09/12/12

Un leader el ghé no...


Silvio si è visto costretto a tornare in campo perché, dice lui, lo hanno cercato il nuovo leader del centrodestra, ma "un leader el ghé no". Poi via con le solite stronzate da Milanello, luogo prediletto per i suoi proclami politici. Il primo "Balotelli non arriverà al Milan, troppo caro", il che vuol dire che lo comprerà di sicuro, come ha già fatto con Nesta e Ronaldinho, dopo aver dichiarato, anche in quei due casi, che i soldi non c'erano. Più milanisti contenti in giro, più indecisi che tornano a votare il nano bugiardo. Balotelli, in questo penoso paese abitato da tantissimi coglioni, potrebbe spostare anche il 5% dei voti, più di Casini e Montezemolo insieme. Quindi lui lo comprerà, è sicuro.
E' incredibile come stiamo ad apprestarci a sentire ancora per l'ennesima volta quelle stesse puttanate, le identiche balle che ci propina da vent'anni. E' nauseante il pensiero che il 15-20% degli italiani lo seguiranno ancora, credendo al medesimo cliché dell'abolizione dell'IMU, delle meno tasse per tutti, eccetera, quando se stiamo pagando questo tributo di sangue, tasse, disoccupazione e recessione, lo dobbiamo anche alla sua nefanda politica, tesa al mero soddisfacimento delle esigenze personali (economiche, giudiziarie e sessuali).
Lunedì i mercati ci massacreranno.
Dico che in un colpo perderemo il 3, forse 4% in Borsa. Se non domani, dopodomani. 
S&P ci declasserà ancora una volta. Lo spread a fine settimana sarà a 400, per arrivare a 500 alla fine dell'anno.
Lo so che non è tutta colpa di Berlusconi (in buona parte e diciamo che lui era ed è protagonista quando nega che ci sia la crisi). Siamo in ostaggio delle banche e dell'Europa ed entrambe vogliono stabilità, non barzellette. Tutti gli sforzi che ci ha imposto Monti (anche in modo poco equo) non saranno serviti a nulla. 
Come suggerisce qualcuno, saggiamente, il problema è che gli diamo troppo spazio ed importanza. Potremmo anche non dargli più importanza, ma come si fa a togliere lo spazio a uno che lo possiede tutto?
Che dire?
Forse che nel nostro piccolo una piccola profezia Maya si sta avverando.
Haldeyde

Nessun commento: