29/05/14

Lo-renzi il Magnifico

D'Alema, Cuperlo, Fassina: adesso tutti 
vogliono salire sul carro del vincitore.
Per inchiappettarselo meglio.


Un risultato che ha lasciato tutti di stucco, soprattutto quelli che hanno vinto. Mancanza di abitudine, direi.
Un giorno vi dirò le ragioni che mi hanno spinto a votare Renzi, dopo aver votato Grillo. Uno di quei circa un milione ed ottocentomila troll che al millesimo vaffanculo hanno capito che qualcosa non stava funzionando come avevano sognato e che hanno deciso di riprovarci con un PD, non so se meno marcio, ma sicuramente rinnovato.
Un giorno, ma non stasera. Ché ho sonno.
Haldeyde

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Non ho votato l'uno e manco l'altro, perché mi sembrano molto simili in fondo: non vogliono cambiare il sistema liberista, responsabile della crisi, ma mettere dei correttivi di classe... poi uno grida e fa l'anti-sistema,l'altro fa lo statista responsabile, ma ... Grillo sembra creato ad arte dal sistema, per impediete qualsiasi cambio (e infatti, ha vinto un Pd che è il partito più istituzionale attualmente).

Haldeyde ha detto...

Ciao Alligatore. Io faccio parte dei delusi del PD che prima hanno cercato casa da Di Pietro, poi da Grillo, confidando in una politica onesta. Dopo queste delusioni ho pensato che valesse la pena aspettare di vedere le carte di questo energetico volpone, al quale va riconosciuto di aver dato una scossa al centrosinistra. magari sbilanciandolo un po' troppo verso il centro, ma neppure io sono mai stato così profondamente di sinistra da farmi andare bene tutto. E' difficile spiegarlo in due parole.