Mentre Curiosity non trova i fascisti neppure su Marte,
Bersani li trova fra gli elettori di centrosinistra.
Tempi duri per l'elettore del PD, che, come simpaticamente scrive oggi Travaglio, è abituato a soffrire.
Un po' come i tifosi dell'Inter o del Bologna. O di Biaggi, come me.
Oltre a spazzarsi il sedere con la foto di Vasto, miraggio di un PD nuovamente proteso a sinistra e con un atteggiamento responsabile, ma critico, nei confronti della coalizione di governo, Bersani ha cominciato ad inanellare indecisioni tipiche del partito che guida (e nel quale io
dovrei trovarmi rappresentato, da centrosinistrorso quale sono). Il corteggiamento di Casini (quello che saltellava sul palco insieme a Berlusconi e Fini "chi non salta comunista è..è" e che difendeva a spada tratta gentiluomini come Cuffaro e Mele), ma soprattutto l'archiviazione di tutte quelle tematiche "di sinistra", quali la difesa del lavoro e dei lavoratori, la lotta per la verità nella trattativa stato-mafia, il muro al decreto intercettazioni, la difesa dei pensionati, degli svantaggiati, la lotta alla corruzione, la difesa a spada tratta della magistratura....tutto sparito.
Solo toni di sfida con cadenza emiliana contro "i fasisssti del ueb", senza peraltro fare direttamente i nomi di Grillo e Di Pietro.
Ci manca un bel "Mò soccmel, gliela fazziamo vedere noi!" ed il quadro è completo.
Caro Bersani, io ero un elettore di centrosinistra e ritengo di rimanere tale anche se non voterò il PD.
Stima per Lei ne ho avuta quando faceva il ministro, ma ora trovo che sia patetico per delle mummie ostinarsi a mostrarsi giovani e pieni di inventiva. Sempre mummie resteranno, con la spocchia e la sicumera di sentirsi indispensabili, mentre sono solo autoreferenziati, autovotati, auto "messi lì".
E' vero che la politica è una cosa seria e probabilmente non la si può dare in mano a dei ventenni idealisti.
Ma nemmeno a dei cadaveri.
Quindi occhio a dare dei "fascisti" a chi vi critica: sono quasi tutti di sinistra.
Haldeyde