29/06/13

Basta puritanesimi!


Massì, basta! Un miliardario assatanato di gnocca che mette a libro paga un esercito di passerine ventenni non va condanato: va innalzato ad esempio, a futuro memento.
Un padre di famiglia (dice Ferrara), un po' puttaniere (dice sempre Ferrara).
Ma chi non è puttaniere? Chi non è puttana? Andiamo, maledetti puritani!
Allora basta... passiamo agli scandali veri.
Passiamo guarda caso a quelli che stanno a sinistra; passiamo a Montepaschi. Eh, adesso che dite, puritani di sinistra?
Ma, se lo stesso Ferrara dice di credere che la marocchina Ruby è nipote di un premier egiziano (dice Ferrara col rossetto sulle labbra ad una piazza di gente orgogliosa di essere tutti puttane), e ne è convinto lui che è così intelligente, mettiamo che il PD dicesse anche lui che Montepaschi è in realtà una banca egiziana di proprietà dello stesso Mubarak.... ecco, Ferrara ci crederebbe?
Haldeyde

28/06/13

Riforza Italia


L'orrido coacervo melmoso di Forza Italia riemergerà dall'oltretomba. E' acclarato.
Crudelia Santanché vuole fare la vicepresidente della Camera, richiesta assurda per ottenere il contentino di diventare coordinatrice della nuova Forza Italia. Nel frattempo si sta svolgendo l'ultimo scontro fra falchi e colombe del PDL, anche se non è chiaro chi siano gli uni e gli altri. Santanché sfancula Alfano, reo di non aver adeguatamente difeso Silvio durante la catabasi giudiziaria. Alfano ri-sfancula Santanché, appoggiato da Schifani e Cicchitto. Ma il mite Bondi appoggia la Santanché. Intanto Ferrara si tinge le labbra e dice che sono tutti delle puttane. Come dargli torto? D'altronde, è così intelligente.
Non so per chi tenere: mi fanno letteralmente orrore tutti quanti.
Sono sempre loro: prima Forza Italia, poi PDL, di nuovo Forza Italia.
Fanno talmente puzza di marcio che la sento io da qui, nel cuore della Romagna.
Eppure prenderanno il 30% dei voti e allora capisco che il vero nemico non è la Santanché.
Il vero nemico è l'ignoranza, loro e di chi li vota. Nonostante tutto.
Haldeyde

25/06/13

La transumanza delle vacche

“Oggi a Roma, appuntamento in piazza Farnese alle 19. Siamo tutti puttane. Portate il rossetto“. Con questo slogan Giuliano Ferrara annuncia la manifestazione a sostegno di Silvio Berlusconi, a seguito della sentenza che lo ha condannato a sette anni di reclusione e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Su twitter l’Elefantino ha anticipato alcuni dettagli della protesta: “Viene anche Daniela Santanchè, a piazza Farnese. E Anselma Dell’Olio leggerà testimonianze di grandi spiriti ribelli, compresa la sua”. Il direttore de “Il Foglio” ha pubblicato a riguardo un filmato corredato da una didascalia: “Ovviamente mi metterò il rossetto, e suggerisco a tutti i maschi di fare altrettanto. Rosso fuoco”

Vedi  Ferrara e il suo nuovo look antiabortista
                                                                                                    

24/06/13

L'aspetto positivo


Tranquilli: perché lui è tranquillo.
Anche se si contraessero i tempi per Appello e Cassazione, e le condanne venissero confermate in tutti e tre i gradi di giudizio, il Cavaliere non farebbe un solo giorno di carcere per via dell'età.
Al massimo un po' di assistente sociale, ruolo per il quale si stanno già candidando olgettine e veline di ogni razza e misura di reggiseno.
E se manco questo fosse sufficiente, c'è sempre il PD pronto a dargli una mano.
Tranquilli: l'uomo non sta soffrendo.
Anzi, se la ride sotto i baffi.
Haldeyde

23/06/13

Brutto a chi?


In uno dei due settori potete ammirare un esemplare appena eletto "il cane più brutto al mondo":  più basso di un beagle, più alto di un bassett hound e con il muso un po' meno schiacciato di un boxer,  risulta un mix speciale di razze. E' lui ad aggiudicarsi il 25esimo concorso annuale "World ugliest dog" di Petaluma. Commenta il giudice Brian Sobel: "sembra sia stato assemblato con pezzi di vari cani e, forse, di qualche altro animale". Pare che i giudici siano rimasti impressionati soprattutto dallo strano modo di camminare dell'animale.

