29/09/11

Glieli dareste?

I PM di Napoli lo facevano più giovane:

gliene avrebbero dati al massimo 20.



Haldeyde (sotto dettatura degli scagnozzi di questa dittatura dela magistratura).

Una frase piena di "ura"....

28/09/11

L'ngrediente segreto

Cosa occorre per votare no alla autorizzazione a procedere

nei confronti del ministro Romano, indagato per mafia?




Povero premier: non ne può più. Adesso anche la mozione di sfiducia a Romano.

"Basta!", avrebbe detto, "vado in TV ed esplodo".

Trovo l'esplosione un modo troppo estremo per la propria dipartita. Basterebbe un discreto flacone di sonnifero, oppure, meno drastico, che decidessi finalmente di emigrare, con tutti i tuoi soldi e tutti i tuoi lacché, e ti levassi dai maroni.

Haldeyde

26/09/11

Addio, Sergio.

Oggi è scomparso a 80 anni Sergio Bonelli, alias Guido Nolitta, pseudonimo col quale ha scritto memorabili sceneggiature per numerose serie bonelliane.

I "Bonelli", nel loro tipico formato, mi accompagnano da quasi quaranta anni, ovvero da quando ne avevo 5 o 6.

Nell'estate del 1975 ero già un lettore sporadico dei fumetti lasciati in giro per casa da mio fratello: Tex, Zagor, il Piccolo Ranger, il Comandante Mark. Quell'estate fece il suo ingresso in edicola il primo numero di Mister No. Da allora, presi il "vizio", perché di vizio bisogna parlare, di acquistare regolarmente tutti i mesi Mister No, insieme a Zagor e al Piccolo Ranger. Questo vizio mi accompagnerà fino al 1985, quando Sergio Bonelli, alias Guido Nolitta, scrisse la puntata di chiusura della serie regolare del Piccolo Ranger (per i lettori smaliziati degli anni '80 il giovane Kit Teller era diventato decisamente troppo "naif"). Nel frattempo mia madre aveva già fatto razzia dei miei preziosi fumetti, regalandoli a destra e a manca pur di liberare i cassetti. Non oso pensare al valore che potevano avere, cumulativamente, alcuni numeri oggi introvabili.

Riprenderò con i Bonelli nell'anno seguente, il 1986, con il primo numero di Dylan Dog (che il mese scorso ha compiuto 300 numeri), stavolta collezionandoli con attenzione. Poi Nathan Never, Dampyr, Magico Vento ed alcune miniserie.

Oggi viene celebrato per eroi di grande divulgazione quali Tex o Dylan Dog, eppure io lo ricorderò per l'eroe che maggiormente ha segnato le mie fantasie di bambino, ovvero quel Piccolo Ranger di cui vedete splendida illustrazione di Frank Donatelli, in uno dei numeri più belli.

Kit Teller nasce come eroe bambino nel 1958, dalla mente di Andrea Lavezzolo, per poi comparire nel consueto formato bonelliano nel 1963.

Facile immedesimarsi, per un bambino quale ero io, in un eroe come questo. Tuttavia, non sono mai stato veramente appassionato delle storie degli anni '60. E' nel 1973, attorno al numero 110 che fa la comparsa un nuovo e superlativo sceneggiatore: Decio Canzio. E' ancora Frank Donatelli ad impreziosire le copertine, vere e proprie opere d'arte. Compare Franco Bignotti fra i nuovi disegnatori (in seguito esondante su Mister No) autore di alcune storie memorabili. Kit Teller non è più un adolescente un po' mona, ma diventa un giovanotto scaltro e forte, anche violento, all'occorrenza. E per una cinquantina di numeri vivrà, e mi farà vivere, storie meravigliose, come quella dell'illustrazione di cui sopra (Ku Klux Klan!) o l'Iceberg della morte, o gli Angeli sterminatori, o la Montagna incantata. Per poi purtroppo perdersi, con nuovi sceneggiatori, verso storielle sempre più banali e sciatte.

Per questo ci tenevo a salutare Guido Nolitta. Per avermi fatto cavalcare nel mondo della fantasia, insieme ad eroi che consideravo quasi come compagni di vita.

Oggi Zagor, o Mister No, o lo stesso Piccolo Ranger non hanno più, sul me stesso adulto, la credibilità e l'appeal che avevano sul me stesso bambino. A dire il vero, anche i nuovi eroi più moderni mi hanno leggermente stufato. Ma le sensazioni ed i brividi che provavo allora, quelli davvero non me li dimentico.

Nel 1985 titolasti l'ultimo numero del Piccolo Ranger "Rangers, addio!".

Oggi ti dico "Addio, Sergio!".

E grazie.

Haldeyde

Mai più Minetti

Alemanno ha tuonato:

" Mai più Minetti nei consigli regionali".

(All'ATAC forse sì.)



Allegri, ci pensa Alemanno a proteggerci dalla decadenza.

Come no...

Haldeyde

25/09/11

23/09/11

Il fuco e l'ape regina



Un'ora e mezza. Quarantacinque volte i due minuti che gli hanno concesso per spiegare a Strasburgo l'ultima mirabolante manovra del Governo.

Di cosa si sarà occupato il nostro premier, in questi novanta minuti? Di sgridare Tremonti perché non ha voluto spendere 150.000 Euro di soldi italiani per pagare il volo di stato che avrebbe dovuto portarlo in tempo dall'America a votare contro l'autorizzazione a procedere nei confronti di Milanese?

O di elaborare con l'Ape Regina la strategia difensiva nel processo che lo vede "vittima" del ricatto da parte di Tarantini e Lavitola?

O semplicemente di organizzare un'altra orgia?

Gente, davvero il mondo ci sta guardando con gli occhi spalancati dallo stupore...

Il tassista di Valladolid, il project manager di Monaco, la tassista di Basilea, il commerciale di Hannover... tutta gente con la quale ho parlato e che mi fa capire, senza spocchia o senso di superiorità, che loro proprio non capiscono come un popolo che ha tremila anni di storia e il patrimonio culturale più grande al mondo non riesca a sbarazzarsi di questa casse politica così minimalista e guitta.

Ed io sono stufo di non avere risposte a questo dilemma.

Tuttavia, quando saremo ridotti come la Grecia, quando ci taglieranno la pensione, o ci vedremo raddoppiate le tasse, quando non ci saranno più sanità e scuola pubblica, allora spegneremo l'Isola dei Famosi, butteremo da parte la Playstation, e forse, dico forse, cominceremo ad affilare i forconi.

Per adesso stiamo ancora mediamente troppo bene per reagire a questa vergogna.

Haldeyde

22/09/11

Trota assassina

A cosa serve il nepotismo quando,

prima dei nipoti, ci sono i figli da sistemare?



Caro Di Pietro (Antonio),

ti stimo e ti voto già da qualche tornata elettorale. Ho sempre apprezzato il tuo senso di giustizia e la tua onestà intellettuale. Ho fatto della tua coerenza un argomento di discussione politica contro i tuoi delatori.

Di Pietro, dopo tutto 'sto mio pistolotto sull'onestà, il merito, la coerenza, mi spieghi cosa cazzo c'entra tuo figlio nelle liste del tuo partito?

Mi spieghi la differenza fra tuo figlio ed il Trota, eccettuata la stazza ed il pizzetto?
Haldeyde

21/09/11

Paese di merda (che io amo)

Fertilizzato è fertilizzato.

Adesso speriamo che cresca qualcosa.




Se non rischiassimo di affossare anche il resto d'Europa, probabilmente il resto del mondo ci eviterebbe come la rogna.

Haldeyde

20/09/11

Sempre colpa altrui

Declassati da seghe a mezze seghe.

Tutta colpa dei media!

Tutta colpa della stampa!

Oh, mai che sia colpa tua, diobono...



State allegri.

Haldeyde

19/09/11

Fatele girare, cribbio!

La Arcuri, fino a due giorni fa più immacolata di Santa Maria Goretti perché non gliela aveva data, si scopre oggi leggermente meno virginale. "Prima Sanremo, poi patonza", pare abbia stabilito con l'amico Giampy.

"Troppo volgare", avrebbe tagliato corto Silvio dopo la sua intervista alle Iene, dove dichiarava che due o tre dei suoi amorazzi avevano fatto cilecca con lei la prima volta. Troppo volgare, o ha avuto paura che il Viagra non funzionasse con la bella mangiatrice di uomini?

