17/11/09

Grufolo ergo sum

Se passa il DDL, 100.000 processi verranno cancellati.
Anche i Suoi, ma è una coincidenza.



http://www.corriere.it/politica/09_novembre_13/processo-breve-reazioni_b18d2a16-d04d-11de-a0b4-00144f02aabc.shtml

« Questo ddl per abbreviare i processi è realmente una porcheria, un provvedimento che dimentica le vittime, sfascia l'ordinamento giudiziario e abroga la giustizia». Unico rimedio, per Casini, la presentazione «al più presto» di un nuovo lodo Alfano, ma questa volta come «legge costituzionale». «Un mio amico, presidente emerito della Corte costituzionale, ma che rimarrà anonimo perché è fuori dalla politica e dai partiti - ha aggiunto Casini -, mi ha detto oggi che il ddl è un mostro giuridico, inconcludente e incostituzionale». «Noi capiamo le ragioni della maggioranza - sottolinea il leader centrista - e riteniamo che una soluzione al loro problema vada trovata. Ed è per questo che ci siamo astenuti sul lodo Alfano. Ma ora un'opposizione responsabile è di fronte a un bivio: o si strepita e si fa approvare la porcheria; o si vota il lodo Alfano per via costituzionale». «Per noi - conclude Casini - questo provvedimento per accorciare i processi è assolutamente invotabile. Se sbraita Di Pietro è un conto. Ma se diciamo noi che questo testo scasserà l'ordinamento giudiziario italiano, potete crederci. Meglio allora l'immunità parlamentare».
Dopo questo intervento Casini è diventato l'idolo della legalità, forse dimentico di quanto saltava sul palco insieme a Berlusconi, Bossi e Fini "chi non salta comunista è". Se sbraita Di Pietro è un conto? Cosa significa?
E "se diciamo noi che questo testo scasserà l'ordinamento giudiziario italiano, potete crederci"? Forse parla per esperienza, visto che mezza UDC è inquisita.
Come sta Totò Cuffaro, On. Casini?
E Cosimo Mele?
In effetti Le starebbe molto meglio una bella immunità parlamentare, vero?
Haldeyde

3 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Congetture comuniste.

Mauro Patorno ha detto...

Benvenuto nel giro :) Blog interessante. Se ti va di partecipare a Inserto Satirico mandami un mail che ti invito. A presto.
Mauro

giors e gugu ha detto...

Ciao, bello il tuo blog. Grazie per il sostegno che ricambiamo volentieri.
a presto