29/11/14
Volti nuovi in Forza Italia
Non si può dopo vent'anni stare ancora a dibattere su Berlusconi.
Certo che lui non ci sta dando certo una mano a cambiare argomento...
Haldeyde
20/11/14
Welcome to Maranello!
Parlare di simpatia quando si citano piloti viziati e miliardari può essere un esercizio difficile.
Alonso non è certo simpatico, ma è un grandissimo pilota ed un grandissimo professionista, dimostrandolo quando ha vinto ed anche quando ha dovuto perdere perché il suo mezzo era nettamente inferiore. Un compagno di scuderia scomodissimo, anche perché ha sempre letteralmente asfaltato tutti i suoi compagni di squadra, con l'eccezione di Hamilton (che è un altro mosto di bravura). Chiunque abbia avuto a fianco (sempre eccettuato Hamilton) ne è sempre uscito annichilito dal confronto, come un pilota-pippa. Eppure nell'ambiente tutti concordavano che per esempio Fisichella e Trulli fossero piloti velocissimi, anche se in Benetton hanno fatto la figura dei dilettanti con Alonso in squadra. Non parliamo del povero Massa, relegato a patetico Sancho Panza, quando tutti dimenticano che al suo esordio in Ferrari (insieme a Schumacher), aveva vinto più gare di quante il campione tedesco ne avesse mai concesse per esempio ad Irvine e a Barrichello, e che ha fatto vincere il mondiale a Raikkonen, sbaragliandolo l'anno successivo, perdendo il mondiale nei confronti di Hamilton per un punto, con sette vittorie (una più di Lewis) e con due vittorie in pugno svanite per errori di scuderia (ricordate la benzina terminata all'ultimo giro e la sua ripartenza con il tubo della benzina ancora inserito nel serbatoio?). Lo stesso Raikkonen che quest'anno sembrava andare col deambulatore al confronto di Alonso.
Insomma, credo che Alonso sia il migliore pilota in circolazione e che con la caffettiera che aveva a disposizione in questi anni abbia sempre fatto dei miracoli.
Vettel è uno veloce, quando la macchina va. Quest'anno si è visto il suo valore nel confronto con il debuttante Ricciardo, arrivato in Red Bull per non dare fastidio al tedesco. Infatti l'australiano arriverà terzo al mondiale, primo con una non-Mercedes, con almeno tre vittorie e quasi sempre davanti a Vettel sia in prova che in gara.
Auguri, Sebatian. Spero che il tuo sogno non diventi un incubo.
Haldeyde
14/11/14
Penectomia!
Lele Mora ed Emilio fede fanno i salti di gioia: di sicuro eviteranno il carcere (Mora a dire il vero ne ha già fatto un po' prima di andare ai servizi sociali). Tuttavia, l'ex igienista dentale ballerina consigliera regionale tutrice di prostitute minorenni Nicole Minetti non ha digerito questo taglio lineare, questa specie di penectomia. "Voglio la mia parte di pene e la voglio tutta, per intero!", avrebbe tuonato. "Non accetto riduzioni: cosa siamo, al mercatino?".
E noi, di pene, te ne daremmo quanto ne meriteresti, davvero. Anche di più, se potessimo.
Haldeyde
Etichette:
bunga-bunga,
Fede,
Lele Mora,
Nicole Minetti,
Partito dell'Amore,
Ruby
10/11/14
L'eleganza si paga
Renzi spiazza tutti invitando riccastri ed industrialotti, poco di sinistra, che lo sostengono a partecipare a due cene di autofinanziamento del PD. Tanto chi partecipava lo sapeva che il PD non è più un partito di sinistra, quindi sono accorsi numerosi e per nulla timorosi.
Bisogna dare atto che questa cena ha fruttato circa settecentomila euro a serata, dimostrando che, se si vuole, intortando bene i portafogli giusti i partiti possono finanziarsi senza spremere soldi ai cittadini.
Silvio naturalmente non può che osservare con una sorta di oscura ammirazione quel giovane volpone che è riuscito ad organizzare due cene eleganti non solo senza dover pagare lo stipendio ad un esercito di olgettine e di prosseneti, ma anche a fare cassa.
