30/12/13

Anticipo sui botti di Capodanno


Non ci sono parole per commentare i deliranti interventi del condannato Silvio Berlusconi alla vigilia del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica. Mi fa meraviglia che da qualche angolo non siano ancora comparsi dei robusti infermieri con la camicia di forza pronta per essere indossata.
Metto qui sotto il link all'articolo di Repubblica, poi magari fatevi qualche risata:
In sostanza, la soluzione di Silvio è semplice e possiamo riassumerla liberamente così: siccome in questi vent'anni ho fatto cose meravigliose per il paese e solo i giudici comunisti ed i demagoghi populisti si ostinano a dire il contrario, gli italiani devono imparare a "votare bene" e a dare la maggioranza assoluta a Forza Italia. Solo in questo modo io potrò mettere il mio talento a disposizione del Paese e salvarlo dalla rovina nella quale lo hanno gettato i comunisti.
Ovviamente nemmeno una parolina sul suo personale contributo in questi ultimi anni a far perdere credibilità e competitività all'Italia, con un Parlamento perennemente indaffarato a risolvere soltanto ed esclusivamente le sue beghe personali con la giustizia e finanziarie.
La cattiva politica ci ha messo del suo, negandoci la scossa positiva che avevo proposto, scegliendo invece la solita strada sbagliata: le tasse e spesa pubblica a pioggia...
A parte il fatto che è dimostrabile il contrario, ovvero che sotto i tuoi governi le tasse sono aumentate, nonostante i condoni a raffica, la mia domandina è semplicissima: tu e la nuova Forza Italia siete all'opposizione da poche settimane. Dopo che hai lasciato il paese nella merda con lo spread a 575 punti, tu ed il tuo PDL avete votato TUTTE le leggi lacrime e sangue del governo Monti prima e Letta poi, salvo fare i difensori del popolo adesso che le porcate più grosse ai suoi danni le avete già fatte. 
Devo riconoscerlo: in questo siete dei fenomeni.
Lo spartiacque fra noi e sinistra sta nella concezione che la seconda ha del governare, troppo infarcita di tasse e patrimoniali. Dimmi il nome di UNA patrimoniale che ha messo la sinistra! C'era l'Imu, proposta la prima volta proprio da Tremonti/Berlusconi ed anticipata da Monti, ma voi l'avete fatta togliere, preferendo ammazzare i poveracci con Tari, Tasi, IUC, Trise e mini-Imu. 
Forza Italia è l'unico baluardo a difesa dei risparmi. Sì, i tuoi, però.
La parte più bella è quella dei brogli: i nostri amici democristiani (sic!) ci hanno assicurato che ci sono stati sottratti almeno 1 milione e 600 mila voti in tutta Italia a causa dei brogli attuati dalla sinistra. Beh, se lo dicono gli amici democristiani... loro sì che se ne intendono.

Insomma, capisco che nessuno abbia il cuore di andarlo ad arrestare (non è stato condannato, il ragazzo?), ma almeno mandategli a casa un dottore bravo.
Haldeyde

Nessun commento: