06/12/16

Referenzum



Alla fine ho poi votato NO. Ammetto che negli ultimi giorni ho sentito il pressing psicologico della annunciata catastrofe economica che avrebbe devastato l'Italia nel malaugurato caso si fosse data l'impressione di instabilità politica. Per questo non gioisco della vittoria del NO, perché è vero che continueremo a dare al mondo l'immagine di un paese in eterno conflitto interno.
Intanto, almeno, abbiamo impedito lo scempio della Costituzione e bloccata una riforma fatta coi piedi.
Poi, per quanto mi riguarda, Renzi poteva pure restare.
O forse non se ne andrà mai? E' un animale da politica, lui.
Un talento che non verrà sprecato.
Un abbraccio.
Haldeyde

2 commenti:

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Anche io ho votato NO. Non perchè mi illudevo Renzi sarebbe sparito dalla circolazione, piuttosto perchè con la riforma che hanno proposto mi sarebbe sembrato di finire dalla padella alla brace. Ho letto articoli interessanti in proposito su Today e Left ;-) Stammi bene

Haldeyde ha detto...

Grazie Roberta, la pensiamo allo stesso modo. Un abbraccio.