06/12/09

Se lo dice il Papa...

Monito del Papa ai religiosi: "La Chiesa si purifichi. Il peccato insidia tutti i suoi membri"
Replica di alcuni studenti delle scuole cattoliche irlandesi:"Sì, il peccato insidierà pure i loro membri, ma i membri di questi membri insidiano le nostre chiappe"



"La Chiesa si purifichi". Nell'Angelus che precede la festività dell'Immacolata Concezione, il Papa non dimentica i recenti scandali che hanno avvelenato la Chiesa: lo scandalo degli abusi sessuali sui minori nelle scuole cattoliche irlandesi dove i vescovi hanno fatto pubblico mea culpa e l'indagine apostolica sull'ex fondatore della congregazione dei Legionari di Cristo, padre Marcial Maciel, accusato tra l'altro di aver avuto dei figli.

"La Chiesa ha continuamente bisogno di purificarsi, perché il peccato insidia tutti i suoi membri", ha ammonito il Pontefice. "Nella chiesa - ha proseguito il Papa - è sempre in atto una lotta tra il deserto e il giardino, tra il peccato che inaridisce la terra e la grazia che la irriga perché produca frutti abbondanti di santità". Dunque, la preghiera di Papa Ratzinger affinchè "raddrizziamo le nostre vie".


da La Repubbica 6 dicembre 2009

Haldeyde

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Molestamente....

Anonimo ha detto...

Parli del Papa o di PAPI..?
Quanto a molestie anche il secondo non scherza..