07/02/13

Gnocca, mai.

Oggi D'Alema ha sottinteso che sì, va bene, si può dialogare con Monti, ma poi bisogna mantenere l'alleanza con Vendola per continuare a conservare qualcosa di sinistra.
Sì, la propensione alla sconfitta. Questa è proprio di sinistra.
Intanto il Priapo impazzito di Arcore promette 4 milioni di posti di lavoro e c'è ancora uno zoccolo duro di gente che ancora lo ascolta, che lo vota, che lo prende sul serio...
Tempo fa scrissi che se il PDL avesse preso più dell'1% questo sarebbe stato veramente un paese di merda.
Ecco, oltre ad essere un paese di merda (ora è acclarato), rischiamo pure di averlo ancora al governo o come minimo come ago della bilancia.
Ma si può?

Haldeyde

4 commenti:

Alligatore ha detto...

In realtà di sinistra hanno solo il profumo, ed è stata una furbata: prendere voti anche da gente di sinistra e poi allearsi con Monti. La paura poi, del rinascente Banana, l'hanno usata ad arte. Il problema, per dirla con un proverbio, è che le bugie hanno le gambe corte, e più che temere el banana oggi, lo si dovrà temere domani, ringalluzzito dallo stare all'opposizione. Anche per questo, l'unica speranza è la lista Ingroia - Rivoluzione Civile.

Haldeyde ha detto...

Condivido tutto, Alligatore, ma pur con grande stima per l'uomo, non riesco ad appassionarmi all'Ingroia politico, che trovo goffo e poco empatico. Penso che deriverò sul M5S, ma non volermi male.

Alligatore ha detto...

Figurati, ti avrei odiato se mi dicevi che votati Rigor Montis ;)
L'importante è che ci si ritrovi sulle cose da fare all'opposizione, che dovrà essere all'altezza dei tempi: durissima! E magari crescere insieme. A me non interessa un uomo solo al comando, guardo a Rivoluzione Civile nel suo insieme, con ottimi candiati, e un'idea di società diversa. Spero sia così anche per te.

mr.Hyde ha detto...

Molti argomenti interessanti introdotti dal post. El cartapesta dev'essere puntualmente sputtanato perchè rischia ancora una volta di essere creduto. Fra M5S e Ingroia sono piu' propenso per quest'ultimo.Si, forse non ha l'approccio del politico, si, è un po' goffo, ma questo puo' essere un pregio.. Certo è che deve essere adeguatamente supportato!Sono comunque due liste che meritano attenzione..