01/08/09

La Chiesa del giorno dopo

RU486 - la pillola del giorno dopo ora autorizzata anche in Italia.
Il Vaticano: "reagiremo".
Aperto il concorso nazionale per duemila posti di tecnico delle torture inquisitorie.

(ANSA) - ROMA, 31 LUG - Il Vaticano scende in campo in maniera ancor piu' decisa contro la pillola abortiva Ru486, da ieri autorizzata anche in Italia. 'La Chiesa non puo' mai assistere in maniera passiva a quanto avviene nella societa'', annuncia mons.Rino Fisichella, presidente della Pontificia Accademia della Vita in un articolo in prima pagina sull'Osservatore Romano. 'Un nuovo scempio contro la vita umana' che l'Italia non 'meritava', fa eco Avvenire, l'organo dei Vescovi italiani.
Monsignor Fisichella, mi permetta solo di ricordarLe che la Chiesa (purtroppo) non ha mai assistito in maniera passiva a quanto avviene nella ns. società, anche se laica. Nessuno si aspettava che vi faceste gli affaracci vostri nemmeno stavolta. Magari una piccola scomunichina a qualche prete pedofilo sarebbe gradita, ogni tanto, ma forse l'attenzione del Vaticano è rivolta più alla società laica che a quello che succede in casa sua.

Caro Avvenire, gli scempi perpetrati contro la vita umana sono ben altri, e mi riferisco a quelli attuati dalla Santa Chiesa, direttamente od indirettamente. Comunque mi rallegro che ci sia ancora un giornale che si preoccupi di valutare ciò che l'Italia meriti e non meriti. Infatti, in piena coerenza con questo concetto, l'Avvenire sul caso Berlusconi-D’Addario e sulle registrazioni dei dialoghi non proprio ecumenici fra i due, ha dichiarato: “Non abbiamo dato risalto alle intercettazioni per prendere le distanze da una vicenda che non solo non ci convince (come è ovvio) ma che - per quanto ci è dato di capire - continua a piacere poco o punto a larga parte del Paese reale».
Grazie per la Sua sensibilità, direttore Boffo, infatti questa vicenda di bugie e puttane a contorno della attività politica del Premier a me non piace. Ma vorrei lo stesso che mi venisse raccontata.
Haldeyde

Nessun commento: