26/09/09

Ministro delle opportunità

La Carfagna querela Repubblica
Il ministro chiede 900mila euro di danni. Nella citazione il legale scrive"Dopo la lettura degli articoli il ministro ha accusato perdite di peso ed emicrania" -
La Repubblica 25 Settembre

A chi ha obbiettato che anche il Foglio ha riportato le medesime frasi un anno fa, il Ministro ha obbiettato:"Sì, però Ferrara le ha scritte in ginocchio"

Il Ministro Carfagna dopo le frasi ingiuriose della Guzzanti:


Il futuro ministro Carfagna 3 anni prima, all'inizio della sua militanza:


Ora, dopo un sereno confronto delle due fotografie, non possiamo non essere d'accordo con l'avvocato del Ministro delle pari opportunità. Anzi, riteniamo che la Repubblica, responsabile di cotanta perdita di gnoccheria, dovrebbe pagare ben di più di 900.000 Euro. L'ergastolo dovrebbero dargli!!!

Ma quali sono queste frasi, riportate paro paro anche dal Foglio, che però non viene querelato?
Si tratta di alcune parole di Sabina Guzzanti nel suo contestato intervento alla manifestazione di piazza Navona al No Cav Dat del 6 Luglio 2008:
"osteria delle ministre... se a letto sei un portento figuriamoci in Parlamento"
"... Non può diventare ministro una che gli ha succhiato l'uccello"
In un altro articolo si contesta che il giornalista di Repubblica riportava dal Nouvel Observateur: "Un ipotetico nastro... nel quale Mara Carfagna (amante quasi ufficiale) e Maria Stella Gelmini (le due sono definite bimbe) addirittura si interrogano reciprocamente per sapere come soddisfare al meglio il primo ministro, evocano le iniezioni che deve farsi prima di ogni rapporto".
Insomma, l'avvocato Federica Mondani sostiene che
"In seguito alla lettura degli articoli imputati il Ministro Carfagna registrava anche sofferenze fisiche che portavano la stessa a perdere peso e a soffrire di insonnia e forti emicranie". C'è di più: "Il Ministro si è trovato nella condizione di dover evitare interviste al fine di non dare ulteriore eco alle false notizie". E, per questo, la Carfagna chiede in totale ai giornalisti e all'editore di Repubblica 900 mila euro.
Quindi la querela. Un anno dopo e solo a Repubblica. Strano, eh?
Ma ancora più strano l'ammontare: 900.000 Euro. Perchè non cifra tonda: un milione?
Ah, è vero: un milione l'ha chiesto il suo capo. Bisogna sempre stare un pochino sotto, casomai si offenda.
Haldeyde

Nessun commento: