19/02/14

Sim Sala Bim


Come ha già avuto modo di ripetere, ho intenzione di vedere le carte di questo giovane volpone. So che il mio amico Alligatore dovrà soffocare un conato, ma sento di dovermi giocare questa ultima carta.
A maggior ragione dopo il triste andamento delle consultazioni odierne, dove un educato Renzi (che sarà magari anche l'espressione dei poteri forti occulti, delle banche, di Repubblica, della CIA e dei Meganoidi di Don Zauker) è stato interrotto da un maleducatissimo Grillo in vena di risse verbali, prima che potesse esprimere un qualche concetto.
Ricordo che, per la seconda volta, il referendum online del M5S ha dato un responso contrario a quanto indicato dai loro leader. Pertanto chapeau per il fatto che, nonostante la loro contrarietà, Grillo e soci siano andati da Renzi, rispettando il volere della maggioranza dei loro elettori online, ma se proprio dovevano buttarla in caciara potevano benissimo risparmiarsi il viaggio. Eh sì, perché mentre la maggioranza dei loro elettori gli diceva "andate là, parlatevi, trovate dei punti in comune e fate qualcosa per questo cazzo di paese con le pezze al culo", loro, anzi "lui", ha deciso che, in nome di una forsennata ed anacronistica coerenza, ci si dovesse pulire il sedere con l'opinione maggioritaria dei loro votanti certificati.
Quindi, caro Beppe, mi rimangio il mio voto. Per colpa tua, gente in gamba (come Di Maio) è condannata al tuo bavaglio. Non posso credere che tutti i tuoi parlamentari approvino il tuo becero modo di fare. Se ci sono queste tanto vituperate grandi intese fra PD, NCD e Forza Italia, è in buona parte colpa tua, che hai negato la possibilità di fare col PD poche cose, ma buone.
Con questo non voglio dire che Renzi mi convinca del tutto. Non mi è piaciuto il metodo con cui ha pugnalato Letta, anche se posso condividerne il merito. Purtroppo, se vorrà fare delle cose, dovrà farle con la medesima maggioranza che aveva Letta. Quindi stiamo freschi. Come ho già detto, però, mi voglio regalare la possibilità di andare a vedere come finirà. Il biglietto l'ho già pagato.
Dopodiché, andrò probabilmente ad ingrossare le fila degli astenuti.
Haldeyde 

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Buona la vignetta, ma lo fai troppo bello, non vale ;)
p.s. credo che le colpe, nello sfascio totale, non siano solo del Grillo (che non ho votato), ma anche del PD (che non ho votato), che eleggendo a Presidente Rodotà, avrebbe cambiato faccia alla legislatura.

mr.Hyde ha detto...

Scusate amici ma io credo che ci sia un disegno su scala molto più grande e meno visibile di quello che percepiamo al quale tutti i governi(G8 ed estensioni)si sono assoggettati.Renzi è una pulce, non solo lui, ma anche i capi di stato delle potenze mondiali..
A mio modesto parere siamo fottuti.
L'unico sistema è sparire (non fisicamente, ovvio)