08/01/11

Risparmiare si può

Riduciamo le emissioni e spegniamo
i led inutili che consumano energia


Caro PD.
Leggo ieri dal Fatto Quotidiano una interessante statistica sulle preferenze di voto divise in fasce di età.
Ti sei chiesto, PD, perchè fra i giovani c'è una escalation di SEL, IDV o FLI?
Sarà mica legato a quella sensazione di coma irreversibile che dai ogniqualvolta uno di voi parla e l'altro si affretta a correggere il tiro? Sarà quell'odorino di muffa e di stantio che oggi risulta tollerabile solo alla fascia degli ultra sessantacinquenni? Sarà quell'eterna promessa di riscossa che assomiglia sempre di più alla vacuità delle promesse di Berlusconi? Sarà che partecipate al gioco già convinti di perdere, al punto che perdete anche quando potreste vincere?
Mi spiace. All'inizio ci ho fortemente creduto. Mi piaceva l'idea di un partito di centrosinistra, liberato dalle catene di un'ideologia troppo rigida per i nostri tempi, educato nei modi e nei temi. Oggi però mi sembra sempre più un'accozzaglia di burocrati, malati terminali in attesa dell'ineluttabile fine.
E allora abbiate il coraggio di spegnerlo, questo inutile led.
Oppure datevi una svegliata.
Nel frattempo il mio voto lo darò dove vedrò segni di vita.
Haldeyde

Nessun commento: