Mah, in fondo a me Giovanardi, con quel suo ciuffo mechato di nero su una chioma grigia che lo fa sembrare lo Steven Tyler dei poveri, starebbe pure simpatico.
E' sempre così puntuale nello sparare cazzate a raffica, sempre così pateticamente inadeguato a qualsiasi ruolo lui occupi, così miseramente goffo in ogni suo intervento da scatenare in me quel moto di simpatia che normalmente provo per tutti i perdenti tipo Wile E. Coyote (atteggiamento che spiega il mio perseverare nel voto a sinistra).
Lui, poverino, non ha capito di essere utilizzato dai suoi compari per fare da parafulmine, di essere mandato in avanscoperta a fare le figure di merda per evitarle agli altri fini pensatori quali Brunetta, Gasparri e soci.
C'è qualche fragorosa cazzata da dire contro l'eutanasia? Chiamiamo Giovanardi.
C'è bisogno di una fastidiosa dichiarazione contro le coppie gay? Ecco Giovanardi.
C'è occorrenza di sparare a zero su una avversaria politica, rimestando e stravolgendo un penoso avvenimento violento, quale il massacro in cella e l'abbandono su una barella senza cibo né acqua del povero Stefano Cucchi? Voilà Giovanardi.
Giovanardi, ribellati, chiedi di cambiare lavoro o mansione. Non puoi fare sempre tu solo il parafulmini. Guarda che anche i tuoi compagni sono abilissimi nello sparare puttanate. Lo stanno facendo da anni.
Chiedi il cambio, ogni tanto, quando ce n'è da sparare una veramente grossa.....
Haldeyde
4 commenti:
E' vero ti accorgi che questo omuncolo esiste solo dal rumore delle sue minchiate!
Immenso (mi riferisco alla vignetta) e immensa è stata pure Ilaria Cucchi nel rispondere per le rime. L'adoro, credo le dedicherò presto un post.
Temo che Giovanardi abbia una prpensione naturale alla vacuità.E' imbattibile...
Non denigratelo: un giorno diverrà cult!
Posta un commento