23/07/09

Mai più santo


E' ora di vacanze. Per un po' dovrò staccarmi dal computer e dalle matite. Peccato, perchè il momento è fecondo di ispirazione. Basta aprire un pagina di un qualsiasi quotidiano che le battute e le idee vengono fuori da sole, senza bisogno di argute elaborazioni. Il reale meglio del fantastico, le dichiarazioni politiche meglio di un testo di un comico di Zelig. E' sufficiente citare i virgolettati, o una registrazione, e la satira è composta.
Nessuna fatica.
Perfino troppo facile.
Buone ferie.
Haldeyde

22/07/09

Sesso sicuro

Tarantini : "... ah ... vedi che lui non usa il preservativo ... eh "
D'Addario: "Ma non esiste una cosa senza preservativo ... come faccio a fidarmi? "(*)

Gli italiani interdetti: "Come, senza preservativo?"



Cara Patrizia D'Addario, prova a chiederlo alla metà degli italiani che lo vota come si fa a fidarsi......
Haldeyde

(*) dalle trascrizioni dei dialoghi Berlusconi-D'Addario e D'addario-Tarantini pubblicati su L'Espresso:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/intercettazioni/2104809//0

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-14/nuovi-audio/nuovi-audio.html

17/07/09

Ronda su ronda

Sicurezza, Napolitano promulga la legge, ma con "perplessità e preoccupazioni".
Il Premier: "Terremo conto con il dovuto rispetto dei rilievi di quel vecchio rincoglionito"
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/ddl-sicurezza-8/davanzo-decreto/davanzo-decreto.html
Scrive Giuseppe D'Avanzo:
Napolitano è "perplesso" e addirittura "preoccupato". Troppe norme, in quel testo, e troppo eterogenee, spesso "prive dei necessari requisiti di organicità e sistematicità", così contraddittorie "con i principi generali dell'ordinamento e del sistema penale vigente" da sollevare "dubbi di irragionevolezza e di insostenibilità".
È una diagnosi critica e assai severa. Avrebbe giustificato un rinvio alle Camere del testo, ma - al contrario - la legge è stata promulgata con un invito al governo a fare meglio e a fare diritto ciò che è oggi storto e, domani, potrebbe diventare stortissimo. Napolitano sceglie la via più difficile, dunque. Prima promulga, poi scrive, consiglia, raccomanda, avverte. E' una strada che, prima di lui, non ha imboccato mai nessuno. E d'altronde mai nessuno, prima di Napolitano, ha dovuto sorvegliare una vita istituzionale divisa tra forza (straordinaria) della maggioranza e la debolezza (straordinaria) delle opposizioni, mutilata di ogni confronto parlamentare in una tableau dove la fragilità dei fondamenti condivisi è evidente. Il percorso che il Capo dello Stato si è scelto è il più tortuoso. Per necessità.

Io sono una mente più semplice: se un contratto non mi garba, non lo firmo. Poche pippe.
E adesso, pur con le perplessità del Presidente della Repubblica, ci teniamo quest'altro bel decreto, con il poco di condivisibile che c'è dentro ed il tanto di dubbio.
Spero solo di non incontrare i Blue Berets di notte da solo...
Haldeyde

16/07/09

Yes we camp


L'Abruzzo è una terra splendida. Non solo Silvio, ma tutti dovrebbero andarci in vacanza.
Viva l'Abruzzo, viva gli Aquilani.
Haldeyde

15/07/09

Una mastella colma di m...

"Una miseria questi 290 euro". Mastella protesta per la diaria da europarlamentare.
Interviene Cosimo Mele: "Clemente ha ragione: non ci si compra nemmeno la dose di coca per il puttanone di turno".

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/europa-parlamento/mastella-lamenta/mastella-lamenta.html

"Una diaria di 290 euro! 'Sta miseria. Non ci si sta dentro. Questi non sanno cosa si prende al Parlamento italiano". Strepita Mastella. Forse si è reso conto di aver venduto il governo Prodi al Cavaliere per un piatto di lenticchie (secondo la sua personale unità di misura).
Finora gli stipendi erano equiparati a quelli dei parlamentari nazionali: gli italiani erano i Paperoni e adesso prendono meno; ma per lituani, bulgari, e molti altri è una pacchia.
Comunque, nell'articolo viene spiegato come in realtà la pacchia sia ancora una pacchia e che di fronte alle centinaia di migliaia di cassintegrati ed ai milioni di italiani nella fascia della povertà, forse un poco di decenza sarebbe stata auspicabile. D'altronde il personaggio è coerente con se stesso.
Poichè col DDL Alfano il mio blog è equiparato ad un quotidiano nazionale ed io, come suo direttore, devo rettificare un post "inesatto" entro 48 ore dall'ingiunzione a farlo, mi muovo in anticipo e, prima che me lo si ingiunga, RETTIFICO che l'eurodeputato Mastella NON:

- è uno stronzo, come erroneamente si potrebbe desumere dalla vignetta;
- è un viscido voltagabbana;
- è un laido politicante truffaldino ciucciasoldi.

