24/03/20

Conte Nostradamus


Quanto è stato perculato, sfanculato, irriso il nostro Premier per quella sua frase grondante di ottimismo.
Eppure nel suo "Sarà un anno bellissimo" erano ben intuibili diverse chiavi di lettura.
Per esempio, non è stato bellissimo che Salvini facesse cadere il governo per andare al voto da superfavorito, per poi vederlo mendicare il suo ritorno in un nuovo governo con i 5 Stelle, mentre PD e LeU prendevano il suo posto? Una specie di arrocco mal riuscito.
Non è stato bellissimo vedere il mite Conte trasformarsi in un crudele e spietato Avenger ed asfaltarlo come un SUV sopra ad un abbaiante Chihuahua? E vedere poi lo spread scendere di 100 punti dopo che il maleficio di questa Lega al governo era stato dissolto?
E non è stato forse bellissimo che Renzi finalmente gettasse la maschera da statista e svelasse anche ai più distratti la sua vera indole di traditore narcisista, promuovendo un governo PD-M5S (dopo averlo fatto abortire un anno prima) per il bene del paese, per poi slegarsi in un partito tutto suo che avrebbe sulla carta dovuto fagocitare il PD ed invece ne ha incrementato i consensi? In pratica: vedere un PD senza Renzi che balza dal 18 al 22%, nonostante i vari 3% persi fra IV e Calenda?

Eh, ma era il lontano 2019.
Oggi però siamo nella merda, diciamolo, e non per colpa delle previsioni di Conte. Anzi, mi bacio il sedere che ci sia lui a gestire questa emergenza, piuttosto che Salvini, o Berlusconi, o la Meloni.
Coronavirus, Siria, scioglimento dei ghiacciai, incendi, terremoti, venti di guerra in tutto il mondo, crisi economica globale, spread, comete che ci sfioreranno, Valentino Rossi che ancora non annuncia il suo cazzo di ritiro. 
Il 2020 è iniziato proprio di merda. Sarà che è bisestile, o sarà semplice sfiga astrale.
Il 2019 sì, quello sì che è stato al confronto un anno bellissimo.
Haldeyde

1 commento:

Afterfindus ha detto...

I Maya avevano previsto tutto. Solo, avevano il calendario leggermente fuori fase.

Il 2020, anche come cifra, è una data decisamente iconica per la fine del mondo. Facile da ricordare, per gli studenti del futuro (immagino una specie senziente di licheni superevoluti).

A questo punto, con il picco del virus ancora da venire, e la gola della crisi ben lungi dall'essere arrivata, resta una sola, lucida speranza: che nell'immobilità del mondo riaprano magicamente il MotoGP, e che Valentino Rossi vinca il decimo titolo.

Poi potremo finalmente lasciare che l'Europa si sfasci, che la Cina si inghiotta l'America, che la Russia fagociti tutto il resto, e che i licheni supersenzienti finalmente possano prendere il sopravvento.

Afterfindus.com