31/10/10
Se telefonando
26/10/10
Terzigno sinistro
Fatto sta che chi sanguina sono troppo spesso le donne ed i bambini.
Haldeyde
25/10/10
Carineria
La versione tedesca di B. Impunità? A mia insaputa (Il Fatto Quotidiano - 23 Ottobre 2010)
"Non ho mai reclamato alcuna forma di tutela", dice Berlusconi in un’intervista al Frankfurter Allgemeine Zeitung. Poi aggiunge: "Esiste anche in altri Paesi”
A sua insaputa. Un po’ come fu per la casa di Scajola, per il Cavaliere adesso è il Lodo Alfano bis. “Non ho mai chiesto il Lodo Alfano”, ha giurato Silvio. Non lo sapeva ancora quanto sarebbero state dure le parole del capo dello Stato su quest’ennesimo tentativo di violazione della Costituzione, ma lui aveva già messo le mani avanti; quando si tratta di leggi ad personam “sono i miei alleati – aveva sostenuto Silvio – che si fanno promotori in mio favore, ricorrendo agli strumenti legali della democrazia”. Dunque, “io non ho mai reclamato alcuna forma di tutela – ha sostenuto sempre Berlusconi in un’intervista al Frankfurter Allgemeine Zeitung – il mio partito ha presentato un disegno di legge dove i termini di prescrizione vengono sospesi durante il mandato; una legge del genere esiste anche in altri Paesi”. Bersani, davanti a cotanto coraggio, non si è trattenuto: “Non ha chiesto il Lodo Alfano? Allora lo ritiri!”. Quello che in pratica ha chiesto il capo dello Stato. I finiani, in verità, erano apparsi più morbidi: “Lo voteremo anche alla Camera”, aveva annunciato il finiano Consolo. Poi, però, c’ha pensato Fini a rimettere in riga le fila del partito: “Che il Parlamento segua le indicazioni del Colle”. Berlusconi è all’angolo e non potrà non modificare il testo; nel Pdl lo hanno promesso. Ma chissà. Ieri, il premier si era lanciato nell’ennesimo attacco alle toghe: “Sulla nostra democrazia grava un macigno, nella magistratura abbiamo una corrente che agisce in modo eversivo; attaccano per motivi di lotta politica”.La litania di sempre che, di certo, non faceva bene al dialogo comunque aperto coi finiani sulla riforma della giustizia. Sulla quale sempre Fini aveva fatto sentire di nuovo il suo disappunto: “Si discute tanto di giustizia, ma mai di precarietà. E sull’Università, se non ci sono i soldi è bene ritirare la riforma”. Ma per il Cavaliere la via d’uscita dai guai giudiziari diventa sempre più emergenza: “Ho già avuto 104 istruttorie – dice ancora nell’intervista al Faz – più di mille procuratori della Repubblica si sono occupati di me, ho speso più di 300 milioni per gli avvocati, ma non sono mai stato condannato”. Su questo, val la pena di avere un po’ più di fiducia sul futuro. E Berlusconi lo sa.
Buonanotte.
Haldeyde
Adéguati il tuo, di stipendio
Da Fazio, Marchionne è stato chiarissimo:
1 - con gli incentivi il governo ha aiutato al 30% la Fiat ed al 70% le altre case automobilistiche.
2 - dappertutto i governi aiutano le case auto e quindi non rompete i coglioni.
3 - la produttività dell'unico stabilimento polacco eguaglia i 5 sul territorio italiano.
4 - la competitività industriale italiana fa pena a livello mondiale.
5 - non c'è e non ci sarà un investitore straniero disposto a sputtanare i suoi soldi in un paese di merda come il nostro. Quindi ringraziate se la Fiat riporta la Panda a Pomigliano.
6 - gli iscritti ai sindacati sono una minoranza, rari come i panda (non la Panda) e come i panda in via di estinzione.
7 - gli stabilimenti italiani sono in perdita ed un peso sul gruppo Fiat.
8 - sono antipatico come una merda e mi merito di guadagnare 500 volte lo stipendio di un operaio.
Grazie Sergio, per questa iniezione di orgoglio nazionale che ci hai insufflato.
Haldeyde
24/10/10
Perchè siamo 49° con il Burkina Faso
L’Italia è al 49° posto, lo stesso del 2009, a pari merito (o demerito) con il Burkina Faso.
Ghe ripensi mi
23/10/10
Maaaai più!
(*) Eccetto per chi ha le iniziali S.B.
Fini è bravissimo a creare illusioni.
Meglio del mago David Copperfield.
Haldeyde
Lodato a Sua insaputa
Mission impossible
Haldeyde
19/10/10
Due anni di blog!!!
Due anni di opposizione...
Due anni di governo...
http://issuu.com/ipercritico/docs/dueannicritici
17/10/10
Figli da sistemare
Il ragazzo in realtà voleva darsi alla politica, ma quando gli hanno prospettato un posto in una lista del PDL avrebbe replicato, stizzito: "Ué, non inquiniamo la camorra con questo sfacimme!"
Haldeyde
16/10/10
Ah, l'amour!
In sospensione per la sospensione
"Nooo! Platinette no!"
Sospeso sì? Sospeso no?
L'ennesima mezza porcata ai danni di un giornalista non omologabile.
Haldeyde
15/10/10
Stranieri violenti
14/10/10
13/10/10
Stupratori
Addirittura!
Bravo On. Pisanu.
Adesso però i nomi.....
Haldeyde
11/10/10
Qualcosa di sinistra
Doppio intervento
Quindici minuti di intervento per depressurizzare il nervo infiammato della mano sinistra, liberare due condotti del tunnel carpale, ed inserire una pompetta a due megatoni per regolare l'afflusso di sangue nei corpi cavernosi.
Haldeyde
09/10/10
Egli forse ignora
08/10/10
Un dossier anche su Haldeyde
In attesa del tanto atteso dossier su Emma Marcegaglia e famiglia, gli house organs (o orgasm?) del Premier preparano un dossier su tutti i satiristi di Inserto Satirico.
Haldeyde
Tacchi a spillo
07/10/10
06/10/10
Noblesse oblige 2
Ma questo è un blog triviale. E come dice Mons. Fisichella, la bestemmia ne giusto contesto di una barzelletta può essere tollerata.
Buonanotte.
Haldeyde
Con calma, eh?
Prima però, mi fazzio un riposino, eh.
Dopo l'annuncio della gigantesca mobilitazione porta a porta, il PD si è spento nel dibattito se sia stata più utile o dannosa la lettera di Veltroni.
Nel frattempo Beppe Grillo ha portato più di centomila giovani alla sua Woodstock 5 stelle di Cesena, mentre il Popolo Viola ha manifestato in diverse decine di migliaia, con l'ennesima mobilitazione spontanea e senza sponsors.
PD, perchè invece tu dormi? Non la respiri l'energia positiva di queste migliaia di giovani che hai irreversibilmente perduto?
Haldeyde
05/10/10
Anche gli angeli nel loro piccolo...
04/10/10
ricontestualizzare i comandamenti
1 - Non avrai altro Dio al di fuori di me.
7 - Non rubare.
Uh, uh. Pure....
03/10/10
Leghisti in Libia
Disegnata in un albergo di un paesino vicino a Dresda durante la visita del Colonnello e mai messa sul blog perchè mi sembrava una cazzata.
Dopo qualche settimana confermo l'impressione iniziale, ma ,con la pluma che c'è ultimamente, ho deciso di non buttare via nulla...
Haldeyde
associazione a giudicare
Aiuto, qualcuno ci invada e ci porti un po' di democrazia!!
Astenersi missili intelligenti, però...
Haldeyde
02/10/10
Compleanno di cacao
L'ha definito "un compleanno di merda". Silvio ha compiuto 74 anni. Pochi per la demenza senile di cui sembrerebbe soffrire.
I fuori onda che si sprecano su YouTube manifestano chiari segnali che il Cavaliere non c'è più del tutto, che sta sbroccando.
Oppure più inquietanti avvisaglie che in realtà c'è, e si sta preparando per l'assalto finale.
Occhio. La democrazia scricchiola (dopo lo stupro, si è indebolita).
Haldeyde
Per le palle
La fiducia al Governo (la più ampia mai raggiunta, eh, eh) è appesa ai malumori di FLI e MPA.
La Lega vuole maggiori fondi al nord, gli altri due (la "terza gamba") al sud.
