10/02/15

Ingrati terroni


Ohibò. Fin dalla sua nascita nel 1991 o giù di lì, la Lega Nord fa politica solleticando tutti gli istinti più populisti (quando non addirittura tribali) della popolazione votante del Nord.
Messaggi di disprezzo nei confronti dello stranieri, quando per straniero si intendeva addirittura il marchigiano o l'abruzzese. Non parliamo di campani o siciliani, geograficamente e culturalmente ritenuti alla stessa latitudine del Kenya. Terroni! Africani! Mantenuti!
Salvini, forte dei sondaggi che lo danno al 15%, un po' per reazione all'insulsaggine delle altre categorie politiche ed un po' perché effettivamente il suo linguaggio terra terra è sapientemente dosato con argomentazioni talvolta anche condivisibili, adesso si presenta bello bello a Palermo per convincere i terroni che si può essere leghisti anche se terroni. Un po' come andare a cena da un vegano portando un panetto di strutto come dessert. Naturalmente, dato che i siciliani sono un popolo orgoglioso e per nulla facile a farsi coglionare, si è beccato improperi, misti a uova, frutta e verdura.
Je suis Palermiten!
Haldeyde

PS: Ehi! Questo è il mio 1500° post!!

Nessun commento: