprare l'ultimo libro di questo colossale imbecille.
Haldeyde

05/02/13

Il cazzaro

Ci restituirà l'IMU.
La dignità, purtroppo, quella non ce la può restituire più nessuno.


Si è detto tanto della proposta shock del Cavaliere e della stronzata sulla restituzione dell'IMU.
A parte che, anche se la restituisse davvero, solo la sua boutade di ieri mi è costata qualcosa come 300 euro di perdita secca in Borsa. Quindi ho ragioni anche economiche, e non solo politiche, per desiderare che quest'uomo si astenga dall'aprire la bocca.
Un intervento da cazzaro, da teleimbonitore di seconda mano, che fa impallidire perfino Cetto La Qualunque.
Se avesse detto "vi prometto piadina, parsott e figa par tott" sarebbe stato portatore di un programma politico più coerente e serio.
Ma all'italiano medio piace così: bugiardo. E non è solo questione di memoria corta dell'elettore: siamo proprio così, mediamente stronzi. Ed ad un popolo di stronzi è giusto che vada un governo di stronzi.
Beninteso, io mi chiamo fuori perché non lo voto, ma facendo statisticamente parte della medesima popolazione uso il soggetto noi. Che è un po' come fare ammenda per il fatto votare pervicacemente una sinistra che non c'è più da almeno vent'anni .. quindi mi do' un po' dello stronzo anch'io, anche se per altri motivi.
Comunque, con questa tecnica, il Cazzaro risale nei sondaggi.

Pierluigi, che ti costa raccontarci anche tu qualche vecchia puttanata sul sol dell'avvenire? Perché non prometti che vi dimezzerete lo stipendio, che rinuncerete alla scorta ed alle auto blu, che pensionerete D'Alema? Poi non lo fate, ma all'italiano non gli frega: l'importante è che lo promettiate.
Haldeyde

04/02/13

Il ritorno


Grazie Silvio.
Ogni tua cazzata disintegra le Borse europee e fa schizzare lo spread.
Grazie, ma per un pochino, magari, astieniti.
Haldeyde

03/02/13

Non vorrei mai...

Haldeyde

Professor Montyll e Mr. Hyde


E' inquietante la trasformazione di quest'uomo.
In piena crisi di spread, nel novembre 2011, tutti abbiamo apprezzato la sobrietà e l'equidistanza di quest'uomo. Le sue risposte ai delatori, allora, erano tutte improntate al massimo autocontrollo ed educazione. Tutte le sue dichiarazioni, anche quando si trattava di annunciare tagli e sacrifici, riuscivano ad essere condite da un grande livello di comprensione nei confronti di chi quelle azioni doveva subirle.
Per un lungo periodo, forse perché ero sollevato dall'uscita di Berlusconi dall'agone politico, ho accettato le riforme di Monti quasi applaudendole.
Ci ho messo un po' più di Beppe Grillo per capire che quest'uomo poteva essere una disgrazia anche più grande di quanto lo fosse stata Berlusconi (ho scritto poteva perché il record di sfaceli effettuati è ancora saldamente in mano a Silvio ed al suo coacervo di guitti e parassiti).
Monti è un garante delle banche e dei poteri forti in modo talmente esasperato che non basta tutta la sobrietà dei suoi loden a mascherarlo.
Eppure, fino a quando non ha deciso di salire in politica, tutto questo era quasi tollerabile, aveva una sua coerenza, addirittura un fascino perverso. Forse era solo masochismo mio, vabbé.
Adesso, grazie anche al guru di Obama che gli ha insegnato a mettere in risalto la sua evidente componente stronza, Monti si è palesato nella sua inclinazione più spontanea: quella dello spocchioso aristocratico del menga. Il suo polemizzare con la satira (vedi Crozza, che gli ha risposto stupendamente per le rime) lo mette alla stregua di un Brunetta qualsiasi. Il vantare risultati del suo governo, che poco o nulla hanno a che fare con la sua azione effettiva, lo mette al livello di un D'Alema qualsiasi. Le sue battutine al vetriolo sulle origini del PD o di Vendola lo schiaffano alla pari con Cicchitto. Il dare la colpa dello sfacelo ai governi precedenti lo rende uguale a Berlusconi, che almeno avrebbe una sua carica di simpatia, se non fosse il soggetto che è.
Adesso annuncia l'allungamento dell'età pensionabile e la flessibilizzazione dei contratti a tempo indeterminato.
Poi l'entourage smentisce...Lo avete frainteso.
Tutto come con Silvio. Non cambia nulla.
Haldeyde

02/02/13

Se non avessi Giovanardi


Mah, in fondo a me Giovanardi, con quel suo ciuffo mechato di nero su una chioma grigia che lo fa sembrare lo Steven Tyler dei poveri, starebbe pure simpatico.
E' sempre così puntuale nello sparare cazzate a raffica, sempre così pateticamente inadeguato a qualsiasi ruolo lui occupi, così miseramente goffo in ogni suo intervento da scatenare in me quel moto di simpatia che normalmente provo per tutti i perdenti tipo Wile E. Coyote (atteggiamento che spiega il mio perseverare nel voto a sinistra).
Lui, poverino, non ha capito di essere utilizzato dai suoi compari per fare da parafulmine, di essere mandato in avanscoperta a fare le figure di merda per evitarle agli altri fini pensatori quali Brunetta, Gasparri e soci.
C'è qualche fragorosa cazzata da dire contro l'eutanasia? Chiamiamo Giovanardi.
C'è bisogno di una fastidiosa dichiarazione contro le coppie gay? Ecco Giovanardi.
C'è occorrenza di sparare a zero su una avversaria politica, rimestando e stravolgendo un penoso avvenimento violento, quale il massacro in cella e l'abbandono su una barella senza cibo né acqua del povero Stefano Cucchi? Voilà Giovanardi.
Giovanardi, ribellati, chiedi di cambiare lavoro o mansione. Non puoi fare sempre tu solo il parafulmini. Guarda che anche i tuoi compagni sono abilissimi nello sparare puttanate. Lo stanno facendo da anni.
Chiedi il cambio, ogni tanto, quando ce n'è da sparare una veramente grossa.....
Haldeyde

01/02/13

Pateticamente disinformati


Questa e' ovviamente tratta dall'ouverture della puntata di Crozza di questa sera.
Haldeyde