24/02/13

Congiuntivite cerebrale


Il nano non riesce a stare 24 ore senza dire cazzate o contravvenire a qualche regola.
Approfittando della visita a Milanello è riuscito a scagliare l'ennesimo anatema contro la magistratura, dicendo che è peggio della mafia siciliana. Credo che parli da esperto per via dei rapporti frequenti che ha con la prima e per quelli che qualcuno gli attribuisce da lunga data con la seconda.
Non mi permetto di fare illazioni, perché potrei essere denunciato per diffamazione e dio me ne scampi, ma se un uomo afferma con sicurezza che una cosa è peggio dell'altra è perché ha avuto modo di conoscere, sperimentare, valutare entrambe.
Comunque martedì sarà un nuovo giorno, mi auguro più luminoso. In realtà, sono abbastanza convinto che ripiomberemo nell'ingovernabilità. Il centrosinistra prenderà il suo 32-33%, Berlusconi manterrà (incredibilmente) il suo zoccolo duro del 20%, Grillo probabilmente rischierà di arrivare al 25% e Monti il suo 10-12%. Il Senato sarà probabilmente terra di nessuno e Bersani dovrà scegliere se inciuciare con Monti o con Berlusconi, dato che M5S sfanculerà un po' tutti. Lo so che il quadro è pessimistico, ma probabile.
Magari sbaglio. Magari i cento e passa deputati gente comune del M5S (che ho votato, ebbene sì, anche se con qualche brivido nella schiena per via delle cazzate combinate da Grillo negli ultimi giorni e che lo fanno somigliare sempre più, non dico a Mussolini, ma ad un santone fanatico) porteranno saggezza e senso di partecipazione. Magari i ladroni saranno sempre più isolati ed il senso politico del bene comune contagerà un po' tutti, da destra a sinistra. Questo è un sogno, ma per stavolta un giretto nell'utopia me lo sono fatto anch'io e chissà se per una volta ci ho azzeccato.

Haldeyde

4 commenti:

mr.Hyde ha detto...

Non è stato facile essere saggi in questo frangente..Posso dirti che questa volta Berl e Grillo avevano lo stesso tipo di approccio(uno aveva scelto le tv, l'altro la piazze)e la parola d'ordine era "vediamo chi la spara piu' grossa, "vediamo chi offre di piu'"..Il Berlu non ha pero' la trasversalità di Grillo, è una persona pesantemente corrotta ed ha a suo ampio sfavore 20 anni di corruzione, sozzure, ruberie e imbrogli: Grillo è onesto, dice molte verità che condivido ma ha uno modo destabilizzante di approcciarsi...Ho paura che quello che per lui è uno scherzo, da altri possa essere interpretato alla lettera.La tua sincerità e la tua onestà meritano di essere contraccambiate ed io lo faccio con altrettanta sincerità.
Speriamo invece (questa è la cosa che penso ci stia più a cuore) che da martedi si possa essere tutti più tranquilli ed aprire un capitolo nuovo della nostra storia.
Un abbraccio.

Alligatore ha detto...

Spero già lunedì sera di sapere i risultati, e dai tuoi pronostici resta un 12-13 % per Rivoluzione Civile... magari ! ;)

Haldeyde ha detto...

Eh, ma non ho contato la Lega e i vari piccoli. Mi auguro sinceramente che si azzeri il 5-6% della Lega a beneficio di RC

Haldeyde ha detto...

Amici mi dispiace, ma temo che la mia tetra prospettiva abbia anticipato una realtà ancora più tetra...