15/01/13

Voto utile?!


A Bersani e a Berlusconi andrebbe spiegato che, mai come nella prossima tornata elettorale, i cittadini andranno alle urne convinti di fare tutto meno che di dare un voto utile.
Tutti i voti sono utili: sì, ai politicanti che li prendono e ne fanno un uso improprio, autoreferenziandosi ed arricchendosi.
Bersani dice che un voto che non va al PD e' un regalo a Berlusconi.
Berlusconi dice che ogni voto che non va al PDL è un regalo a Bersani.
Certo che se la gente dovrà andare a votare col dubbio di scegliere se fare un regalo a Berlusconi o a Bersani, è probabile che gli astenuti sfioreranno l'80%.
Per favore, signori: trovate un modo migliore per motivarmi.
Convincetemi, per esempio, che votarvi per una volta sarebbe fare un regalo a me stesso, alla mia generazione, ai miei figli. Non ce la fate, vero?
Già: impossibile.
E allora lasciatemi votare come accidenti mi pare.
Fra l'altro, scopro con orrore, non ho ancora deciso per chi votare.
Ho paura di fare altri regali a questa imbarazzante casta che vive nell'Iperuranio.
Haldeyde

3 commenti:

Alligatore ha detto...

Sì, credo che non ci caschi più nessuno a questo giochetto, che dimostra la pochezza ideologica (per me una gran belle parola, sia detto fuori dai denti). Ho già deciso che voterò per Ingroia, perchè vedo nella Rivoluzione Civile (che bel nome) l'inizio di un cammino.

Haldeyde ha detto...

Io sono orfano di Di Pietro e Ingroia sarebbe la naturale conseguenza. Confesso che non mi è piaciuto il modo in cui si è buttato nella mischia, anche se stimo l'uomo e l sue idee. Credo che deciderò all'ultimo momento fra lui ed il M5S.

Alligatore ha detto...

Io sono sempre stato di sinistra, e a sinistra, uno dei pochi che non vedeva in Grillo un nemico, ma, dopo la sua sparata su Casa Pound, non potrei mai dare a lui il voto. Ingroia, sarà solo la mia impressione, giocherà un ruolo importante nel futuro della nostra politica.