05/09/14

D'Alema porta bene. Agli altri.


Ecco che torna Baffino, preoccupatissimo di scivolare nell'oblio. Neppure una nomina piccola piccola all'Europarlamento e, conoscendolo, l'ha sicuramente presa malissimo. 
Per mesi è stato zitto, dichiarando che faceva il pensionato che portava a spasso i cani. Poi, lestissimo, alle primarie si è affrettato a sparare reprimende e critiche su Renzi, facendogliele di fatto stravincere ed affossando le preferenze del suo candidato, Cuperlo, che a momenti si fa superare anche dal simpatico privatista Civati.
Di nuovo silenzio, poi qualche bordata sul giovane segretario-premier. E il PD di Renzi becca il 40,8% alle europee, una cifra mai vista nemmeno all'epoca di DC e PCI!
Altro periodo di calcolato distacco e silenzio, poi sceglie la Festa nazionale dell'Unità per tornare a sparare lapilli di popò sul giovane volpone, ammalato di annuncite.
Renzi ringrazia per questo ennesimo, benefico, bacio della morte. Probabilmente sta anche valutando di mandare in vacca il governo e spingere per nuove elezioni: con D'Alema che rema contro il 51% è assicurato.
Peccato che questi voti, alla fine, non andrebbero a sinistra.
Haldeyde

3 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Sostenitrice sostenitrice al mille per mille..per le tavole satiriche fantastiche e per gli scritti umoristici, ma " veri"
Eccomi da te , sperando in un tuo ricambio graditissimo..
Abbraccio serale!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Haldeyde ha detto...

Un grazie grandissimo e complimenti per il tuo blog, al quale mi sono unito stravolentieri! Un carissimo abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Ti stringo forte generoso e gentile amico mio..
Vado a salvare il blog!