25/02/13

Non ci resta che piangere


La vignetta risale a ieri. In questo momento le proiezioni stanno per decretare la definitiva ingovernabilità dell'Italia. Le mie proiezioni di ieri (vedi post precedente) sono state precise come una profezia di Nostradamus, pur avendo leggermente sottostimato Grillo e sovrastimato il PD.
Trovo incredibilmente ingiusta la performance così piatta di Rivoluzione Civile: forse avrei dovuta votarla anch'io, ma non me la sono sentita di dare un voto a Diliberto.
Forse non avrei dovuto votare Grillo: così è troppo. Bastava che si fermasse al 10-15% giusto per dare un segnale.
Ma soprattutto non trovo possibile che dopo le balle, gli scandali, le tangenti, le ruberie, il marcio e tutto lo schifìo di merda secca che rappresenta il PDL, gli italiani abbiano continuato a votarlo. E' incredibile, non ci credo. Eppure mia moglie, oggi in stazione a Bologna, si ritrova a parlare con una anziana negoziante che le dice "Spero che vinca Berlusconi!". E mia moglie attonita "???". "Certo, io voglio tenere aperta la mia attività. E poi Berlusconi mi fa ridere, prende in giro tutti. In Europa lo temono perché non si inchina davanti a nessuno." Poi, il gran finale: "E poi mi piace vedere Uomini e Donne su Canale 5".
Questa era una negoziante, non una novantenne chiusa in casa ed attaccata alla televisione giorno e notte. Una negoziante di Bologna, Bologna la rossa.
Allora forse è giusto avere altri vent'anni Berlusconi. Mi sono immaginato che fossimo tutti vittima di un incantesimo, ma che un giorno avremmo aperto gli occhi, ci saremmo svegliati, cazzo!, e avremmo realizzato in quale pauroso incubo eravamo precipitati. Un incubo fatto di malìe, di false promesse, bugie, falsi ideali, cattivi esempi, superficialità ed odio. Ma poi ci saremmo destati ed avremmo preso coscienza del baratro morale che avevamo sfiorato.
Invece siamo un popolo di merda.
Con politici di merda, democraticamente eletti da elettori di merda.
Tutto lo schifo che ci è piovuto addosso e che ci pioverà ce lo meritiamo tutto.

E, per una volta che il partito che ho votato ha stravinto (prima volta nella vita), mi sento pure infelice.
Haldeyde

1 commento:

mr.Hyde ha detto...

..coraggio, speriamo che questo sia un motivo di profonda riflessione.Che ci porti a profondi cambiamenti...