06/02/09

Diamo i numeri



No, signor Ministro non lo faccia, davvero. Mi creda: sono un grande sostenitore della Sua cosiddetta finanza creativa e non potrei sopportare il pensiero di smarrire una così gioiosa fonte di ispirazione.
Proporre di vendere le spiagge, o la Reggia di Caserta, sono state autentiche genialate, in passato. Così come oggi piluccare dai famosi conti dormienti, ovvero soldi dimenticati in banca da qualche caro estinto. Soldi dei morti, tanto per capirci, per finanziare la mirabolante social card, ovvero l'elemosina per chi sta morendo.
Io intuisco il Suo genio e soffro nel vederLa col musetto triste ed il pippio. Ma capisco il suo scoramento. E' dura stare dietro lle sparate del Capo e sostenerle con numeri e fatti concreti. 40 miliardi di aiuti per le imprese? Facciamo 80! Non ci sono? E' il buco lasciato dalla sinistra....Comunque ci sono, ci sono, anche se non è vero. E non è vero che non è vero, basta col disfattismo. Gli italiani sono un popolo di santi e di inventori. Per la santità, Ministro, Lei ci deve ancora lavorare, ma per inventare sono sicuro che Lei non abbia eguali. Le suggerisco qualche esempio:
- emissione di Buoni del Tesoro "trusty", ovvero li si compra sulla fiducia, sperando che vengano restituiti;
- CCT al 5% a scadenza "gauche": li compri oggi e ti vengono ripagati al prossimo governo di centrosinistra, cioè mai più;
- Sex bond, ovvero titoli restituibili esclusivamente in natura da un/una parlamentare di centrodestra a scelta;
- vendita decreti "à la carte", utilizzabili alla bisogna, come oggi per la povera Eluana;
- incentivi alla rottamazione di suocere e genitori ultraottantenni;
- vendita degli organi, appartenenti a giudici e magistrati.
Che ne dice?
Haldeyde

Nessun commento: