21/09/09

Sinistro per bene...

Brunetta: «Le élite irresponsabili vogliono un vero colpo di Stato»
Seee, magari.....


La sinistra per bene e la sinistra per male....mah.
E che cos'è questa sinistra per male, secondo Brunettolo?
Sono quelle «della rendita parassitaria, burocratica, finanziaria, editoriale» che pensano solo a come far cadere il governo che ha cominciato a colpirle.
Magari anche il Ministro-Sinistro, come il suo capo di un pelo più alto, dimentica che negli ultimi 60 di Repubblica, di anni di governo di sinistra ce ne sono stati pochini e che quindi la zavorra finanziaria, burocratica e parassitaria andrebbe ricercata altrove...Sì, i sindacati sono brutti e cattivi, ma le clientele in cambio di voti non sono un fenomeno esclusivo dei bolscevichi: qualcosina s'è visto anche in zona centro-destra, eh? Il debito pubblico è decollato con Craxi, l'amico di scorribande dell'etere di Silvio, non con Occhetto. Le responsabilità della crisi della finanza globale non vanno ricercate fra i proletari, bensì fra i miliardari speculatori, che, zompettando fra una holding e l'altra, notoriamente votano a destra, salvo poche eccezioni.
E l'editoria? In mano a chi è l'editoria? Cos'è, Silvio? Un sinistro per male?
L'Avvenire è cattivo e Il Giornale è buono? L'ha mai letto il secondo?
D'accordo Ministro, nel suo contestatissimo intervento c'erano anche tante cose condivisibili. Per carità.
Ma, a mio personalissimo avviso, anche tante cazzate.
Cordialmente.
Haldeyde
http://www.corriere.it/politica/09_settembre_19/brunetta_elite_vogliono_colpo_stato_1fbb5354-a4fd-11de-8486-00144f02aabc.shtml

Nessun commento: