17/07/10

Pene assoluto

I caschi blu lasciano l'Afghanistan.
"In Italia hanno molto più bisogno di noi".
Quello che sta emergendo da questo ultimo colpo di coda dell'informazione libera (prima che venga messa definitivamente a tacere) è sconcertante.
No, forse non è così. Sarebbe sconcertante, ma nessuno è più di tanto sconcertato. Siamo talmente assuefatti alla puzza di merda che attraversare una latrina ci dà quasi l'impressione di passeggiare in un prato fiorito.
Leggo le intercettazioni pubblicate sui giornali, dove si parla di eolico, P3, pensionati sfigati ed invece di indignarmi resto più che altro stupefatto dalla pochezza dei protagonisti.
Sì, perchè da un lato, accetterei pure di farmi fregare da uno che è più bravo di me, che è più colto di me, più intelligente di me. Ma qui si riportano intercettazioni di gente che è capace solo di sghignazzare delle povertà altrui, capace solo di battutine a sfondo sessuale, gente che si sputtana fra di loro, come se abbassando la media avessero più probabilità di essere notati. Di emergere dai liquami nei quali sono immersi fino alle orecchie.
Chiedevano Rizzo e Stella: quando la gente si sarebbe stufata di tutto questo? Lo chiede la De Gregorio: di cosa abbiamo ancora bisogno per ribellarci a questo schifo? Quante secchiate di piscio ci devono buttare in faccia prima che ci venga da dire finalmente basta?
Come può una classe politica di così bassa lega ricevere il voto e l'avvallo della maggioranza del paese? Questa nuova oligarchia cialtrona, che sfreccia sulle auto blu, come i nobili in carrozza a Parigi poco prima del 1789, quando schiacciare sotto le ruote un poveraccio era un fastidio e non un crimine?
Ricordiamocene tutti, quando torneremo a votare: quelli sono lì perchè la maggior parte di noi li ha messi lì.
Sono lo specchio di ciò che è diventato questo paese.
E non stupiamoci se all'estero ci vedono come dei marziani.
Haldeyde

4 commenti:

Lino Giusti ha detto...

Ottimo servizio! bravo halde. ;-)

ChaoLin LinGiù

Anonimo ha detto...

Niente male, stai diventando un polemista politico.
Solo tu continui a sottovalutarti.

Tina ha detto...

Scusa Fabio, ma sono sull'incazzato andante, capisco il tuo discorso, ma sono arrivata a una conclusione lapidaria, se quattro teste di c@@@o formano una loggia massonica criminale è perchè un popolo di teste di c@@@o ha votato il capobranco.
Sto cercando una vignetta cattiva da postare, se la trovo ti avviso del furto. ;-))

Buona giornata

Haldeyde ha detto...

Grazie amici. Ah, Tina: con quelle mani puoi rubarmi tutte le vignette che vuoi (ah, mi chiamo Fabrizio....)