Haldeyde

12/07/09

L'O di Giotto e lo zero di G8

La passerella dei grandi del pianeta è finita, ed anche quella delle first ladies. Molta sobrietà, poco shopping, lacrime vere e di circostanza.
Poche le decisioni significative per il futuro del nostro pianeta, ma almeno l'Italia non ne esce con la sua consueta figurina di merda.
Infatti, per quanto io non sia un fan dell'attuale governo, devo ammettere che la decisione di spostare il G8 a L'Aquila sia stata azzeccata, dal punto di vista politico e "umano", se vogliamo.
Non solo, ma Berlusconi sembra aver mantenuto una certa sobrietà e per una volta non si è comportato da clown (chissà che fatica).
Mi spiace, l'Opposizione deve inghiottire un altro rospo: papi ne è uscito a testa alta e, solo per questa volta, possiamo dire "meglio così".
Haldeyde

10/07/09

Facimmeccuorna

Il presidente Obama non si scompone di fronte alle minacce di Bin Laden, né ai proclami di Ahmadinejad. Freddo di fronte alla più tragica crisi economica mondiale degli ultimi 80 anni. Pacato e partecipe della tragedia aquilana.
Eppure, dopo il "pregherò per te" col quale oggi Papa Benedetto XVI si è accomiatato da lui, qualcuno giura di aver visto l'abbronzato abortista darsi una fuggevole toccatina a Freddie Mac e Fannie Mae...
Haldeyde

05/07/09

Incommunicado

Ecclestone al Times: «Hitler? Faceva funzionare le cose»
Piccato l'On. Gasparri: "E Mussolini cos'era, merda? Anche lui faceva arrivare i treni in orario"


«A parte il fatto che Hitler poi è stato cacciato e persuaso a fare cose che non so se voleva fa­re, era nella condizione di coman­dare molta gente e di far funzio­nare le cose. Alla fine si è perso e non è stato un buon dittatore per­ché o sapeva che le cose andava­no in una certa direzione e ha in­sistito oppure ha lasciato che an­dassero così, e quindi non è stato un dittatore». B.Ecclestone al Times
http://www.corriere.it/sport/09_luglio_04/ecclestone_hitler_6535d140-6874-11de-86b2-00144f02aabc.shtml

La mia opinione? Tu sei solo un piccolo, ricchissimo, ometto confuso, che fa il paio con quest'altro filo-nazista, amante delle sculacciate:

Possibile che la F1, uno sport che è (stato) così bello, debba essere governata da due individui così?
Haldeyde

02/07/09

Toghe rosso fuoco

Gli avvocati di Madoff: "Avevamo chiesto dodici anni per il nostro assistito"
Il Giudice Carnevale "Dodici? Ammazzalo, fortuna che erano i difensori!"
L'On.Ghedini "Mavalà! Dovevano chiedere il trasferimento a Brescia per legittima suspicione"



Mentre il processo a Calisto Tanzi si avvia ineluttabile verso la prescrizione, Bernard Madoff in sei mesi è stato indagato, arrestato e condannato con una pena esemplare di 150 anni. Da noi non te li danno nemmeno se stermini con la motosega un'intera scolaresca con tutti i maestri.
Madoff invecchierà e morirà nel suo pigiama arancione. Tanzi invecchierà da uomo libero, mentre attorno a lui ancora si dibatterà se la magistratura possa impunemente interferire con i meccanismi della finanza.
Io non sono propriamente un fan della giustizia americana, la stessa che condanna a morte un sospetto di omicidio, preferenzialmente se è di pelle nera. Tuttavia, apprezzo l'assoluta mancanza di interferenze da parte della politica americana, nel pieno rispetto dell'azione dei giudici e dell'esemplarità delle loro sentenze.
Haldeyde