01/10/10

E' record!

La replica nel pomeriggio al Senato, cazzata per cazzata (fonte La Repubblica):

16:16
Berlusconi: "I parlamentari della maggioranza confermano il sostegno" (sommando quelli comprati e i finiani che fino al giorno prima avevi promesso di incenerire)
16:19
Berlusconi: "Fiducia mai alta più avuta" (basta chiedere al primo cassintegrato che passa per strada, o al primo abitante di Acerra o L'Aquila)
16:24
Berlusconi: "Fli sia leale e costruttiva" (Sì, come Bruto con Cesare)
16:25
Berlusconi replica a Zanda: L'Italia con il mio Governo è molto ascoltata nel mondo (Vero, anch'io sto attento a quando parla Berlusconi perchè traggo ispirazione per le mie vignette. Credo che nel mondo facciano tutti altrettanto)
16:27
Berlusconi: "Grazie a me riavvicinamento Usa-Russia"
Berlusconi sottolinea di essersi utilmente speso per avvicinare Usa-Russia. "Ho convinto il Presidente Usa a intervenire dopo il crac di Lehman Brothers. Caro Zanda, chieda a Putin e Sarkozy come la Russia rinunciò ad attaccare Tbilisi...E, prima che arrivasse a l'Aquila per il G8, dissi a Obama: non venire se non firmi il trattato sulla riduzione degli arsenali atomici con Putin. Due giorni primna del vertice Obama firmò il trattato e arrivò in Italia sollevandolo con le mani"

(il capolavoro! Pace nel mondo e salvataggio economico dell'America. Un mito.)
16:28
Berlusconi: "Gheddafi? Ora Italia partner privilegiato di Tripoli"
"Quanto a Gheddafi - dice il premier - non c'è nessun inginocchiamento da parte nostra".

(No, infatti ci inchiappetta da in piedi e ogni tanto ci spara con le motovedette che gli abbiamo regalato. In cambio di tanta cortesia, non lo imbarazziamo con inopportune domande su dove deportino i migranti che vengono bloccati nel loro viaggio della speranza verso le nostre coste)
16:29
Berlusconi e i giornali: "Anche da quelli vicini più male che bene"
(Lo dice anche Fini, a dire il vero)
16:33
Berlusconi e i rifiuti: "Raccolta non funziona, colpa di Iervolino" "A Napoli il termovalorizzatore funziona. I problemi nascono dalla raccolta dei rifiuti, che dipende dall'amministrazione comunale di Rosa Russo Jervolino"
(Cioè, quando si pulisce è merito del Governo, se si sporca è la Jervolino. Tra parentesi, non è vero un cazzo che il termovalorizzatore di Acerra funziona....)
16:34
Berlusconi: "Scuola, sinistra l'ha resa ammortizzatore sociale"
(Chissà se gli capiterà mai di comprare carta igienica e sapone perchè alla scuola dei nipotini non hanno i mezzi per acquistarli...)
16:37
Berlusconi: "Sempre amico di Israele"
"amici ebrei che mi hanno raccontato le loro sofferenze, ho anche abitato a Milano di fianco a una scuola israeliana e la visita che ho fatto ad Auschwitz, oltre all'orrore dell'Olocausto, mi ha trasmesso un sentimento di solidarietà incancellabile tale che da allora mi sento istraliano"

(Tutto in un fiato senza ridere, poco dopo l'uscita antisemita del suo senatore Ciarrapico e poco prima di raccontare l'ennesima barzelletta sugli ebrei -tutto vero.)
16:40
Berlusconi e il nucleare "sicuro"
"La centrale nucleare è sicura" afferma in aula al Senato il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, citando l'esempio della Francia. Poi aggiunge: "Quando il governo sceglie un'area dove costruire una centrale, quelle intorno protestano perché anche loro la vogliono"
(un po' meno in Russia, dove i paesi vicini a Chernobil si stanno toccando i maroni da vent'anni)

In mezzo ha infilato anche proclami sulla Salerno-Reggio Calabria ed il Ponte sullo Stretto di Messina.
Poi vincerà il cancro, troverà il gene dell'eterna giovinezza, sconfiggerà l'impotenza, l'assalto delle truppe imperiali di Palpatine, le orde di Sauron e i congiuntivi di Di Pietro.

A' Silvio, ma jatevenne a....
Haldeyde

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un giorno sentirai la mancanza delle delle sue cazzate.
Un giorno Berlusconi ti mancherà come Totò.
Eh..! Eh..!