10/03/15

La misura del pistillo


http://www.repubblica.it/scienze/2015/03/09/news/le_dimensioni_contano_si_ma_quali_-109119670/?ref=HRLV-16

Una di quelle notizione che fanno grande una testata on line come La Repubblica.it.
Finalmente uno studio britannico, del King's College di Londra, rivela quali debbano essere le dimensioni medie di lunghezza e circonferenza del pene maschile, ma, soprattutto, quale debba essere la fottuta metodologia standard per la sua misura: si parte dall'osso pubico e si arriva alla cima del glande (strano, io sarei arrivato al ginocchio, se non me l'avessero detto). E' consentito comprimere il grasso addominale che sporge in avanti, altrimenti si perdono centimetri, ragazzi! 
Quello che non è consentito è misurarlo da sotto, altrimenti si sommano centimetri di asta del pene che in realtà sono interni. Facile arrivare a 18-20 centimetri se partite a misurare dall'ano!
Qui al King's College non si bara: proiezione ortogonale con vista da sopra.
Per la circonferenza va bene sia alla base che a metà altezza dell'organo, purché si usi un metro morbido da sarta e non un affilatissimo metro estensibile di metallo. Misurarlo va bene, ma affettarselo è da pirla.
Insomma, se applicata questa semplice regola e scoprite che il vostro pistolino supera i 13.12cm di lunghezza e 11,66cm di circonferenza in fase di erezione, allora potete stappare una bottiglia: siete sopra la media. Se poi trovate un sontuoso 16cm, allora siete al 95° percentile, cioé solo 5su 100 ce l'hanno più lungo di voi.
Più criptica è la statistica del pene a riposo, "flaccid" nel grafico. 9,16cm di lunghezza e 9,31cm di circonferenza. Confesso che non prendo mano al righello per misurarmi il pistolino da un buon 32-33 anni, ma che allora ero più interessato a pompare il mio ego misurandolo in tutta la sua vivacità e non a riposo. 
Insomma, mano ai righelli, magari anche ai goniometri (per chi come me sfiora i cinquanta).
Ma occhio ai compassi.
Haldeyde

2 commenti:

kermitilrospo ha detto...

gli inglesi si che investono bene i loro soldi nella ricerca !

cristiana marzocchi ha detto...

Scompisciante!
Cristiana