15/07/15

Schiacciato dal suo ego ingombrantissimo

OK. Ormai è diventato pure lui una macchietta.
Un po' come il suo predecessore (non Letta, che almeno era uno serio), dal quale lo differenziano alcuni centimetri di statura, una manciata di capelli, qualche neo ed un po' di miliardi.
Per il resto, ego compreso, ugualissimi.
Insomma, oggi Renzi ha salvato nientepopodimenoche l'Europa, a discapito della sua proverbiale puntualità (ne sa qualcosa Martin Schultz, paparazzato con fare irritato ad aspettare Renzi mentre questo si faceva i selfie con un gruppetto di fans, qualche mese fa). 
Non solo: nella stessa giornata di oggi ha salvato l'Italia dalla miseria! In realtà l'Istat ha certificato che i poveri nell'ultimo anno non sono cresciuti (oltre 4 milioni di cittadini in condizioni di povertà assoluta), interpretando questa stabilizzazione come un dato in controtendenza. Al quale si è subito aggrappato Renzi, sostenendo che questo è un segnale che bisogna andare avanti con le riforme e che non bisogna accontentarsi di questi segnali positivi. Ripeto: il segnale positivo è che per l'Istat i poveri non sono aumentati.
Insomma, lo aspettiamo a vanagloriarsi per il successo della missione su Plutone, voluta dal suo governo, o a bearsi per l'accordo USA-Iran (dove l'Italia si è limitata a portare loro il caffé mentre discutevano), o ad attribuirsi il merito di aver scongiurato il Grexit (mentre lui scelleratamente dibatteva di derby fra Euro e Dracma, mentre i falchi tedeschi stabilivano il tributo di sangue greco).

Come ho avuto modo di ripetere fino alla nausea, io questo patacca l'ho votato, perché allora mi sembrava nuovo e serio. Invece ha disilluso tutte le mie aspettative.
Se Grillo smette di dire scemenze e continua a lasciare spazio a gente come Di Maio, mi sa tanto che torno a votare 5 stelle....
Haldeyde

3 commenti:

cristiana marzocchi ha detto...

Perchè 'sta gente nostrana non ha il senso della misura?
Buona estate ovunque tu sia!
Cristiana

mr.Hyde ha detto...

Bè, non abbiamo speranze, a proposito di chi votare..
A proposito che i poveri non sono aumentati forse non si è incrociato il dato con quelli che muoiono di povertà.
..povera Italia!

Alligatore ha detto...

Cialtroni!