31/08/11

Manovra più equa

L'ACF, Associazione Corsari della Filibusta, ha dichiarato:

"finalmente una manovra più equa e meno discriminatoria

nei confronti dei multimiliardari e degli onesti evasori"




Così il piccolo Nathan Falco non sarà costretto a subire i patimenti della miseria.
Haldeyde

Alvaro strikes back!


E' dura fare satira sulla manovra da 45 miliardi. Scrivi una battuta e già viene superata dagli eventi...

L'altro giorno scrivo il commento sull'innalzamento dell'IVA al 21% e il giorno dopo sparisce dalla manovra (ma torna, torna vedrete...).

Ieri sera faccio questa vignetta sulla cancellazione degli anni di naja e di Università dal computo della pensione, ed oggi, oplà, si rimette tutto in discussione.

Mi tocca dar retta a Casini (diomio): non c'è lo straccio di UNA riforma vera e propria. Un imbarazzante tarantella dove tutti dicono tutto ed il giorno dopo smentiscono tutto.

In realtà, badate, si tratta di una ben articolata "supercazzola prematurata", dove, alla fine di un arabescato giro di parole inesistenti che si rincorrono, Tognazzi alias conte Mascetti ineluttabilmente lo metteva in quel posto alla vittima di tutto.

Quindi occhio alle supercazzole: alla fine saremo sempre noi a prenderlo in quel posto.

Haldeyde

30/08/11

Il fondo del barile

Questo è il mio post n°666, il numero della Bestia.

Toh, c'è Tremonti...




Sparisce il contributo di solidarietà, sparisce l'ipotesi di tassazione dei capitali rientrati con lo scudo risibile del 5%, ma in compenso rosicchiano l'anno di naja e quelli di università riscattati a fini pensionistici.

Se non è raschiare il fondo del barile questo?

Stiamo pronti alla manovra bis fra qualche settimana:s tavolta l'IVA al 21% sarà cosa sicura.

Hadeyde

29/08/11

Lezioni di etica da Bagnasco

Per evitare populismo demagogico, o di essere tacciato per un radicale massone (vedi "Avvenire"), mi limiterò ad un cortese vaffanculo.

Haldeyde

28/08/11

Convergenza



Massì. C'è qualcuno che aveva veramente creduto al contributo di solidarietà, alla tassa sui grandi patrimoni, alla lotta all'evasione?

Nulla di tutto questo, e si sapeva.

Sarà IVA al 21%. Chi la paga l'IVA? Non chi la evade, di solito. La paghiamo noi, tutti i giorni, quando facciamo la spesa. E chi non la pagava ieri, evadendo, non la pagherà nemmeno domani.

Saranno meno fondi per i comuni. Che innalzeranno giocoforza le addizionali IRPEF e le multe da autovelox. Chi la paga l'addizionale IRPEF? Chi evade? Chi dichiara 23mila Euro l'anno e fa il gioielliere? No, la paga lo sfigato che ha una busta paga. E l'autovelox? Lo paga il poveraccio che fa i 56 all'ora per andare a lavorare e non il rampollo di qualche assessore.

E il contributo di solidarietà? Si parlava del tetto di 90.000 Euro. Si tratta di uno stipendio di 4-5000 Euro netti al mese. Poi Casini ha detto che è troppo basso, che è un reddito da ceto medio. Così ho scoperto di guadagnare, io che mi considero un privilegiato, la metà del ceto medio di Casini. Allora è stato alzato a 200.000 Euro, ben sapendo che saranno ben pochi coloro che li dichiarano in Italia. Ma la spiegazione forse è più semplice: la maggioranza dei parlamentari dichiara redditi fra i 90 e i 200mila euro. Il tetto a 200mila li taglia fuori dall'obbligo di essere solidali col popolino in grande e coesa percentuale.

Forse è tutto sintetizzato dal ditone medio di Silvio nella mia vignetta: perfetta convergenza con il Carroccio.

Nel mettercelo su per......

27/08/11

Silvio e l'uragano

Con un nome così da maiala devo per forza averla!

Poi Bondi l'ha dissuaso:" Sta già andando da Obama"

Haldeyde

Panico in Parlamento

Alla proposta di Calderoli panico a Montecitorio:

"Come, solo perché non facciamo un cazzo

non ci pagheranno più la pensione?"




Tranquilli, Onorevoli: come al solito pagheranno le vedove e gli invalidi.

Nessun privilegio vi sarà tolto.

Haldeyde

26/08/11

Bossi non è Steve Jobs

Chissà se alla Apple accetterebbero un Bossi per uno Steve Jobs...



Il capo della Apple non ce la fa più. E lascia il timone a chi ha energie fisiche e mentali per tenerlo.

Anche Bossi non ce la fa più. E' evidente. Ma forse pensa che per tenere il timone dell'Italia non sia necessario avere energie fisiche e mentali.

E nemmeno essere, neppure lontanamente, come Steve Jobs.

Haldeyde

Sono fatto così



Ascoltami, uomo generoso.

Il 13 settembre devo far mettere l'apparecchio a mia figlia e la dentista, donna cordiale, ma attenta al denaro, mi chiederà subito un corposo acconto. Si aggiungano la rata della macchina e le spese condominiali.

Ti va di dare 500.000 euro anche a me, senza che io ti debba necessariamente procurare qualche mignotta?

Haldeyde

24/08/11

Raìs de' noartri

Haldeyde

Solo tattica

"Ho attraversato Tripoli in incognito e la città è tranquilla".

"Ehm, Raìs... qui siamo a Portofino"



Centinaia di morti per le strade.

Ma il greggio è salvo.

Haldeyde

23/08/11

The dwarf of Venice

E' più offensivo nano o pirla?

Per sicurezza, Bossi lo ha chiamato in entrambi i modi.



A Casini è andata pure peggio...

Haldeyde

21/08/11

Le pensioni no.

La solita stampa mistificatoria. La frase originale

di Bossi era: "Silvio, non toccare le pensionate!"




Le pensioni. Certo che non è un argomento da trattare in poche righe.

Devo dire che sono in parte d'accordo con chi sostiene che non dovrebbe essere tabù parlarne. Io, come mia moglie, faccio parte della generazione che riceverà (se la riceverà) una pensione contributiva. Oggi questo significa che, se tutto va bene e la salute non verrà a mancarmi, sarò pensionabile, diciamo, a 70 anni, con meno della metà del mio ultimo stipendio. Allora immagino di andare io e mia moglie in pensione domani con metà del mio stipendio e di quello di mia moglie precaria. Risultato: fare la fame ed ingrossare la fila dei questuanti alla mensa della Caritas. E' il mio destino, come di tutti coloro che non risparmiano una lira del loro stipendio e che se lo vedono rosicchiare anno dopo anno, nonostante si abbia la fortuna di un lavoro (finché dura) e di una casa di proprietà. No risparmio, no pensione integrativa, no gruzzolo da parte. Ed io sono uno dei fortunati perché non ho debiti.

Oggi, come ogni domenica, vado al bar al centro del mio paese e sono in allegra compagnia di decine di pensionati in ottima salute, con il loro bell' 80-85% del loro ultimo stipendio, magari in pensione da quando avevano 50-55 anni. Li vedo arrivare alcuni (solo alcuni, per fortuna, siamo in Romagna) con la loro copia di Libero o il Giornale sottobraccio. E li sento discutere per ore dei comunisti, che Berlusconi è un grand'uomo, che Napolitano era una spia dei russi...

E allora cedo all'istinto primordiale di fare di tutta l'erba un fascio e mi chiedo: ma è proprio così tabù chiedere anche a loro un sacrificio? Farli lavorare uno o due anni in più, visto che a me toccherà lavorare fino alla morte per non fare la fame?

Non sto evocando una guerra fra poveri. Solo punto il dito su un fatto semplice: qui si va a fondo tutti. E tutti dobbiamo fare un sacrificio, compatibilmente alle proprie risorse e disponibilità (mizzega, sembra di sentire Bagnasco...). D'accordo di non elidere i diritti acquisiti, ma si potrebbe pensare a come occupare quei giovani pensionati che si annoiano al bar, magari integrandoli in attività sociali, di cui si ha tanto bisogno, ma che si demandano sempre a giovani donne ed uomini che domani dovranno occuparsi anche del loro grigio futuro.


E se ciò non è possibile....almeno far stare zitti quei quattro berluscones del cazzo che erano seduti di tavolo di fianco a me!!!

Haldeyde

politica a torso nudo

Bossi torna a fare politica in canottiera.

OK, ma almeno si rimettesse le mutande.




Il simpatico picchiatello leghista sta mostrandosi per quello che è: un vecchio pugile suonato e malato. Altro che un politico di grande intuito, come è sempre stato dipinto, perdonandogli espressioni volgari (leggi "colorite") ed epiteti (leggi "parolacce") a colleghi onorevoli e giornalisti.

E' alle sapienti mani di questi fenomeni da baraccone che stiamo affidando il futuro del Paese in questo grave momento di crisi economica.

Auguri.

Haldeyde.

20/08/11

Meno tasse per tutti (i furbi)

Lasciamo perdere.

Se mettessimo in fila tutte le volte che ha recitato il mantra della riduzione delle tasse e della sinistra succhiasangue, probabilmente verrebbe fuori un manoscritto più lungo di It, di Stephen King.

Il brutto è che siamo così abituati a sentirlo sparare slogan elettorali, negando le evidenze, per poi rimangiarseli il giorno dopo, che oramai non ci facciamo nemmeno più caso.

Non ci indignamo più.

A dire il vero, quando ci siamo mai indignati seriamente?

Haldeyde

L'outing di Bagnasco

Bagnasco contesta i tagli del Governo:


"Col contributo di solidarietà, lo Stato

vuole fare aperta concorrenza alla Chiesa"



La Chiesa prende posizione contro l'evasione, ovvero contro chi non paga le tasse.

Mi tocca di sentire pure questa!

Il Presidente della Conferenza episcopale, Card. Bagnasco, a Radio Anch'io si dice impressionato dalle cifre del'evasione fiscale (ma và?) e sostiene che se il "dovere" di pagare le tasse fosse assolto, tutto sarebbe risolto senza ulteriori sacrifici per le famiglie.

"Come credenti e comunità cristiana dobbiamo rimanere al richiamo etico che fa parte della nostra missione e fare appello alla coscienza di tutti perchè anche questo dovere possa essere assolto da tutti per la propria giusta parte".

Vuole forse dire, Card. Bagnasco, che da domani anche la Chiesa farà il proprio dovere e comincerà a pagare ICI su quel 20-30% stimato di patrimonio immobiliare del Vaticano in Italia (non parlo delle chiese come luoghi di culto, ma di palazzi, alberghi, ristoranti, opere, etc.) e l'Ires al 100% su tutti gli enti di assistenza e beneficenza che, purtroppo spesso, sono facciate che nascondo tutt'altro che beneficenza?

Vuole forse dire che è ora di fare a meno di quell'8X1000 col quale dovreste pagare lo stipendio ai preti e che invece serve soprattutto per ingrassare le Vostre tasche?

Se sommiamo tutto c'è chi parle di un buon 9 miliardi all'anno di risparmio per le famiglie, se il Vaticano decidesse di assolvere questo dovere per la propria giusta parte. Come dice Lei.

Faccia Lei la proposta a Tremonti, così ci evitiamo un altro po' di macelleria sociale.

Saluti,

Haldeyde.


19/08/11

Divisi da un apostrofo



Oh, come s'offrono. Entrambi.

Haldeyde

Olé, Papa!

Il Papa incontra Zapatero: "Tié, komunisten di merden!"


Ratzinger fiuta l'odore del sangue come uno squalo tigre.

Zapatero abbandona e la Spagna torna terra di conquista per il clero.

E lui, giustamente, corre in visita e dispensa esortazioni.

Ma jatevenne a fan.....

Haldeyde

17/08/11

Governo in manovra!

Ma di tassare i soldi già scudati al 5%...questo mai! E dire che i nomi di questi furbetti sono già disponibili.

Haldeyde

15/08/11

Nitto, stà zitto!

Si presenta decisamente bene il nuovo ministro della Giustizia, On. Nitto Palma!

Chi dubitava che un politico di così scarso spessore potesse rinverdire i fasti dei suoi più celebri predecessori, ecco, dovrà ricredersi. Certo, non sarà facile eguagliare le gesta di Roberto Castelli, di Clemente Mastella, o di Angelino Alfano; tuttavia l'esordio non è male.

Finora la soluzione, comunque discutibile, al problema del sovraffollamento delle carceri è sempre stata una bella amnistia. Voilà. O un bell'indulto (a proposito, grazie Ulivo).

Nitto Palma va oltre: perché amnistiare? Non è più semplice depenalizzare? Che so: fino a ieri se uccidevi la suocera ti facevi tot anni di galera (sempre che non ti chiamassi O.J.Simpson). Da domani ti depenalizzano l'omicidio della suocera! Te la cavi con un bonario rimbrotto, al massimo una multa per schiamazzi (se hai usato un'arma da fuoco) o con un servizio volontario in qualche clinica di riabilitazione di suocere ferite. Hai stuprato? Niente galera: due paternoster (se la vittima è rimasta incinta nemmeno i paternoster).

E se hai commesso tutti insieme abuso d'ufficio, prostituzione minorile e concussione aggravata?

Magari diventi premier. Chi lo sa?

Haldeyde

14/08/11

Sangue occulto

Povero Silvio: per anni ha fatto campagna contro la sinistra

minacciando che avrebbero aumentato le tasse

e messo la patrimoniale. Cose che adesso fa lui...


Lui gronda sangue, poverino.

Aspetti di essere deflorato da una sessantina di milioni di italiani incazzati, poi ne parliamo.

Haldeyde

Rotture di Bossi

Bossi:"Abbiamo parlato di rotture di coglioni"(*).


La battuta è che non è una battuta






(*) 11 Agosto: Bossi parla dell'incontro del giorno prima con Silvio Berlusconi.



Per il picchiatello leghista sono rotture di coglioni. Intanto ha piazzato il figlio cerebroleso in consiglio regionale a spese nostre e dei nostri coglioni.



Haldeyde

12/08/11

Doppisensi

Diffidare dai ristoranti dove si spende troppo poco.



Un doppiosenso da far accapponare la pelle.

Mi faccio schifo da solo.

Haldeyde

Rai educhescional



"Ne deve mangiare della polenta per diventare una rockstar come me".

Ha detto Silvio parlando di Vasco.

Haldeyde

Partito dell'amore (per il lato B)

Bossi:"La patrimoniale è una cosa di sinistra".

Difatti Bersani non la propone (Lia Celi)


Vedo nero.

Come Zucchero, ma senza il suo pusher.

Haldeyde

11/08/11

Il ruggito di Bersani

Bersani:"attenti, o tossicchieremo più forte..."

Haldeyde

Lasciamo fare a loro



Fino a ieri strillavano che la sinistra voleva la patrimoniale e l'ICI, mantre loro le ritenevano tasse inique. Oggi si parla di patrimoniale e tasse sulla casa (la seconda, a dire il vero).

Il crack azionario che sta mandando a pallino le economie di tutto il mondo richiede grossi sacrifici, da parte di tutti, e possibilmente evitando di concentrarli sui poveracci. Si sapeva da tempo, ma questo governo ha fatto melina, preferendo raccontare favole e spandendo un incosciente ottimismo, come i violinisti sul Titanic nel celebre film di Cameron.

Intanto loro il posto in scialuppa ce l'hanno.

Comunque tranquilli: se la manovra da 20 miliardi da anticipare quest'anno toccherà le classi deboli, ci penserà Bersani...a stenderli con uno sbadiglio.

Haldeyde

10/08/11

No-how italiano

La fuga dei cervelli all'estero minaccia la ricerca italiana.

Minimizza la Lega:"nessun problema, guardate Borghezio:

il suo è scappato anni fa, ma nessuno si è accorto della differenza"



Eppure sono questi decerebrati che stanno decidendo le riforme che l'UE ci impone.
Auguri.
Haldeyde

09/08/11

L'idea meravigliosa

De Magistris: "stavolta è risolto il problema monnezza"



Nel mirino le pensioni di reversibilità, con somma gioia di mia madre vedova.

E di inchiappettare a sangue i miliardari che denunciano 23.000 euro all'anno quand'è che se ne parlerà?

Haldeyde

08/08/11

Il valore della monnezza

Stanca di ricevere treni di spazzatura da Napoli,

l'UE decide di acquistare titoli italiani:

negli inceneritori bruciano meglio.


Spiace fare l'uccellaccio del malaugurio, ma ieri avevo presagito un tonfo delle Borse e così è stato. L'unico pronostico errato è stato quello di attribuire a Milano il fanalino di coda. In realtà, grazie ai commoventi interventi di Trichet e della Bce, ad apertura di seduta eravamo saliti del 5%. Poi ci siamo mangiati tutto, perdendo alla fine quasi il 3%.
Altri 200 miliardi di euro vaporizzati in europa e gli unici a non preoccuparsene sono i berluscones. Perfino Bossi, l'antieuropeista per eccellenza, ha detto che dobbiamo seguire l'UE e che se comprano i nostri titoli possono anche commissariarci.
Io andrei oltre al commissariamento.
Vorrei proprio che ci conquistassero, anche militarmente. Vorrei che diventassimo una colonia franco-tedesca a tutti gli effetti. 2-300 tecnici europei (svedesi o danesi, comunque gente disabituata al malaffare ed all'intrigo) che venissero a sostituire questo Parlamento di magnoni da operetta.
Io prego che almeno ci commissarino, così da evitare una frettolosa riforma imbastita da quei confusionari al governo, fatta di tagli lineari a sanità, pensioni e salari, senza però pronunciare frasi indecorose tipo "tassare le rendite finanziarie", che potrebbero fare andare di traverso il caviale a quei milioni di ricchi evasori che scorrazzano indisturbati per l'Italia in cambio del loro voto.
Ti prego, UE, commissariaci. Invadici. Voglio che Bagnacavallo diventi un protettorato norvegese.
Voglio sentirmi più povero, ma conscio che i soldi che mancheranno a me saranno stati investiti in modo intelligente e non per ingrassare i soliti avidissimi magnoni/furbetti del quartierino.
Quanta demagogia, vero? Un po' me ne vergogno pure.
Ma se non mi sfogo almeno qui, dove lo faccio?
Haldeyde

