09/05/14

Il metodo Scajola strikes back!


Quante cose vorrei dire su Claudio Scajola, ma sono tutte a mia insaputa.
Quest'uomo è riuscito negli ultimi dieci-dodici anni a dire e fare le cose più incredibili. 
Vogliamo forse dimenticare la sua famigerata gestione degli scontri del G8 di Genova, da Ministro dell'Interno, e sulle torture ai poveri studenti indifesi, massacrati di botte nel pieno della notte?
Od il ripristino della linea aerea Roma-Albenga, dove parcheggiava inerte un aereo dell'Alitalia a sua disposizione per farsi portare direttamente a spese dei contribuenti sotto casa?
Oppure il conio nel nuovo trend della propria insaputa, con il quale uno può anche dichiararsi estraneo a qualunque cosa che lo riguardi. Tipo "cara, sospetto di trombare con una amante di vent'anni, campionessa olimpica di fellatio, ma tranquilla: è a mia insaputa." Cioè, a quanti di voi è mai capitato di abitare in una casa vista Colosseo e scoprire che forse qualcuno ne ha pagato il 70% a vostra insaputa? Se un amico mi lascia un caffé da 1 euro pagato al bar, non so voi, ma io lo vengo a sapere subito, se non dal barista, dallo stesso amico. Ma lasciamo stare.
Uno così non deve andare in galera. E' un patrimonio della satira, un artista puro e cristallino e come tale va difeso, salvaguardato.
E da domani lo leggeremo anche sulla maglietta di Genny 'a carogna: Scajola libero.
Haldeyde

Nessun commento: