Col ritorno di Feltri a Libero la testata punta
all'aumento della tiratura: almeno dieci piani di morbidezza

Peccato per l'inchiostro che tinge le chiappe, ma la carta dà meno irritazione rispetto a prima.
Haldeyde


Il Natale porta a gozzoviglie ed accumulo di grassi nel sangue. La creatività è ai minimi e quindi ho chiesto aiuto ad alcuni aforismi di noti politici (o anche dittatori) della storia, per poterli poi commentare attraverso vignette riciclate.
Ottimo, il candidato futuro leader del PD, Gianfranco Fini, ci delizia con questa perla di ottimismo: Berlusconi può arrivare fino al 2013. Lo so che con questa opposizione potrebbe arrivare anche al 3013, ma una ventata di speranza, dico, almeno per Natale, non ce la poteva dare?
Non so i PM, ma io mi vergogno già da un pezzo.
Sì, ammetto di essere un po' sfiduciato.
Non c'entra niente con le sparate di Gasparri o di Maroni. Niente con la politica.
Avrei voluto scrivere qualcosa di serio sull'incredibile show del ministro La Russa nella puntata di giovedì scorso ad Annozero. Purtroppo, si tratta dell'ennesimo caso da parte di rappresentanti del cosiddetto "Partito dell'Amore" nel quale risulta difficile utilizzare parole appropriate per esprimere il proprio sdegno, imbarazzo, vergogna, sfiducia, tristezza. Non riesco ad esprimere a parole il mio senso di inadeguatezza a questo sistema, nel quale un fascista (ha dichiarato di esserne orgoglioso = reato), violento (12 Aprile 1973 - fu uno dei principali ispiratori di quella manifestazione dove venne assassinato l'agente Antonio Marino, uno di quelli ai quali, patetico!, oggi vorrebbe aumentare lo stipendio, ma non può), si rende protagonista dell'atto più vile di zittire un interlocutore e di offenderlo, protetto dall'immunità parlamentare (sì, è inutile che mi diciate che non c'è più, perchè è come se ci fosse, visto che l'autorizzazione a procedere non la votano nemmeno per i presunti crimini di camorra).
Incredibile Bondi: ha ammesso di aver militato nel PCI. Cosa non si fa per rimanere incollati alla poltrona...
http://www.youtube.com/watch?v=iK9vCrjZFxo&feature=player_embedded
Ok, Tonino. Ti voglio bene. Però quando fai le prossime liste dammi un colpo di telefono prima, eh?
Haldeyde
E quindi, anche se è già la terza volta che lo faccio su questo blog, voglio ancora una volta riportare quanto serenamente suggerito da Cossiga a Maroni subito dopo gli scontri a Piazza Navona nell'ottobre del 2008:
A qualcuno l'accostamento della Politkovskaja ad Assange potrebbe risultare offensivo, o quantomeno stonato. Ma passatemi pazientemente la battuta.
Haldeyde
http://www.repubblica.it/politica/2010/12/02/news/vertice_osce_l_amore_di_berlusconi_per_il_padre-padrone_del_kazakistan-9753840/
«Non abbiamo amico migliore. Nessuno sostiene l'amministrazione americana con la stessa coerenza con la quale in questi anni Berlusconi ha sostenuto le amministrazioni Bush, Clinton e Obama» - Hillary Clinton (in un momento di ebbrezza)
http://www.repubblica.it/politica/2010/11/26/news/pranzo_a_l_aquila_brunetta_non_gradisce_e_il_suo_portavoce_protesta_per_lettera-9541010/
Temo che l'attuale ministro voglia tenersi stretto l'incarico, nonostante i recenti chiari di luna.
Dal Wikizionario:
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/11/22/news/ustica_fu_davvero_una_bomba_la_verit_di_giovanardi-9379109/
Ai poveri della Caritas il Papa fa dono di un tartufo (che tra parentesi gli era anche stato regalato). Molti, che nella loro miseria un tartufo non sapevano nemmeno cosa fosse, si chiedevano che cosa fosse quella strana patata che sapeva vagamente di merda.
Non riuscendo a moralizzare Silvio, il Vaticano tenta l'avvicinamento ricontestualizzandosi.
Ma sapete che vi dico? Che il mio voto non lo sposta né il capezzolo della Mussolini né quello della Carfagna.
Io le mie donne meravigliose per le quali vivere e combattere ce le ho già. E sono queste due.
Curiosità: cosa andrà a replicare? Che la mafia non è presente al Nord?
Di nuovo si stanno sfaldando in mille correnti e correntine. E dire che, sommati, farebbero maggioranza.
Perchè ancora mi stupisco?
Sacconi. Avete appena azzerato l'assistenza ai bambini disabili nelle scuole pubbliche e raddoppiato i fondi per le scuole private.