22/08/14

Armiamoli e partite


Lo so che non conta nulla, ma mi corre l'obbligo di fare una precisazione. Non che la vignetta sia 'sto capolavoro, ma non vorrei essere tacciato di plagio.
Infatti, come faccio quasi sempre ultimamente, ho postato la vignetta sul mio profilo facebook la sera del 20 agosto, ovvero due giorni fa. La mattina dopo, sul Fatto Quotidiano del 21 agosto, l'editoriale di Marco Travaglio era incentrato sul medesimo argomento, con tanto di dettagliata storia sulla dotazione di armi belliche e chimiche ai mujaheddin, poi a Saddam, nonché circostanziata spiegazione su chi siano effettivamente i peshmerga curdi e di quanto sia contraddittorio additare un popolo come terrorista e poi farlo diventare amico (e viceversa), senza sapere sostanzialmente nulla di esso.
Oggi Travaglio continuava sul medesimo tema nel suo editoriale.
Siccome non credo di essere così ispirato, né tanto meno che Travaglio guardi il mio profilo su facebook, è evidente che entrambi abbiamo trattato a modo nostro il medesimo argomento, così come ben più validi analisti del sottoscritto stiano facendo nel medesimo momento. Tuttavia, postando sul blog la vignetta solo oggi, mi seccherebbe essere additato come copione dai pochi fedeli lettori.
Ecco.
Haldeyde

1 commento:

Alligatore ha detto...

No, non sei copione, l'argomento è sempre attuale: da decenni a questa parte, gli Usa finanziano e sostengono, chi poi andranno ad abbattere. Una cosa illogica, se teniamo da parte il fatto che per loro è importante il dollaro, e fare il doppio gioco rende parecchio. Una vergogna che l'Europa, l'Italia, segua a ruota...