22/12/12

Che due Marò!

Maroni teme già la concorrenza dei due Marò.


Vorrei precisare.
Va bene l'orgoglio italiano nei confronti dei nostri militari.
Va bene la dimostrazione di dignità dei due militari nell'affrontare la lentissima giustizia indiana quando non è chiaro se sia l'India a doverli giudicare o l'Italia, per una questione di acque territoriali od internazionali.
Ma mi lascia di stucco che, per ribadire l'italianità ed il decoro della nostra Nazione, ci si lasci andare a dichiarazioni abbastanza retoriche, per non dire stucchevoli. Capisco l'ansia dei familiari di Latorre e Girone ed il bisogno che hanno le nostre istituzioni a ribadire l'orgoglio italiano in una situazione piuttosto torbida, ma un pensierino andrebbe rivolto ogni tanto ai due pescatori indiani trucidati ed alle loro famiglie.
Che sia in India, od in Italia, i due militari sono accusati di omicidio. Punto. Dovranno difendersi dall'accusa di aver ammazzato due pescatori, magari dopo averli scambiati per pirati. Se c'è stata negligenza e se davvero sono stati loro a sparare ai due poveretti, mi spiace, allora dovranno pagare. In questo caso, mi spiace, per quanto italiani, per quanto militari, per quanto dignitosi, NON saranno da considerare degli eroi.
E nemmeno, per carità, dei parlamentari....
...che di "moderati" ne abbiamo già abbastanza.
Haldeyde

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri a te e alla tua famiglia da magocamillo.
...o...
..ooo..
.ooooo.
ooooooo
...o...

Anonimo ha detto...

Acc..!!!
Un albero di Natale sbilenco.