28/11/08

Gagliardo 2


Lo ammetto: la sua dichiarazione in merito alle tre ore d'amore per notte mi ha realmente ossessionato. D'altronde, quale maschietto medio non si porrebbe la questione, consciamente od inconsciamente? Tre ore per notte, mica brustulini! Non basta la salute del ventenne e nemmeno i lifting. Ci vuole ben altro.
Io ho elaborato la mia semplice teoria: è questione di dimensioni.
Quindi, come puntualmente negato dal 100% o quasi delle donne, possiamo finalmente ribadire che "size does matter".
Haldeyde

24/11/08

Gagliardo 1


Altro che malori in aereo: quest'uomo è veramente gagliardo come un ventenne. Io, che da quando è nata mia figlia dormo spesso tre ore per notte, per diciotto vago come uno zombie alla ricerca della macchinetta per il caffé e per altre tre spero sinceramente che nessuno mi chieda di fare l'amore. Quando capita, mi addormento prima delle tre ore.
Molto, ma molto prima.
Comunque, io non sono il Presidente di un partito che ha il colore del Viagra. Quindi posso solo condensare in questa vignetta tutta la mia invidia ed ammirazione per le performances di questo inesauribile superuomo.

Haldeyde

19/11/08

A...a...abbronzatissimo



Trasposizione grafica di un'idea di Luca M., mio collega ed immenso esperto di motociclismo.
Ancora una volta viva i giovani, belli, abbronzati ed abbasso i nanetti da giardino. Sia quelli di gesso del mio amico Alberto T., che quelli che fanno corna e cucù in giro per il mondo.

Haldeyde

16/11/08

Diciotto politico



Sono d'accordo con il Ministro: il diciotto va meritato. E il nostro Parlamento lo merita.
Sarà arduo eguagliare il precedente record di 25, ma non perdiamo la fiducia: cinque anni sono un lasso di tempo sufficientemente ampio per rifarsi.

Haldeyde

(*) modifica su foto tratta da www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=6897

Tratteggio


Una settimana di Gelmini, Silvi, scudi stellari, preti furibondi, Alfani, Alitalie, assoluzioni per gli alti papaveri che hanno ordinato le violenze nella scuola Diaz...basta. Basta. Troppo.
Un attimo di respiro. Ecco, così. Torniamo indietro.
Era il '97 ed io mi accingevo a seguire il mio primo corso di fumetto ai Giardini Margherita di Bologna. Avrei purtroppo dovuto abbandonarlo presto per via del mio imminente trasferimento ad Ascoli.
La tavola che allego è un esercizio di tratteggio, secondo lo stile di uno dei più grandi illustratori e disegnatori di fumetto italiani: Sergio Toppi. La sua tecnica è talmente straordinaria che fa apparire bella perfino la mia grottesca imitazione.
Haldeyde

08/11/08

La maleta


Se le Borse internazionali crollano, non si può dire che le borse degli italiani se la passino meglio (a livello di prolasso). Fortuna che siamo quotidianamente deliziati dalle gag dei nostri anziani politici, altrimenti, oltre all'impoverimento galoppante, verremmo travolti pure dallo spleen.
Quindi viva i coglioni, viva gli imbecilli, ma soprattutto viva gli abbronzati.
Haldeyde (coglione ed imbecille)

05/11/08

Piazza Navona e le Termopili

29 Ottobre 2008 - come gli Spartani di Leonida, i 30 patrioti di Blocco studentesco hanno levato i loro tricolori (leggermente imbottiti di solido metallo) contro un'orda selvaggia di 500 facinorosi di sinistra.
Il cielo di Piazza Navona si è oscurato dietro alla nube di lacrimogeni persiani e tavolini volanti. Come alle Termopili...
La stampa italiana concorda compatta, salvo qualche bolscevica eccezione, che si sia trattato di legittima difesa.
E lasciamo che sia così, per due semplicissime ragioni:
- la prima, e te la insegnano anche a scuola guida, è che la precedenza ce l'ha sempre chi viene da destra;
- la seconda, visto il raid di ieri a Saxa Rubra, è che non vorrei mai che questi simpatici ragazzi venissero a difendersi (legittimamente) anche a casa mia.

Haldeyde