Io che sto in Romagna, voglio la secessione e l'annessione alla Danimarca)
Haldeyde
01/10/10
E' record!
16:16
Berlusconi: "I parlamentari della maggioranza confermano il sostegno" (sommando quelli comprati e i finiani che fino al giorno prima avevi promesso di incenerire)
16:19
Berlusconi: "Fiducia mai alta più avuta" (basta chiedere al primo cassintegrato che passa per strada, o al primo abitante di Acerra o L'Aquila)
16:24
Berlusconi: "Fli sia leale e costruttiva" (Sì, come Bruto con Cesare)
16:25
Berlusconi replica a Zanda: L'Italia con il mio Governo è molto ascoltata nel mondo (Vero, anch'io sto attento a quando parla Berlusconi perchè traggo ispirazione per le mie vignette. Credo che nel mondo facciano tutti altrettanto)
16:27
Berlusconi: "Grazie a me riavvicinamento Usa-Russia"
Berlusconi sottolinea di essersi utilmente speso per avvicinare Usa-Russia. "Ho convinto il Presidente Usa a intervenire dopo il crac di Lehman Brothers. Caro Zanda, chieda a Putin e Sarkozy come la Russia rinunciò ad attaccare Tbilisi...E, prima che arrivasse a l'Aquila per il G8, dissi a Obama: non venire se non firmi il trattato sulla riduzione degli arsenali atomici con Putin. Due giorni primna del vertice Obama firmò il trattato e arrivò in Italia sollevandolo con le mani"
(il capolavoro! Pace nel mondo e salvataggio economico dell'America. Un mito.)
16:28
Berlusconi: "Gheddafi? Ora Italia partner privilegiato di Tripoli"
"Quanto a Gheddafi - dice il premier - non c'è nessun inginocchiamento da parte nostra".
(No, infatti ci inchiappetta da in piedi e ogni tanto ci spara con le motovedette che gli abbiamo regalato. In cambio di tanta cortesia, non lo imbarazziamo con inopportune domande su dove deportino i migranti che vengono bloccati nel loro viaggio della speranza verso le nostre coste)
16:29
Berlusconi e i giornali: "Anche da quelli vicini più male che bene"
(Lo dice anche Fini, a dire il vero)
16:33
Berlusconi e i rifiuti: "Raccolta non funziona, colpa di Iervolino" "A Napoli il termovalorizzatore funziona. I problemi nascono dalla raccolta dei rifiuti, che dipende dall'amministrazione comunale di Rosa Russo Jervolino"
(Cioè, quando si pulisce è merito del Governo, se si sporca è la Jervolino. Tra parentesi, non è vero un cazzo che il termovalorizzatore di Acerra funziona....)
16:34
Berlusconi: "Scuola, sinistra l'ha resa ammortizzatore sociale"
(Chissà se gli capiterà mai di comprare carta igienica e sapone perchè alla scuola dei nipotini non hanno i mezzi per acquistarli...)
16:37
Berlusconi: "Sempre amico di Israele"
"amici ebrei che mi hanno raccontato le loro sofferenze, ho anche abitato a Milano di fianco a una scuola israeliana e la visita che ho fatto ad Auschwitz, oltre all'orrore dell'Olocausto, mi ha trasmesso un sentimento di solidarietà incancellabile tale che da allora mi sento istraliano"
(Tutto in un fiato senza ridere, poco dopo l'uscita antisemita del suo senatore Ciarrapico e poco prima di raccontare l'ennesima barzelletta sugli ebrei -tutto vero.)
16:40
Berlusconi e il nucleare "sicuro"
"La centrale nucleare è sicura" afferma in aula al Senato il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, citando l'esempio della Francia. Poi aggiunge: "Quando il governo sceglie un'area dove costruire una centrale, quelle intorno protestano perché anche loro la vogliono"
(un po' meno in Russia, dove i paesi vicini a Chernobil si stanno toccando i maroni da vent'anni)
In mezzo ha infilato anche proclami sulla Salerno-Reggio Calabria ed il Ponte sullo Stretto di Messina.
Poi vincerà il cancro, troverà il gene dell'eterna giovinezza, sconfiggerà l'impotenza, l'assalto delle truppe imperiali di Palpatine, le orde di Sauron e i congiuntivi di Di Pietro.
A' Silvio, ma jatevenne a....
Haldeyde