Nell'altro riquadro invece c'è Walle, un simpatico cagnolino che guarda in alto.
Haldeyde

Vedi articolo su Walle, il cane più brutto del mondo.

Vinci l'imbarazzo col metodo Scajola - 4

"Mi hanno dato della ladra, della puttana, della furbetta".
Esagerati.
Bastava "furbetta".
Haldeyde

20/06/13

Una promessa è una promessa

Il bravo Gasparri non ha ancora capito che la sua non è risuonata come una minaccia, bensì come un iniezione di fiducia ed ottimismo.
Non avremo più bisogno di sperare che nel M5S risolvano le loro surreali beghe interne per portare una ventata di freschezza a quel golgota mefitico che è Montecitorio: basterà aspettare la sentenza di Cassazione e sperare che la condanna a Silvio Berlusconi lo interdica davvero dai pubblici uffici.
Seee, buonanotte...
Haldeyde

19/06/13

Chiarimenti leghisti

Maroni sarà anche il Segretario Federale della Lega, ma non avrà mai il carisma elegante e l'umorismo fatto di sottintesi appena sussurrati che aveva Umberto Bossi.
Haldeyde

18/06/13

Timeo filios...


Un triste fatto di cronaca che inevitabilmente accende una piccola riflessione personale.
Mia figlia, Vittoria, è una creatura di incommensurabile ruffianeria e dolcezza, sintesi perfetta di garbo e sfrontatezza. Ha anche un caratterino piuttosto polemico ed egocentrico.
Ecco, non credo di dover temere che, con i suoi 9 anni, lei possa massacrarmi di calci per un bicchiere d'acqua.
Oggi.
Domani, non so.
Haldeyde

17/06/13

Il Decreto Fare


Che viene dopo il Decreto Dire e sarà seguito dal Decreto Baciare.
Poi i Decreti Lettera e Testamento.
Il nostro.
Haldeyde

16/06/13

9 milioni di voti


9 milioni.
I voti che ha preso il Movimento 5 Stelle, crogiolo di rabbia, delusione e voglia di buona politica per tanti speranzosi italiani come me. Un movimento nato per rompere gli schemi della malapolitica autoreferenziale, fatta di corruzione, chiacchiere, mafia, autocrazia.
Con questi 9 milioni di voti il Movimento si sta spazzando il culo. Non meno del PD, che, con i suoi milioni di voti antiberlusconiani, è andato al governo proprio con Berlusconi.
E' scaduto il tempo dei "massì, sono giovani ed inesperti: lasciamoli lavorare". Dopo tre mesi e mezzo sono ancora lì a discutere di scontrini e di epurazioni dei cosiddetti traditori, ovvero coloro che usano il proprio libero arbitrio senza dover chiedere a Grillo o a Casaleggio cosa possono o non possono dire o pensare.
Un movimento nato dalla disperata voglia di democrazia, che oggi di democratico non ha più nulla.
Haldeyde

15/06/13

La Chiesa e i giovani


NOTA: DA SETTIMANE NON RIESCO A PUBBLICARE COMMENTI SU BLOG AMICI, COME QUELLI DI MAGOCAMILLO, MR.HYDE, ALLIGATORE E BLACKSWAN. IN PIU' HO SCOPERTO DEI BANNER PUBBLICITARI CHE NON MI COMPARIVANO SU CHROME DA QUANDO AVEVO DISABILITATO I COOKIES. SPERO PER QUESTI ULTIMI DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA E A BREVE DI TORNARE A COMMENTARE I POST AMICI.

