07/11/10

Peccato: mi sarebbe piaciuto il "Forum"

Il satrapo non parteciperà al Forum sulla Famiglia.
E' la prima volta che si lascia scappare un Forum.



L'On. Giovanardi sostiene che, saggiamente, il Premier non vuole dare la stura a strumentalizzazioni da parte di pochi contestatori.
On. Giovanardi, ma li ha mai fatti quattro passi in centro a sentire il livello di apprezzamento vero nei confronti di Silvio?
E un giretto all'estero, a farsi sfanculare dagli stranieri che ormai ci vedono, noi italiani, tutti come degli ebeti Pulcinella col pistolino perennemente duro? Io ci vado per lavoro molto spesso e ho intenzionedi comprarmi un passamontagna per non farmi riconoscere come italiano.
Non ho spazio, né sufficiente dono di sintesi per dire in poche righe cosa io pensi di questo Governo e del capo di questo Governo: non esistono parole per esprimere tutto il mio disgusto e la mia vergogna.
Ma non tanto per il Premier, che in casa sua è libero di esprimere la sua patetica libidine come e quanto gli pare (anche se poi potrebbe almeno esimersi dall'ergersi come paladino della famiglia e dei valori cristiani, ma questo è un altro argomento troppo corposo). La mia profonda pena va soprattutto per chi, come Lei e tutti gli altri come Lei, si dimenino in strampalate e disarticolate giustificazioni per quegli atti, in una penosa catabasi asintotica verso lo zero assoluto. Il mio attonito stupore va a chi vuole far passare per generosità quello che è assoluto opportunismo e sfacciata presunzione di essere al di sopra degli altri. L'unica missione di difendere l'indifendibile, anche a costo di negare ogni principio, ogni evidenza.
Nel patetico egocentrismo di Mister B. c'è comunque una certa tragica grandezza, se vogliamo.
Ma in Lei, Lupi, Brunetta, Santanché, Rotondi, Capezzone, Bonaiuti, La Russa, Gasparri, Bossi, Maroni, Calderoli, Ghedini, Bondi e i tanti altri che riempirebbero troppe righe, cosa c'è? Cosa c'è?
Con cordialità (ma non con stima),
Haldeyde

Nessun commento: