15/09/09

Lanterne rosse e l'uomo nero

Da Feltri un altro attacco a Fini"C'è un dossier a luci rosse risalente al 2000".
Il Ministro Mara Garfagna ostenta serenità:" Il 2000 non mi riguarda. Il calendario su Max l'ho fatto solo nel 2005."


http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/fini-parla/attacco-feltri/attacco-feltri.html

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/fini-parla/dissidenti-50-fini/dissidenti-50-fini.html





Dal famoso editoriale de Il Giornale: "...(Fini) ricordi anche che delegare i magistrati a far giustizia politica è un rischio. Specialmente se le inchieste giudiziarie si basano sui teoremi. Perché oggi tocca al premier, domani potrebbe toccare al presidente della Camera. E' sufficiente - per dire - ripescare un fascicolo del 2000 su faccende a luci rosse riguardanti personaggi di Alleanza Nazionale per montare uno scandalo. Meglio non svegliare il can che dorme".

Una storiella, vera ed altresì autobiografica.
Era il 1997 ed insieme ad Auro, Giangi e Spagna andammo a trovare Fabio, un nostro amico in borsa di studio a Lund, Svezia. Durante il Midsommer, (l'equivalente festaiolo del nostro Ferragosto, ma che in Svezia festeggiano in occasione del solstizio d'estate) chiacchierando con alcuni ragazzi svedesi è venuto fuori uno con qualcosa del tipo: "Beati voi italiani con i vostri politici. Da noi il massimo dello scandalo è se un ministro ruba una mela. Non abbiamo mai nulla di cui parlare. E' terribilmente noioso."
Noioso, capito?Nella patria del socialismo ricco questi si annoiano a non avere politici che rubano, mentono e vanno a mignotte. In effetti è vero che in Svezia c'è un altissimo tasso di suicidi, forse legato ai lunghi inverni al buio, o forse alla mancanza di politici mafiosi e giornalisti guitti.
Allora teniamoci i nostri, di politici. Magari ci allungheranno la vita, o ci daranno almeno qualcosa di cui parlare.
O su cui riflettere...
Seee, magari.
Haldeyde

1 commento:

fedeccino ha detto...

Che dire, assisto esterrefatta e impotente. Attendo con un briciolo piccolissimo di speranza. Attendo non tanto l'arrivo dei Caschi Blu, uqnato la traiettoria mirata di un meteorite.