Ruby, invece, era più raffinata. Peccato per la minore età, ma sono dettagli facilmente risolvibili.

Coraggio, bella Manuela. Non sarai miss raffinatezza, ma sei sempre una bellissima patatona. Io fra l'altro, sono riuscito perfino a notare i tuoi stupendi occhi verdi (sono verdi?).

Haldeyde

18/09/11

Il destino di Gesù

Dalle intercettazioni, emerge il dettaglio del crocifisso di B.

fra i globi mammari siliconati della consigliera regionale.

Dal Vaticano nessuna reazione. Ma che strano.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/16/piu-crocifissi-per-tutti-2/157897/



Sul Nazareno si sono dette tante di quelle cose.... Qualcuno (circa un miliardo e mezzo di cattolici) lo vuole resuscitato dopo tre giorni, altri (miscredenti, fra i quali il sottoscritto) molto più pragmaticamente imbarcato in quel di Francia per dare vita alla stirpe dei merovingi insieme a Maddalena.

Ma nessuno avrebbe mai immaginato un destino più bizzarro di quello occorso al crocifisso più famoso d'Italia, che ha visto la sua nemesi fra le morbide sfere lattee della bella Nicole.

Haldeyde

Non c'è limite al peggio

Lui non molla.

E ci mancherebbe pure che cominciasse a scorreggiare.



Ma voi non la respirate questa arietta da Titanic dopo la collisione con l'iceberg?

Alcuni ballano, altri dicono che la nostra economia è forte, c'è chi suona il violino...

Ma i topi? Dove sono i topi?

Dove sono i Capezzone, i Santanché, i Verdini?

Sono scomparsi?

D0v'è la loro spocchia, la loro faccia di bronzo?

Mi inquieta non vedere le loro facce, non essere spruzzato quotidianamente dal loro ignorante servilismo.

Che succede?


Occhio: niente topi nella stiva, significa che la nave è condannata....
Haldeyde

Long way to andropausa



Mentre Calderoli dichiara di invidiarlo moltissimo, l'Italia va allo sfascio.

Manca un mese all'esame di Moody's.

Haldeyde

17/09/11

Tempo perso

Presidente, il tempo perso per questo Paese

sono gli ultimi 17 anni.




Silvio, al telefono con la nota statista Marysthell Garcia Polanco, sostiene di fare il premier a tempo perso. Facciamo un esercizio "ucrònico" ed immaginiamo se il Priapo di Arcore avesse fatto il premier "a tempo pieno".

1 - Il debito pubblico dell'Italia avrebbe superato i 3000 miliardi già nel 2003;

2 - L'Italia si sarebbe alleata con gli USA in una guerra contro la Russia nel 2004;

3 - L'Italia si sarebbe alleata con la Russia contro gli USA nel 2005;

4 - L'Italia avrebbe ospitato i negoziati di pace della guerra USA-Russia nel 2006, dove Berlusconi avrebbe raccontato tutto il suo repertorio di barzellette sconce, scatenando la guerra anche contro tutto il medioriente compatto;

5 - Il Parlamento avrebbe depenalizzato il reato di avviamento alla prostituzione minorile (Lodo Ghedini-Fede) nel 2009;

6 - Lele Mora sarebbe stato nominato ministro della cutura nel 2008;

7 - Trota avrebbe due lauree;

8 - Santoro e Travaglio assassinati dallo stesso sicario della Politkovskaya, ma la responsabilità sarebbe stata attribuita al clima di odio generato dall'IdVe da Rosy Bindi;

9 - La Dandini epurata dalla Rai nel 2011 (ops, questo è successo davvero!)

10 - Quote rosa in Parlamento dal 2008: 50% uomini e 50% escort;

11 - Gheddafi Presidente della Repubblica Italiana nel 2010.


Mo' basta che devo andare a mangiare. Comunque pensate anche voi a cos'altro potrebbe veramente fare questo Mubarak dé noartri a questo Paese, prima che qualche Bruto della Lega si decida di smettere di farsi complice di questa lunghissima e dolorosa pagliacciata.

Haldeyde

Insaziabile



Nota: si tratta di una battuta, senza alcun intento omofobo, senza volontà lesiva nei confronti degli artisti nominati nella vignetta. Meglio specificare....

