23/09/09

Piove sul Bagnasco

Fuori gossip e polemiche. Bagnasco si fa neutrale e al governo chiede fatti
Il Foglio 22 Sett.

Pillola abortiva, sì bipartisan al Senato. Chiesta l'indagine conoscitiva
La Repubblica 22 Sett.

L'INDULGENZA PIU' RAPIDA DEL MONDO...........



Bagnasco snobba il Gossip, come scrive Il Giornale, ma al Governo chiede fatti. Fatti....
E subito, nel medesimo giorno, ineluttabile, parte la Commissione d'indagine conoscitiva per la pillola del giorno dopo, la contestatissima (da Vaticano e suoi fans) RU486.
Chissà cosa dovranno indagare, visto che in tutta Europa la pillola è stata giudicata da tempo somministrabile, e non un pericoloso veleno per le donne, come sobriamente suggerito da qualche tonaca. Infatti, sempre da Repubblica del 22 Sett.:
Anche Ignazio Marino, candidato alla segreteria del Pd e Livia Turco, capogruppo del Pd in commissione Affari Sociali di Montecitorio, non approvano la decisione: "La conclusione dell'indagine conoscitiva sulla pillola Ru486 è già scritta. E' noto, infatti, grazie anche alla vasta esperienza di altri paesi europei, che questo farmaco può essere somministrato tranquillamente, spiega la Turco. ''Non capisco come una commissione del Senato che ha compiti legislativi abbia deciso di trasformarsi in uno strumento per giudicare sperimentazioni cliniche già effettuate i cui risultati sono stati approvati da tempo dalla Fda e dall'Aifa'', dichiara Marino. "Mi chiedo se è davvero questo il modo più corretto di utilizzare le risorse del Senato".
Dico papi, ma per avere l'indulgenza, non potevi pagare in denaro, come nel Medioevo?
Haldeyde

Nessun commento: