31/10/10

Nanoween

Se telefonando

Pronto? Sta per arrivare in Questura una minorenne, ladra, mistificatrice, che frequenta pessime compagnie. Vorremmo candidarla alle prossime elezioni.


Confesso di essere avvilito. Torno dopo quattro giorni di trasferta in Germania e trovo che si è scritto di tutto sul povero premier per questa ennesima storia di festini e ragazzine. In queste condizioni un povero satirico in erba non riesce ad inventarsi nulla di nuovo. Tutto è stato fatto, tutto è stato detto. Qualsiasi battuta suona noiosa come una notizia di cronaca. Impossibile lavorare così.
Mi sono perso il Bunga Bunga. Peccato che non se lo sia perso la stampa estera, nella quale dilaga un'immagine dell'Italia ancora più grottesca di quanto noi ci meritiamo.
L'altra settimana ero a Valladolid (Spagna) e persino il tassista, quando ha saputo che ero italiano, ha cominciato a guardarmi come un povero pirla, sciorinandomi un complicato discorso in spagnolo su Berlusconi-Antigua-Mafia. Ed io lì, a provare a spiegare che l'Italia non è questa roba. Non soltanto, perlomeno.
Allora il tassista, impietosito dal mio imbarazzo, ha cominciato a parlare dei problemi spagnoli, di quanto odi Zapatero e di quanto vorrebbe spedire tutti gli extracomunitari all'inferno. Allora mi sono sollevato: anche in Spagna è pieno di stronzi come in Italia.
Haldeyde

26/10/10

Terzigno sinistro

Maroni: "Cercano il morto"
La Russa: "Mandiamo i bombardieri in missione di pace"


Fatto sta che chi sanguina sono troppo spesso le donne ed i bambini.
Haldeyde

25/10/10

Carineria

Poveretto: tutti lo vogliono lodare, scudare, prescrivere.
Invece lui vorrebbe tanto essere trattato come tutti gli altri.


La versione tedesca di B. Impunità? A mia insaputa (Il Fatto Quotidiano - 23 Ottobre 2010)

"Non ho mai reclamato alcuna forma di tutela", dice Berlusconi in un’intervista al Frankfurter Allgemeine Zeitung. Poi aggiunge: "Esiste anche in altri Paesi”
A sua insaputa. Un po’ come fu per la casa di Scajola, per il Cavaliere adesso è il Lodo Alfano bis. “Non ho mai chiesto il Lodo Alfano”, ha giurato Silvio. Non lo sapeva ancora quanto sarebbero state dure le parole del capo dello Stato su quest’ennesimo tentativo di violazione della Costituzione, ma lui aveva già messo le mani avanti; quando si tratta di leggi ad personam “sono i miei alleati – aveva sostenuto Silvio – che si fanno promotori in mio favore, ricorrendo agli strumenti legali della democrazia”. Dunque, “io non ho mai reclamato alcuna forma di tutela – ha sostenuto sempre Berlusconi in un’intervista al Frankfurter Allgemeine Zeitung – il mio partito ha presentato un disegno di legge dove i termini di prescrizione vengono sospesi durante il mandato; una legge del genere esiste anche in altri Paesi”. Bersani, davanti a cotanto coraggio, non si è trattenuto: “Non ha chiesto il Lodo Alfano? Allora lo ritiri!”. Quello che in pratica ha chiesto il capo dello Stato. I finiani, in verità, erano apparsi più morbidi: “Lo voteremo anche alla Camera”, aveva annunciato il finiano Consolo. Poi, però, c’ha pensato Fini a rimettere in riga le fila del partito: “Che il Parlamento segua le indicazioni del Colle”. Berlusconi è all’angolo e non potrà non modificare il testo; nel Pdl lo hanno promesso. Ma chissà. Ieri, il premier si era lanciato nell’ennesimo attacco alle toghe: “Sulla nostra democrazia grava un macigno, nella magistratura abbiamo una corrente che agisce in modo eversivo; attaccano per motivi di lotta politica”.La litania di sempre che, di certo, non faceva bene al dialogo comunque aperto coi finiani sulla riforma della giustizia. Sulla quale sempre Fini aveva fatto sentire di nuovo il suo disappunto: “Si discute tanto di giustizia, ma mai di precarietà. E sull’Università, se non ci sono i soldi è bene ritirare la riforma”. Ma per il Cavaliere la via d’uscita dai guai giudiziari diventa sempre più emergenza: “Ho già avuto 104 istruttorie – dice ancora nell’intervista al Faz – più di mille procuratori della Repubblica si sono occupati di me, ho speso più di 300 milioni per gli avvocati, ma non sono mai stato condannato”. Su questo, val la pena di avere un po’ più di fiducia sul futuro. E Berlusconi lo sa.

Buonanotte.

Haldeyde

Adéguati il tuo, di stipendio

Tutti hanno creduto che si riferisse agli stipendi tedeschi.
Ma lui è Marchionne, mica scemo.


Da Fazio, Marchionne è stato chiarissimo:
1 - con gli incentivi il governo ha aiutato al 30% la Fiat ed al 70% le altre case automobilistiche.
2 - dappertutto i governi aiutano le case auto e quindi non rompete i coglioni.
3 - la produttività dell'unico stabilimento polacco eguaglia i 5 sul territorio italiano.
4 - la competitività industriale italiana fa pena a livello mondiale.
5 - non c'è e non ci sarà un investitore straniero disposto a sputtanare i suoi soldi in un paese di merda come il nostro. Quindi ringraziate se la Fiat riporta la Panda a Pomigliano.
6 - gli iscritti ai sindacati sono una minoranza, rari come i panda (non la Panda) e come i panda in via di estinzione.
7 - gli stabilimenti italiani sono in perdita ed un peso sul gruppo Fiat.
8 - sono antipatico come una merda e mi merito di guadagnare 500 volte lo stipendio di un operaio.

Grazie Sergio, per questa iniezione di orgoglio nazionale che ci hai insufflato.
Haldeyde

24/10/10

Perchè siamo 49° con il Burkina Faso

"Ma ora caliamo un rispettoso silenzio sulla vicenda di Avetrana"
E da allora non si parla d'altro.....


(Marta Ragusa)“Violazione della tutela delle fonti, monopolio sui media, disprezzo e impazienza da parte dei politici verso i giornalisti e il loro lavoro, convocazioni giudiziarie dei giornalisti”: queste, secondo Jean-François Julliard, segretario generale di Reporter sans frontières, le ragioni principali della pessima posizione di Paesi europei come Italia e Francia nella classifica annuale sulla libertà di stampa pubblicata ieri dall’organizzazione internazionale.
L’Italia è al 49° posto, lo stesso del 2009, a pari merito (o demerito) con il Burkina Faso.

E' per evitare di parlare di tutte le altre porcherie che ci si accanisce sui cadaveri ancora caldi, con interviste assurde, collegamenti infiniti, ospitate di parlamentari chiamati a dire la loro su chi sia o chi non sia l'assassino, quando poi latitano se si tratta di parlare di precari o scuola.
Ma non è solo colpa dei giornalisti se fanno così schifo.
Non è solo colpa dei nostri parlamentari se sono così di basso livello.
Questi sono lo specchio di ciò che è diventato il nostro paese. Svegliatevi! Spegnete la televisione e compratevi dei libri. Aprite la mente. Pensate con la vostra testa, esattamente come evacuate col vostro culo. Solo così, un bel giorno, vi accorgerete di aver vissuto in un incantesimo. Vi accorgerete di poter prendere in mano la vostra vita, senza dovervi far guidare da qualcuno che è mille volte peggio di voi.
E, se ci riuscirete, ricordatevi di svegliare anche me......
Haldeyde

Ghe ripensi mi

A Terzigno sono tutti più sollevati.


L'ennesimo miracolo italiano finito in vacca.
Haldeyde

23/10/10

Maaaai più!

Fini tuona:" MAI PIU' (*) leggi ad personam!"

(*) Eccetto per chi ha le iniziali S.B.



Fini è bravissimo a creare illusioni.
Meglio del mago David Copperfield.
Haldeyde

Lodato a Sua insaputa

Se perfino Napolitano ha qualcosa da ridire,
significa che è veramente una porcheria.


FLI: "Le parole di Napolitano vanno tenute in considerazione".
Mi sfugge una cosina: ma non l'avete appena firmata anche voi questa porcheria?
Haldeyde

Mission impossible

Vendola al congresso fondativo di Sinistra e Libertà:
"Non possiamo più perdere bene, dobbiamo vincere bene".
Ah, perchè abbiamo perso bene?

Haldeyde

19/10/10

Due anni di blog!!!

19/10/2008 - 19/10/2010
DUE ANNI DI BLOG!




Ebbene sì. Il pamphlet del governo e la vignetta sull'opposizione mi servivano per introdurre l'argomento "due anni".
Oggi il mio blog compie due anni. E come tradizione lo rievoco con una delle mie vecchie vignette dei lontani tempi universitari, quando cominciai per la prima volta a firmarmi "Haldeyde".
Questa mi è particolarmente cara, perchè legata ad una situazione molto simpatica.
Era il 1987 e frequentavo il secondo anno di Chimica Industriale. Le mie velleità caricaturistiche si esaurivano nei miei bloc notes degli appunti, visibili soltanto a me e a pochi stretti amici. Lentamente, cominciò a spargersi la voce che c'era un giovane "primino" che maneggiava la matita con una certa disinvoltura fino a finire per essere contattato da un laureando che curava una specie di rivista intitolata "Aula Grande". Mi pare si chiamasse Angelo Lo Presti, anche se si firmava Loris De Angelis. O viceversa (spero non me ne voglia).
Lui voleva chiudere in gloria i suoi 5 anni di università con un ultimo numero di Aula Grande, avvalendosi di nuovi collaboratori. Una specie di passaggio di consegne.
La collaborazione non cominciò mai.
Io infatti preparai e gli presentai alcune strisce su un professore di Stechiometria piuttosto timido e funebre: la "Ferrantinovela". Inaspettatamente le giudicò troppo "forti", nonostante io mi fossi piuttosto autocensurato nelle mie spontanee esuberanze triviali. Nessuno aveva mai fatto satira sui professori, fino ad allora.
Nessuno aveva mai osato tanto.
Da quel giorno le mie vignette fecero capolino in bacheca, diventando quasi un culto per gli addetti ai lavori, e per il Preside di allora, il Professor Paolo Edgardo Todesco, per il quale diventò una missione fotocopiarsele tutte e raccoglierle in un testo che mi avrebbe consegnato il giorno della mia laurea, in mezzo a centinaia di studenti che applaudivano...
Bei tempi.
Per qualche anno riuscii anche a restare anonimo e questa vignetta è una delle primissime.
L'aneddoto buffo è che il Professor Longo, docente di Fisica, noto per il suo elegante aplomb inglese, una specie di Piero Angela per dare l'idea, in mezzo ad una spiegazione coadiuvata dai suoi immancabili lucidi, così, a bruciapelo, proiettò la vignetta su un lucido, fra le risate e gli schiamazzi generali di tutta l'Aula 4.
Veramente un Oasi Felice....
Haldeyde

Due anni di opposizione...

L'opposizione non è da meno e prepara il suo volumetto.
Decisamente più sintetico.

Haldeyde

Due anni di governo...

Cominciano i porta a porta autunnali pre-elettorali.
Il volumetto "Due anni di governo"
In arrivo per posta l'ennesima presa per i fondelli propagandista: "Due anni di governo".
Come se ci fosse qualcosa da celebrare o di cui vantarsi.
Per chi volesse esprimere un cortese diniego al sacrificio di qualche albero per peretrare questa assurda menata, suggerisco di incollare sulla seguente pagina:
Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. SilvioBerlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di governo", mi preme comunicarVi che non desidero riceverlo, essendo un mio diritto in base alla legge per la tutela della privacy n. 675/1996 ed ilrelativo D.P.R. n. 501/1998, nella fattispecie articolo 13 comma e), e chela spesa relativa che si risparmierà venga messa a disposizione delMinistero dei Beni e delle Attività Culturali.
Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti
Oppure andate a farvi due genuine risate sul seguente link, dove troverete una meravigliosa versione fake:
http://issuu.com/ipercritico/docs/dueannicritici

17/10/10

Figli da sistemare


Il ragazzo in realtà voleva darsi alla politica, ma quando gli hanno prospettato un posto in una lista del PDL avrebbe replicato, stizzito: "Ué, non inquiniamo la camorra con questo sfacimme!"
Haldeyde

16/10/10

Ah, l'amour!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/15/minacce-di-morte-a-italo-bocchino/71874/
La missiva, a quanto si apprende da fonti del gruppo di Fli a Montecitorio, è scritta a mano e in stampatello. Ecco il testo riferito dalle stesse fonti: “Caro infame, se riesco a venire a Roma ti faccio la posta e ti sparo un colpo in testa. Non è una minaccia, è una promessa! Viva Silvio, abbasso Fini, l’infame e il traditore”.
Viva Silvio, viva il partito dell'amore.
Haldeyde

In sospensione per la sospensione

"Masi, sospendi Annozero o ti sostituisco con Platinette, cribbio!"
"Nooo! Platinette no!"

Sospeso sì? Sospeso no?
L'ennesima mezza porcata ai danni di un giornalista non omologabile.
Haldeyde

15/10/10

Stranieri violenti

Succederà un casino, questo è certo. Maroni l'ha perfino annunciato, in tutta la sua candida spontaneità leghista. Anche perchè prima o poi dovrà ascoltare il consiglio che gli diede il defunto Cossiga qualche tempo fa, il 23 ottobre 2008, in piena contestazione studentesca:
Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero Ministro dell'interno. In primo luogo, lasciar perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città.Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri....Questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio.
Operai, siete avvisati.
Haldeyde

13/10/10

Stupratori

Premetto che l'ho tenuta un po' nell'hard disk prima di decidermi a postarla.
Suona fuori luogo, irrispettosa nei confronti della povera Sarah e della tristissima vicenda che l'ha vista vittima.
Tuttavia, anche se lo ritengo pleonastico (ma non si sa mai, e soprattutto qualcuno potrebbe non sapere cosa significhi pleonastico), l'obbiettivo della battuta è solo la democrazia, vittima dello zio-stupratore.
Chi è lo zio?
Dài, è pleonastico...
No, non il "signor Pleonastico"...
Ossignùr.
Haldeyde

Addirittura!

I sospetti più grandi fra i giovani del Movimento 5 stelle di Beppe Grillo.
"E' inaudito che degli incensurati si candidino alle amministrative".
"Non è vero!", si difendono i grillini, "Qualcuno di noi una volta si è fatto una canna"

Bravo On. Pisanu.
Adesso però i nomi.....
Haldeyde

11/10/10

Qualcosa di sinistra

Bersani soddisfatto: "E' un primo passo"

Buonanotte,
Haldeyde

Doppio intervento

Adesso tornerà ad utilizzare la mano.
E non solo....

Quindici minuti di intervento per depressurizzare il nervo infiammato della mano sinistra, liberare due condotti del tunnel carpale, ed inserire una pompetta a due megatoni per regolare l'afflusso di sangue nei corpi cavernosi.
Haldeyde

09/10/10

Egli forse ignora


Rinchiuso nelle carceri cinesi per i dissidenti, Liu Xiaobo non sa di aver vinto il premio Nobel per la pace.
Rinchiuso nel loro loft, anche i pezzi grossi del PD, forse, non sono stati informati di essere all'opposizione.
Proviamo a ricordarglielo tutti insieme.
Haldeyde

08/10/10

Un dossier anche su Haldeyde

Pronto un dossier scottante anche su Tiziano Ferro:
pare che in realtà gli piaccia la gnocca.

In attesa del tanto atteso dossier su Emma Marcegaglia e famiglia, gli house organs (o orgasm?) del Premier preparano un dossier su tutti i satiristi di Inserto Satirico.
Haldeyde

Tacchi a spillo

Bonaiuti geloso della Santanché: "adesso si fa consigliare solo da quella".
Tanto al Cav. ormai interessa parlare solo di tacchi.

Ieri sera ho dovuto perfino rinunciare a guardare Annozero, tanto la presenza vocale di questa signora mi fa venire l'itterizia. Ha dato del mafioso a De Magistris, primo evidente segnale di confusione ideologica. Poi, ha tuonato contro Fini perchè "ha mentito e si deve dimettere". Ma con quale faccia sostiene Berlusconi, mi chiedo, dopo la tonnellata di fango che gli ha tirato addosso alle ultime elezioni, prima di essere clamorosamente trombata con la sua "Destra"?
"Sono la sua ossessione, ma non gliela do'". Corbezzoli, signora. Detto così, chissà chi se la prenderebbe.... Nemmeno un arzillo nonnetto di 74 anni.
Haldeyde

06/10/10

Noblesse oblige 2

Rivisitazione di una simpatica, nonchè greve, barzelletta.
Ma questo è un blog triviale. E come dice Mons. Fisichella, la bestemmia ne giusto contesto di una barzelletta può essere tollerata.
Buonanotte.
Haldeyde

Con calma, eh?

Soccia ragassi! Mo' fazziamo una mobilitasione gigantesca.
Prima però, mi fazzio un riposino, eh.

Dopo l'annuncio della gigantesca mobilitazione porta a porta, il PD si è spento nel dibattito se sia stata più utile o dannosa la lettera di Veltroni.
Nel frattempo Beppe Grillo ha portato più di centomila giovani alla sua Woodstock 5 stelle di Cesena, mentre il Popolo Viola ha manifestato in diverse decine di migliaia, con l'ennesima mobilitazione spontanea e senza sponsors.
PD, perchè invece tu dormi? Non la respiri l'energia positiva di queste migliaia di giovani che hai irreversibilmente perduto?
Haldeyde

04/10/10

ricontestualizzare i comandamenti

Dopo la Costituzione, il Premier vuole rivedere
anche i dieci comandamenti.
Almeno 8 non sarebbero più attuali.


Oggi il Vaticano contesta fermamente il Nobel a Robert Edwards, il padre della fecondazione in vitro. Inopportuno.
Poco da dire e sottovoce sul bestemmione di Silvio nell'ennesima barzelletta volgare su Rosy Bindi. Anzi, monsignor Fisichella ha addirittura detto che la bestemmia va contestualizzata.
Esempio: se io mollo l'orcoddio quando mi pesto un dito col martello, il contesto non è quello appropriato. Se il premier lo molla nel contesto di una barzelletta allora va bene.
Allora Monsignor Fisichella, con questo comandamento (non nominare il nome di Dio invano), siamo già a quota otto comandamenti da ricontestualizzare:

1 - Non avrai altro Dio al di fuori di me.
Da ricontestualizzare. Lui ha un altro Dio al di fuori di Dio: se stesso.
2 - Non nominare il nome di Dio invano.
Da ricontestualizzare. Dio è stato sontuosamente nominato nell'Orcoddio berlusconiano.
3 - Ricordati di santificare le feste.
Da ricontestualizzare. Le escort a Palazzo Grazioli nei giorni di festa non significano onorare.
4 - Onora il padre e la madre.
Mantenere. Niente da dire su questo.
5 - Non uccidere.
Mantenere. Fino a dimostrazione della tesi di Spatuzza, questo peccato non è da attribuirgli.
6 - Non commettere atti impuri.
Da ricontestualizzare. E non chiedetemi il perchè, per favore. Eh?
7 - Non rubare.
Da ricontestualizzare. Punto e basta.
8 - Non dire falsa testimonianza.
Eh, eh. Da ricontestualizzare.
9 - Non desiderare la donna d'altri.
Uh, uh. Pure....
10 - Non desiderare la roba d'altri.
Da ricontestualizzare. Mi viene in mente la Mondadori.

03/10/10

Leghisti in Libia

Stavolta tocca a noi minacciare....

Disegnata in un albergo di un paesino vicino a Dresda durante la visita del Colonnello e mai messa sul blog perchè mi sembrava una cazzata.
Dopo qualche settimana confermo l'impressione iniziale, ma ,con la pluma che c'è ultimamente, ho deciso di non buttare via nulla...
Haldeyde

associazione a giudicare

Silvio ha detto:"I giudici sono una associazione a delinquere".
Chiedo seriamente asilo politico alla Svezia.

Aiuto, qualcuno ci invada e ci porti un po' di democrazia!!
Astenersi missili intelligenti, però...
Haldeyde

02/10/10

Scoop!


(trattasi di una bufala)
Meglio specificare, coi tempi che corrono....
Haldeyde

N'amata minchia

Un'affettuoso scherzo al mio amico Lino Giusti,
Haldeyde

Compleanno di cacao

Cento di questi giorni di merda.


L'ha definito "un compleanno di merda". Silvio ha compiuto 74 anni. Pochi per la demenza senile di cui sembrerebbe soffrire.
I fuori onda che si sprecano su YouTube manifestano chiari segnali che il Cavaliere non c'è più del tutto, che sta sbroccando.
Oppure più inquietanti avvisaglie che in realtà c'è, e si sta preparando per l'assalto finale.
Occhio. La democrazia scricchiola (dopo lo stupro, si è indebolita).
Haldeyde

Per le palle

Non è vero che i finiani ci tengono per le palle.
Adesso però Gianfranco potresti togliermi il dito dal culo?


La fiducia al Governo (la più ampia mai raggiunta, eh, eh) è appesa ai malumori di FLI e MPA.

La Lega vuole maggiori fondi al nord, gli altri due (la "terza gamba") al sud.

Io che sto in Romagna, voglio la secessione e l'annessione alla Danimarca)

Haldeyde

01/10/10

E' record!

La replica nel pomeriggio al Senato, cazzata per cazzata (fonte La Repubblica):

16:16
Berlusconi: "I parlamentari della maggioranza confermano il sostegno" (sommando quelli comprati e i finiani che fino al giorno prima avevi promesso di incenerire)
16:19
Berlusconi: "Fiducia mai alta più avuta" (basta chiedere al primo cassintegrato che passa per strada, o al primo abitante di Acerra o L'Aquila)
16:24
Berlusconi: "Fli sia leale e costruttiva" (Sì, come Bruto con Cesare)
16:25
Berlusconi replica a Zanda: L'Italia con il mio Governo è molto ascoltata nel mondo (Vero, anch'io sto attento a quando parla Berlusconi perchè traggo ispirazione per le mie vignette. Credo che nel mondo facciano tutti altrettanto)
16:27
Berlusconi: "Grazie a me riavvicinamento Usa-Russia"
Berlusconi sottolinea di essersi utilmente speso per avvicinare Usa-Russia. "Ho convinto il Presidente Usa a intervenire dopo il crac di Lehman Brothers. Caro Zanda, chieda a Putin e Sarkozy come la Russia rinunciò ad attaccare Tbilisi...E, prima che arrivasse a l'Aquila per il G8, dissi a Obama: non venire se non firmi il trattato sulla riduzione degli arsenali atomici con Putin. Due giorni primna del vertice Obama firmò il trattato e arrivò in Italia sollevandolo con le mani"

(il capolavoro! Pace nel mondo e salvataggio economico dell'America. Un mito.)
16:28
Berlusconi: "Gheddafi? Ora Italia partner privilegiato di Tripoli"
"Quanto a Gheddafi - dice il premier - non c'è nessun inginocchiamento da parte nostra".

(No, infatti ci inchiappetta da in piedi e ogni tanto ci spara con le motovedette che gli abbiamo regalato. In cambio di tanta cortesia, non lo imbarazziamo con inopportune domande su dove deportino i migranti che vengono bloccati nel loro viaggio della speranza verso le nostre coste)
16:29
Berlusconi e i giornali: "Anche da quelli vicini più male che bene"
(Lo dice anche Fini, a dire il vero)
16:33
Berlusconi e i rifiuti: "Raccolta non funziona, colpa di Iervolino" "A Napoli il termovalorizzatore funziona. I problemi nascono dalla raccolta dei rifiuti, che dipende dall'amministrazione comunale di Rosa Russo Jervolino"
(Cioè, quando si pulisce è merito del Governo, se si sporca è la Jervolino. Tra parentesi, non è vero un cazzo che il termovalorizzatore di Acerra funziona....)
16:34
Berlusconi: "Scuola, sinistra l'ha resa ammortizzatore sociale"
(Chissà se gli capiterà mai di comprare carta igienica e sapone perchè alla scuola dei nipotini non hanno i mezzi per acquistarli...)
16:37
Berlusconi: "Sempre amico di Israele"
"amici ebrei che mi hanno raccontato le loro sofferenze, ho anche abitato a Milano di fianco a una scuola israeliana e la visita che ho fatto ad Auschwitz, oltre all'orrore dell'Olocausto, mi ha trasmesso un sentimento di solidarietà incancellabile tale che da allora mi sento istraliano"

(Tutto in un fiato senza ridere, poco dopo l'uscita antisemita del suo senatore Ciarrapico e poco prima di raccontare l'ennesima barzelletta sugli ebrei -tutto vero.)
16:40
Berlusconi e il nucleare "sicuro"
"La centrale nucleare è sicura" afferma in aula al Senato il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, citando l'esempio della Francia. Poi aggiunge: "Quando il governo sceglie un'area dove costruire una centrale, quelle intorno protestano perché anche loro la vogliono"
(un po' meno in Russia, dove i paesi vicini a Chernobil si stanno toccando i maroni da vent'anni)

In mezzo ha infilato anche proclami sulla Salerno-Reggio Calabria ed il Ponte sullo Stretto di Messina.
Poi vincerà il cancro, troverà il gene dell'eterna giovinezza, sconfiggerà l'impotenza, l'assalto delle truppe imperiali di Palpatine, le orde di Sauron e i congiuntivi di Di Pietro.

A' Silvio, ma jatevenne a....
Haldeyde