Haldeyde

14/06/13

Come risollevare l'audience

Due galletti (narcisi) nello stesso pollaio


La puntata di Bersaglio Mobile, condotta da Mentana su La7 mercoledì scorso, prometteva faville. Ma non per l'antipatica ed ingombrante presenza dell'odioso Giuliano De Guittis Ferrara, ma per il tema trattato.
L'ospite, il sedicente presunto piduista, pitreista, piquattrista Luigi Bisignani, doveva sottoporsi ad una intervista interrogatorio nella quale il pubblico forse si sarebbe aspettato di vedersi svelati almeno alcuni dei più avvincenti segreti dell'ultimo trentennio di storia italiana.
Personalmente, sono riuscito a reggere poche frazioni di una trasmissione piuttosto noiosa che passerà alla storia per la sbroccata infantile di Ferrara e del successivo battibecco.
Mi viene maliziosamente da pensare che qualcuno dalla regia, visto l'avvilente 4,5% di audience, abbia suggerito ai due marpioni di improvvisare questo acceso e un po' volgare duello.
Così Ferrara si è lasciato andare ad atteggiamenti guitti da padrone di casa, esternando una velata metafora, con messaggio criptico, quasi sussurrato: "Non metterò mai più piede in questo cesso!". E Mentana, sei volte più piccolino del pachiderma che gli si fa sotto e gli sibila "Vattene subito!".
Due minuti dopo, amici come prima.
E un momento di grande televisione passato ai posteri...
Haldeyde

13/06/13

Thriller

That it's a thriller, thriller night 
'Cause I can thrill you more than any ghost who would dare to try 
Girl, this is thriller, thriller night 
So let me hold you tight and share a killer, diller, chiller 
Thriller here tonight

Questo era Thriller di Michael Jackson.
Beppe Grillo più che un thriller sembra ormai un disco rotto.
Haldeyde

11/06/13

Franchezza leghista

Dopo la debacle amministrativa, con la Lega spazzata via da tutte le sue roccaforti del Nord da uno spaesato PD, Maroni punta a cercare l'unità fra i suoi, affrontando uno sfanculante Bossi e minacciando epurazioni nei confronti degli "avvoltoi".
Sì, ma se vanno via questi, restano soltanto lui, Tosi e Salvini: non arrivano a quattro, nemmeno per una briscoletta....
Haldeyde

10/06/13

Il PD vince (quando sta zitto)

Troppo facile adesso prendere per il culo Alemanno.
Beh, anche prima non era così difficile...


La chirurgia genovese perde un luminare.
Meno male.
Haldeyde

08/06/13

Deontologia professionale

Arieccheme accà....
Lo so: siete sopravvissuti ugualmente in questa dozzina di giorni di mia assoluta stitichezza blogghistica, ma qualcuno magari si sarà preoccupato della mia salute. Pochi, credo.
Tranquilli, è solo un momentaneo periodo di incasinamento lavorativo che mi ha visto spesso all'estero ed impegnato anche a casa con montaggio di file video per mia moglie, feste della scuola di Vittoria, saggi vari di danza, compleanni, madre sgarrupata ed altro ancora.
Sono stati giorni densi dal punto di vista politico-satirico. Densi, nel senso di vischiosi. Dodici giorni fa il governo Letta parlava solo di presidenzialismo (come la priorità di questa nazione allo sfascio) ed oggi fa altrettanto, con la variante che Berlusconi ha sempre più il suo ditone medio conficcato nelle chiappe del PD ed il Movimento 5 Stelle si sta sempre più chiudendo sulle proprie seghe mentali degli scontrini e dei rimborsi. 
Nel frattempo ho avuto una trasferta lavorativa in Turchia, che mi ha portato a fare uno scalo ad Istanbul, proprio alla vigilia dei disordini scatenati dal pretesto dei 600 alberi di Gezi Park. Istanbul è una megalopoli soffocata dal traffico di 12 (c'è chi dice 18) milioni di abitanti che fanno avanti ed indietro in macchina e pullman dalla parte europea a quella asiatica (e viceversa), potendo attraversare solo due ponti. Il concetto di spostamento è assolutamente disgiunto dal concetto di tempo: per fare cento chilometri puoi metterci due ore come sei. Dipende. Comunque, la parte monumentale di Istanbul (vedi zona Sultanahmet, tanto per intenderci, con le due gigantesche e spettacolari moschee ed il Topkapi) è forse una delle più meravigliose, organizzate, civili, pulite zone che io abbia mai visto. Ed anche il Gran Bazar, dove un occidentale si aspetterebbe di essere circuito da migliaia di venditori imbroglioni ed aggressivi, è un esempio di pulizia e professionalità. Lo dico perché tre settimane fa ero ai Fori Imperiali di Roma sbraitando perché non trovavo un WC per far fare pipì a Vittoria e contemplando gli autobus di linea sfrecciare a tre metri dal Colosseo....
Non ha senso quello che ho scritto, non ha un filo logico, è tutto scombinato.
Ma chissenefrega.
Haldeyde