02/02/13

Se non avessi Giovanardi


Mah, in fondo a me Giovanardi, con quel suo ciuffo mechato di nero su una chioma grigia che lo fa sembrare lo Steven Tyler dei poveri, starebbe pure simpatico.
E' sempre così puntuale nello sparare cazzate a raffica, sempre così pateticamente inadeguato a qualsiasi ruolo lui occupi, così miseramente goffo in ogni suo intervento da scatenare in me quel moto di simpatia che normalmente provo per tutti i perdenti tipo Wile E. Coyote (atteggiamento che spiega il mio perseverare nel voto a sinistra).
Lui, poverino, non ha capito di essere utilizzato dai suoi compari per fare da parafulmine, di essere mandato in avanscoperta a fare le figure di merda per evitarle agli altri fini pensatori quali Brunetta, Gasparri e soci.
C'è qualche fragorosa cazzata da dire contro l'eutanasia? Chiamiamo Giovanardi.
C'è bisogno di una fastidiosa dichiarazione contro le coppie gay? Ecco Giovanardi.
C'è occorrenza di sparare a zero su una avversaria politica, rimestando e stravolgendo un penoso avvenimento violento, quale il massacro in cella e l'abbandono su una barella senza cibo né acqua del povero Stefano Cucchi? Voilà Giovanardi.
Giovanardi, ribellati, chiedi di cambiare lavoro o mansione. Non puoi fare sempre tu solo il parafulmini. Guarda che anche i tuoi compagni sono abilissimi nello sparare puttanate. Lo stanno facendo da anni.
Chiedi il cambio, ogni tanto, quando ce n'è da sparare una veramente grossa.....
Haldeyde

4 commenti:

mr.Hyde ha detto...

E' vero ti accorgi che questo omuncolo esiste solo dal rumore delle sue minchiate!

Alligatore ha detto...

Immenso (mi riferisco alla vignetta) e immensa è stata pure Ilaria Cucchi nel rispondere per le rime. L'adoro, credo le dedicherò presto un post.

Blackswan ha detto...

Temo che Giovanardi abbia una prpensione naturale alla vacuità.E' imbattibile...

Haldeyde ha detto...

Non denigratelo: un giorno diverrà cult!