Certo, un differente tipo di eleganza, con un filino di lap dance e di burlesque in meno, ma comunque tanta bella gente.
Haldeyde
Etichette:
Berlusconi,
bunga-bunga,
Leopolda,
politica,
Renzi,
satira
08/11/14
Voglio tornare a squola
Naturalmente la maestra di Milano, una signora sessantenne, sostiene che ne faceva uso personale, e gli studenti di Arezzo erano maggiorenni e consenzienti. Lo dico per correttezza, dato che quando le notizie sono pompate per fare scandalo, poi le eventuali rettifiche sono soltanto sussurrate.
Sopportare a sessantanni venticinque-trenta bambini delle elementari credo che a fine carriera richieda necessariamente un aiuto chimico, magari non illegale, ma un aiuto sì.
Poi, se la mia insegnante di inglese di terza liceo mi avesse chiesto di fare sesso non so come avrei potuto fare a dire di no. In mezzo ad una pletora di professoresse anziane o gobbe e bavose, me la ricordo svettare con tanto di pantacalze e giubbottini girovita, con i capelli alla Farrah Fawcett, ma con una espressione moooolto più carica di lussuria. Solidarietà agli studenti di Arezzo.
Haldeyde
06/11/14
Ice bucket challenge alla rovescia
A Renzi va riconosciuto che la doccia gelata l'ha fatta. Diciamo che sarebbe stato meglio un assegnino, ma il ritorno mediatico a suo beneficio è stato enorme. Il giovane premier che accetta l'ice bucket challenge mandata da Fiorello (un po' paraculo, in questo caso), per ogni delatore ha avuto almeno dieci simpatizzanti.
Peccato che nella legge di stabilità, il suo Governo avesse previsto una sforbiciata da 100 milioni ai fondi per la non autosufficienza dei disabili gravi e gravissimi (fra i quali i malati di SLA), da 350 a 250 milioni. Teniamo presente che tutti i tecnici interpellati in passato hanno considerata necessaria una cifra attorno al miliardo di euro per aiutare questi disabili e le loro famiglie. Quindi l'ice bucket challenge in un certo senso Renzi l'ha rimbalzata ai portatori di SLA: una bella doccia gelata, infatti.
Per par condicio va detto che, dopo l'ennesima protesta dei malati e dei loro famigliari in piazza a Roma, il Governo ha annunciato che il fondo per la non autosufficienza dei disabili gravi e gravissimi sarà riportato a 400 milioni. E' un annuncio come tanti altri, ma vogliamo essere confidenti che almeno questo sarà mantenuto.
Voi siete confidenti?
Haldeyde
05/11/14
Il disegnino per spaccare l'italietta
Signori miei.
Io non ho tempo per i gufi. Non ho tempo per i troll e neppure per gli elfi birichini dei boschi.
Io sono qui per cambiare l'Italia, signori miei. Qui c'è un disegno per spaccare l'Italia, ma noi andremo avanti! Eh, sì, signori miei!
Non lasceremo che una minoranza costituita solo da
lavoratori,
sindacati,
pensionati,
precari,
cassintegrati,
magistrati,
sindaci,
presidenti di regione,
mezza Forza Italia,
Lega,
SEL,
Movimento 5 Stelle,
minoranza PD,
Juncker,
Katainen,
Merkel,
Cameron,
tre quarti di eurozona
e pochi esponenti della Lista Meganoidi di Don Zauker,
possa in alcun modo rallentare le poderose riforme che il presente governo ha in mente di fare, insieme all'NCD di Angelino Alfano, e in segreto accordo con un condannato ai servizi sociali per frode fiscale, tramite la mediazione di un indagato per false fatture, mendacio bancario, associazione a delinquere ed abuso d'ufficio.
No, signori miei. Mi sto divertendo troppo a fare il grullo e non ho intenzione di fermarmi. (*)
(*) Tweet del Presidente del Consiglio intercettato da hacker professionisti prima che venisse cestinato. (**)
(**) Ovviamente è una balla, ma mi tocca specificarlo altrimenti mi becco pure una querela.
Haldeyde
03/11/14
E che giustizia prevalga, cribbio!
Etichette:
Berlusconi,
De Magistris,
giudici,
politica,
satira,
Severino
Iscriviti a:
Post (Atom)