07/08/11

Lasciatelo lavorare

Ci pensa Silvio.


I fondi USA declassati da tripla A a doppia A.
Domani si scatenerà il putiferio in Borsa. Milano sarà ancora una volta la maglia nera, c'è da scommetterci.
"Colpa dei mercati", dirà Silvio, "che non capiscono quanto l'Italia sia economicamente forte e gli italiani benestanti. Che non vedono le cose bellissime e mirabolanti che ha fatto questo governo".
Appunto, forse lo vedono benissimo.
Io invece sento il suono delle pentole argentine, il profumo di Btp in fiamme, e la sconcertante vista di questo Parlamento, così inadeguato a questo momento storico ed economico.
Non so se si avvererà la profezia dei Maya, se saremo distrutti a dicembre 2012 da una cometa o da terremoti catastrofici. Di sicuro una bella innaffiata di merda e miseria, questo sì.
Ma fortunatamente abbiamo Silvio, che è un imprenditore in trincea e sa che cosa fare...
...mettersi il naso rosso e continuare a raccontare barzellette sconce.
Haldeyde

04/08/11

Situazione grave, ma non seria

Silvio, la prossima volta che fai un

discorso serio togliti il naso da clown.



Lui parla e le Borse crollano. Bruciati 173 miliardi di Euro.

Minchia!

Tranquilli, i mercati non ci spaventano. Le borse sono un orologio rotto.

Dice lui.

Ma ci stiamo rendendo conto che a dar retta a questo anziano affetto da demenza senile e priapismo incontenibile stiamo andando tutti nel casino?

Qualcuno può andarlo a prelevare e portarlo dove possano curarlo?

No, dico, è stato capace di tirare fuori ancora i cantieri per la Salerno-Reggio Calabria! E' come raccontare la stessa barzelletta dieci volte in dieci minuti: alla prima ridi, alla seconda sorridi, ma dalla terza in poi ti senti preso per il culo.

Voi non vi sentite presi per il culo? Non state sperando, come me, che da qualche parte spunti una telecamera nascosta e uno striscione con scritto "sei su Scherzi a parte"? Che questi ultimi 17 anni siano stati un colossale scherzo, una specie di Truman Show, dove voi, noi, siamo inconsapevoli attori di un grottesco reality?

Io prego che sia così.

Questo paese non merita la fine che sta facendo.

Haldeyde

03/08/11

L'isola degli acculturati

La coltissima Simona si lamenta della desertificazione culturale in Rai.

Speriamo che Piero Angela la strozzi.


E' anche grazie a reality come i suoi che ci stiamo inaridendo il cervello.
Adesso che migra su Sky fa la fenomena snob. Mavafangùlo, và.
Haldeyde

01/08/11

Sillogismo aristotelico



Dopo Scajola e la casa pagata a sua insaputa, Fini ed il cognato a sua insaputa, Mubarak e la nipote a sua insaputa, Bersani ed il suo braccio destro a sua insaputa, arriva Tremonti e l'affitto in nero a sua insaputa.

Quando diremo "basta" all'arroganza di questa casta di privilegiati, che con la faccia come il culo hanno anche il coraggio di indignarsi se gli vengono poste domande scomode?

Quando arriverà un tutore dell'ordine, a prenderli per le orecchie e dire loro "ehi, onorevole, a me se mi beccano fuori dal bar senza lo scontrino mi fanno un sedere quadrato...dove hai messo il tuo scontrino? Non ce l'hai? Ahia. Adesso ti rullo di mazzate"? Quando?

Mai, temo.

Buonanotte,

Haldeyde