06/11/10

C'era un ambulante in coma

Una vignetta che risale ad un fatto di cronaca di un paio di settimane fa. Poi è arrivato il bunga-bunga che ha eclissato ogni altra notizia.
In sintesi, due ragazzi comprano una piadina imbottita da un ambulante. Dicono che è fredda, ne nasce un diverbio e lo massacrano di botte. Una cosa simile era accaduta per il tassista che aveva incidentalmente investito il cane, o l'infermiera romena ammazzata da un cazzotto.
Il tassista e l'ambulante non so come stiano, adesso: francamente erano notizie utili ai giornali per distrarre da altro, ma poi altro a preso il sopravvento e adesso dei due disgraziati non frega niente a nessuno.
Però, ragazzi, in che paese di merda ci siamo risvegliati. La gente litiga e si picchia per qualsiasi sciocchezza. Il livello di frustrazione è diventato insostenibile. Non esiste più il dialogo, la cortesia. Tutto è impastato di prevaricazione, diverbio, scorrettezza, violenza.
E a me tutto questo fa sinceramente schifo.
Ma finchè avrò respiro condannerò la maleducazione ed il degrado.
Tipo quello della vecchiarda in fila in farmacia che non mi voleva far passare perchè avevo giustamente fretta. Io ho da fare, mica come lei. Due parolacce ed uno spintone e l'ho rimessa apposto....(*)

(*) ehi! pssst....pssst, non è vero. Si tratta di satira grottesca, ma con certa gente in giro è meglio specificare.

Haldeyde


2 commenti:

ilpoeta ha detto...

Vignetta tagliente e commento che sottoscrivo...in fondo siamo tutti fratelli ma facciamo di tutto per dimenticarlo

Saluti

Haldeyde ha detto...

Grazie del tuo intervento Poeta.