13/10/12

Non chiamatelo Celeste

Brevettata una nuova nuance di colore blu:
il "celeste-formigone", un azzurro variegato di marrone


Pensavo un tempo che Berlusconi fosse il peggio assoluto.
Poi, voltando lo sguardo sui vari Gasparri, La Russa, Brunetta, Scajola, mi sono reso conto che c'è di peggio, molto peggio.
Berlusconi ha fatto il male dell'Italia, ma non è stupido, né banale. Ha senso dell'umorismo (anche se a volte un po' greve) ed è spontaneo (il che lo ha fregato spesso, magari durante qualche G8 o G20...). Posso capire chi ne venisse ammaliato, anche senza bisogno di essere corrotto.
Ma soprattutto Berlusconi non ostenta quasi mai quell'atteggiamento da "io sò io e voi nun siete'n cazzo" da Marchese Del Grillo di Alberto Sordi.
Glielo devo riconoscere: Berlusconi è un immorale, talvolta patetico, ma ha un suo certo spessore.
Ma gli altri...
Quando sfuggono alle domande facendo piazzate, si offendono per l'ardire di chi li contesta, piazzano figli-mogli-amanti in ogni angolo dove ci sia un consiglio di amministrazione pubblico o privato, rubano e poi ti guardano in faccia come dire "embé, che cazzo vuoi?". Ecco ti verrebbe voglia di spennellarli di merda, di prenderli a sberle, di ricacciargli in gola tutte le umiliazioni che infliggono quotidianamente all'Italia ed agli italiani onesti e lavoratori. Questa gente autovotata, autoreferenziata, che non vale una caccola di mia figlia (benché da quel nasino talvolta escano dei signori pezzi di muco rappreso...).
Insomma, da quel golgota che è (era) il PDL è stata generata una ghenga di persone davvero brutte dentro ed arroganti. E Formigoni è uno di questi. Non so se sia davvero colluso o solo distratto, anzi penso-spero sia solo un narciso, ma non un malavitoso.
Ma arrogante lo è di sicuro.
E definirlo celeste, oggi, mi sembra improprio.
Haldeyde

3 commenti:

mr.Hyde ha detto...

Beh, a prescindere dal colore, il materiale rimane quello che ben si vede sulla tua vignetta!

Anonimo ha detto...

Concordo con Mr.Hyde sulla vignetta.
Riguardo Berlusconi, meglio tacere..

Haldeyde ha detto...

Dai, che un po' manca anche a voi....