22/01/11

Tutto pur d'interrogarlo

Fatica sprecata: non ci andrà mai,
a meno che il collegio giudicante non sia
composto da ballerine del Colorado Café.


Il nostro è da anni un paese capovolto. Ci stiamo abbassando a censurare la stampa straniera per la vergogna di sentire quello che hanno da dire su di noi. Siamo passati da essere la culla dell'umanità all'alcova della più triste abiezione. Che non è l'abiezione di un patetico anziano che ama circondarsi di carne fresca e consenziente nell'intimità di casa sua: quelli potrebbero in linea di massima essere anche affari suoi (se non gli portassero via energie, tempo e attenzione all'incarico istituzionale che occupa e se non coinvolgessero prostitute minorenni - cosa ancora da provare). La vera abiezione è che questo sta diventando un modello educativo per i nostri figli, dato che noi non siamo più in grado di reagire in modo appropriato a questo sprofondamento dei valori etici e morali.
Che so, venti anni fa se avessimo visto 20 ragazze bellissime, vestite da mignotte e scortate nella casa di un riccone, poi uscite con buste piene di soldi, avremmo detto: loro sono mignotte, lui è un puttaniere. Semplice. Nessuno avrebbe aperto dibattiti sulla completezza del rapporto sessuale o meno, sul fatto che le ragazze sono "povere ragazze", a volte madri, e che lui in realtà è un filantropo.
Oggi ci stiamo abbassando a discussioni su questo tema, perdendoci tempo ed energie.
Ma di cosa stiamo parlando? Di cosa vogliono convincerci?
E tu, Vaticano, dove sei con le tue scomuniche? Cosa sono quelle mezze frasette stitiche sui valori etici e i dietrofront esplicativi di quanto i messaggi non fossero indirizzati al premier, ma "in generale"? Pavidi.
Ragazzi, manteniamo la calma, ma soprattutto la lucidità. Non perdiamo di vista quei bei capisaldi morali che solo loro possono portarci fuori da questa melma. Tipo: se io pago una bella ragazza per avere prestazioni sessuali (o anche solo per godere della sua bella presenza) NON sono un filantropo, cazzo! Magari lei non è una mignotta, ma nemmeno una orsolina. E non facciamola consigliera regionale, perdiana!
Vado a vomitare.
Haldeyde

2 commenti:

mr.Hyde ha detto...

Acuta, intelligente e spietata crudeltà.
Però è arrivato il momento di pensare ad una alternativa efficace..

Haldeyde ha detto...

@mr.Hyde: alternative efficaci? Questo è un blog non violento. A meno che davvero una risata non li seppellisca....