Haldeyde

Sanremo è Sanremo

Manuela Arcuri, la ex fidanzata di metà degli

sportivi italiani, non si sarebbe concessa al sultano.

Un'altra comunista come la Ferilli?

Ma che immagine sta dando l'Italia ai suoi partner europei, proprio nel momento nel quale dovranno aprire il borsellino per salvarci dal fallimento?
Haldeyde

15/09/11

Senza T-shirt - 1



Evidentemente il consiglio regionale non le basta più e si gioca l'asso.

Haldeyde

Testosterone, addio!

Secondo un articolo di Repubblica, nei neopapà crollerebbe il tasso di testosterone per una fisiologica consapevolezza di essere diventati padri. Un po' come il mal di testa alias pilota automatico delle mogli di fronte ai goffi approcci sessuali del marito. Una specie di protezione bromurata alla naturale e splendida voglia di copulare.

Non credo si tratti di fisiologia, o chimica, o consapevolezza; si tratta di occasioni perdute, di privacy irrimediabilmente perduta e che non tornerà più..

La mia meravigliosa bimba, Vittoria, è anche una curiosissima canaglia dal passo felpato. E' capace di materializzarsi in camera nostra come uno spettro, senza scricchiolii, respiri, fruscii. Silenziosa come un fantasma. A volte mi sveglio e lei è lì che mi fissa da in piedi, inquietante come la bambina con i capelli lunghi sulla faccia di "The ring",

Con questo pericolo pubblico in giro per casa, secondo voi, dove va il testosterone?

Haldeyde

13/09/11

Faccia da sfintere

Non posso farlo. Non ci riesco. E' incommentabile.

Lui pare aver dato 500 mila (o 800?) ad un magnaccia spacciatore di coca che gli portava carriolate di mignotte, e ha il coraggio di dire che non è reato aiutare una famiglia bisognosa con bambini, che è passata dall'agiatezza alla miseria per colpa di quei cattivoni benpensanti dei magistrati?!
Ma come hanno fatto Barroso e Schultz a non ridergli in faccia, oggi?
Haldeyde

Atom Heart Fucker

Sciampaaaaagne, per brindare a un incontroooo....




I cugini d'oltralpe: "macché incidente atomico, è solo scoppiata una cassa di bottiglie di Dom Perignon, parbleu!".

Se proprio deve scoppiare un incidente nucleare in quella regione, almeno aspettiamo che il Papato ritorni ad Avignone.

Haldeyde

12/09/11

No TAV

Il sempre prudente ministro Maroni stempera gli animi:

"sterminate quegli assassini!!"

Haldeyde

Strasburgo, mon amour

Il Premier invece si recherà a Strasburgo.

Deve urgentemente raccontare l'ultima sulla suora stuprata.




Anche quando Tremonti dichiarava che l'Iva non sarebbe stata innalzata al 21% io continuavo a scrivere che invece così sarebbe stato. Infatti.

Adesso che l'UE ci imporrà una nuova manovra, prima ancora che sia partita la prima, io rilancio e dico 22%. Ma di sicuro i parlamentari non si dimezzeranno di numero, non si ridurranno lo stipendio, non rinunceranno ai doppi incarichi e le provincie resteranno lì dove sono.

Accetto scommesse.

Haldeyde

05/09/11

Mi si gelano i Maroni



Alfano lancia la candidatura per il 2013 del giovane e promettente Silvio Berlusconi.

Ma la Lega è un po' freddina.

Forse perché, tanto, il 21 dicembre 2012 una cometa, oppure le tempeste solari, o terremoti catastrofici, segneranno la fine dell'umanità.

Catastrofe più o catastrofe meno, tanto vale che si ricandidi Silvio.

Haldeyde

04/09/11

La generosa Monica

Haldeyde

Eau de PD

Ogni paese (di merda) ha il Profumo che si merita




Sì. Un banchiere che ha preso trenta milioni di euro di liquidazione mi sembra la persona giusta da mettere alla guida del maggiore partito della sinistra, quello che dovrebbe tutelare i lavoratori ed i cittadini più deboli.

Haldeyde

01/09/11

Poche idee confuse



OK. La novità è il carcere per gli evasori da 3 milioni di euro in su.

Gli stessi ai quali è stato depenalizzato il falso in bilancio.

Poi ci diranno anche come scovarli...

Haldeyde