10/11/12

Endorsement


Un Napolitano in probabile stato confusionale quello che dice "OK, vabbuo' i 7400 tagli ai posti letto negli ospedali" e poi nello stesso intervento dichiara "il servizio sanitario è una grande conquista".
Oggi fa un anno esatto dall'avvento del governo dei bocconiani.
Un anno fa eravamo tutti palesemente soddisfatti di esserci sbarazzati dall'inguardabile Berlusconi, per sostituirlo con un sobrio e moderato Monti, con al seguito altrettanti sobri tecnici selezionati.
Dopo un anno possiamo annoverare un penoso susseguirsi di mazzate al ceto medio e basso ed altrettanta inattività nei confronti dell'aristocrazia. Un anno di gaffe, da parte di questa schiera di tecnici, in palese distacco dal mondo del reale.
Due giorni per decidere farmi andare in pensione 10 anni dopo e con un tozzo di pane. Un anno per non decidere di diminuire di UN parlamentare, UN vitalizio, UN auto blu, UN F35. Nessun ricco è stato sfiorato da questo governo, nessun grande evasore, a parte qualche multa ai baristi di Cortina o Portofino.
Non credevo di arrivare a tanto, ma quasi preferivo farmelo mettere in quel posto da Berlusconi: almeno lui, ogni tanto, una barzelletta riusciva ad infilarcela. Questi sono pure tetri.
Haldeyde

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Berlusconi niet..!
Per il resto hai ragione.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo..!
Se ti è sfuggito, vedi:
http://video.repubblica.it/politica/l-opinionista-su-raidue-monti-e-un-criminale/110320/108704

Haldeyde ha detto...

Azz...tostissimo

mr.Hyde ha detto...

Monti ha fatto finora una strage e non ha fatto niente per risollevare l'economia.
Il video l' ho visto anch'io e applaudo!...