27/09/09

Beoti

ANNOZERO: CAPEZZONE, BASTA TRASMISSIONI-GOGNA
(Molto meglio i duetti del cazzo che faccio con Fede al TG4)


Daniele Capezzone, ex Segretario dei Radicali Italiani, ex Deputato de La Rosa nel Pugno, ex portavoce di Forza Italia ed attualmente portavoce del Popolo delle Libertà (tutto questo nell'arco di 3 anni, tanto per ribadire la limpida chiarezza delle sue idee), dice:
"Stupisce e addolora che Massimo D'Alema e Lorenzo Cesa si siano esposti a difesa di trasmissioni-gogna, che nulla hanno a che fare con il servizio pubblico". (...) "Possibile che il segretario del partito moderato per antonomasia, e un leader come D'Alema che ancora pochi giorni fa aveva esortato la sinistra a uscire dal tunnel dell'antiberlusconismo forsennato, si schierino a difesa del metodo Travaglio-Santoro, cioe' dell'uso della televisione pubblica per condurre campagne di aggressione politica e personale? Possibile che tutti sembrino dimenticare che la Rai non appartiene ne' ai conduttori ne' ai partiti, ma agli utenti che pagano il canone, inclusa la maggioranza di italiani che vota Berlusconi e il Pdl?".

Caro Capezzone, anche Lei vuole far passare il teorema che la Rai non può non essere filogovernativa e, dato che viene mantenuta da chi paga il canone, deve sostanzialmente accontentare i gusti della maggioranza degli italiani. Le ricordo che questa maggioranza, qualora infastidita dal "metodo Santoro-Travaglio", possiede uno strumento di democrazia inalienabile, che si chiama telecomando.

Mia madre, per esempio, lo utilizza sempre quando vede Lei che duetta con Emilio Fede: voi comparite sullo schermo e lei cambia canale. Non ha bisogno di strepitare che la vostra presenza sul video offende le sue idee e la sua intelligenza. Anzi, ben venga che qualcuno si ritrovi in quello che dite ed abbia piacere di ascoltarvi. Personalmente, potendo scegliere, lei cambia canale.

Finchè esisterà la possibilità di scegliere (o quel pochissimo che resta) tutti i pagatori del canone saranno accontentati, altrimenti chi rimborserà quelli come mia madre, qualora costretti a scegliere solo fra Bruno Vespa o le tette di Francesca del Grande Fratello?
Haldeyde

Nessun commento: