C'è un ministro che sostiene di aver pagato un appartamento con vista sul Colosseo poco più di 3000 euro al metro quadro, praticamente il prezzo di mercato di Bagnacavallo. Può anche essere, ma ha avuto veramente una fortuna sfacciata a trovarlo!
Le ex-proprietarie però dichiarano di aver ricevuto in nero anche 80 assegni circolari per un ulteriore controvalore di altri 900mila euro. E qui i conti comincerebbero a tornare, perchè 600+900 fanno un milione e mezzo, che per 180 metri quadri in pieno centro storico di Roma sono un prezzo ragionevole. Diecimila euro al metro quadro in quel periodo si pagavano per un appartamento sul porto canale di Cesenatico.
Ma non pensiamo male per forza.
Lasciamo che la magistratura (faziosa) faccia il suo lavoro, ma intanto studiamoci alcune frasi fatte che potrebbero venire utili a tutti, magari se una pattuglia ci ferma in stato di ebbrezza o perchè superavamo i limiti di velocità. Basta eliminare le frasi (tra parentesi e in corsivo) e possiamo utilizzarle alla bisogna in qualsiasi situazione spinosa:
- "Non credo proprio di dover spiegare la mia posizione (di fronte al Parlamento) in una vicenda in cui, lo ribadisco, sono testimone e che presenta ancora troppi lati oscuri, in primo luogo per me".
- "Ho detto che non sono un dietrologo e che spero proprio che, dietro questa vicenda, non ci siano "oscuri manovratori" o "disegni preordinati" contro di me (o contro il Governo). È esattamente ciò che penso".
- "E perché dovrei dimettermi? Io sono una vittima di questa situazione! Chiedo io per primo che si faccia piena chiarezza perché ho la coscienza a posto e sono certo che non emergeranno responsabilità a mio carico.
- (Per questo non farò come nel caso Biagi, non lascerò il governo). Altro che dimissioni! Sembrerei ammettere una colpa che non ho".
- ...proseguire serenamente il mio lavoro. Cosa che farò, potete starne certi".
Buono studio.
Haldeyde
Nessun commento:
Posta un commento