29/08/14

Arbeit macht pirla


http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/2014/notizia/sting-apre-agli-ospiti-zappare-sui-suoi-terreni-costa-262-euro-al-giorno_2064820.shtml

Non è una notizia fondamentale, specie in un momento in cui sembra che in ogni angolo de mondo stia scoppiando la terza guerra mondiale, ci siano nuovi virus, terremoti e vulcani minacciosi.
Tuttavia, mi ha intrigato l'idea che un cantante stramiliardario come Sting riesca a venderti un pacchetto vacanze nella sua tenuta da 350 ettari che consiste sostanzialmente nel farti lavorare gratis. Anzi, non gratis, bensì pagando. E parecchio.
D'accordo, ce la vendono come un percorso a base di spiritualità e Sangiovese, dove l'attività nei campi aumenta il tasso di serotonina rendendoci più felici, attività fisica e contatto con la natura. Sì, vabbé.
Per me invece è un'idea di una crudeltà geniale, per la quale sento di provare una sorta di oscura ammirazione, una di quelle che può venire solo ad un egomaniaco stronzo come Sting. Lo stesso Sting che più di vent'anni fa, durante una tournée in Italia, si trovò ad un seminario gremito di studenti che avrebbero baciato dove camminava. Lui, presente col corpo, ma con l'espressione vacua e smaronata, stava seduto di fronte alla rappresentante prescelta degli studenti, una giovane emozionatissima che aveva vinto la lotteria di poter andare davanti a Sting e porgli una domanda di quelle solite a nome di tutta la platea. 
Lui rispose col tono antipatico di uno al quale hanno appena infilato un dito su per l'orifizio anale (con un'unghia rotta). Poi la ragazza, con voce tremante, davanti alla platea silenziosa ed immensa, gli chiese se poteva dargli un bacio. 
Cos'è un bacio ad una fan, che in quel momento sarebbe diventata la più invidiata di tutta la scuola? 
Non darglielo sarebbe equivalso a sputtanarla per sempre di fronte ad un esercito di compagni sghignazzanti che le avrebbe ricordato per tutta la vita la clamorosa figura di merda di quel giorno nefasto.
Un bacio, un gesto carino di un secondo, oppure asfaltare di merda la povera ragazza?

Sting rispose sadicamente di no, millantando una scusa sul non volere creare un precedente.

Vi meravigliate che chieda dei soldi per zappare la sua terra?
Haldeyde 

3 commenti:

mr.Hyde ha detto...

No, non ce l'ho tanto con Sting che è comunque uno stronzo che mi sta sul culo da un bel pò, ma di più con quei coglioni che si fanno sfruttare e son anche felici...

Anonimo ha detto...

Grandissimo artista, e grandissimo str....! Peccato!
Ciao da Prosdocimi

Haldeyde ha detto...

Concordo: grande artista, ma sempre uno stronzo egomaniaco.