29/08/13

Il contentino al Puzzone


Un tempo si chiamava ICI.
Ma era troppo iniqua. Una tassa su un patrimonio come la casa. Eccheccazzo....
Certo che se io compro un tostapane pago il 21% di IVA. Anche questo è iniquo.
Faccio un litro di gasolio e il 60-70% sono tasse, accise e IVA sulle tasse. Direi che anche questo è iniquo.
Ma l'ICI era iniqua proprio, ma iniqua in modo iniquo.
Così i governi hanno fatto campagna elettorale per toglierla.
Prima fu la sinistra, ma solo sotto un certo (considerevole) valore.
Poi la destra, togliendola a tutti quelli rimasti, ovvero i miliardari ed i possessori di castelli delle fiabe (bacino di voti ad esclusivo appannaggio della destra, salvo rari casi, inspiegabili).

Poi la crisi.
Lo spread.
Cazzo, non possiamo mica rimettere l'ICI!
Ideona. La chiameremo IMU, e già che ci siamo la facciamo un po' più pesante dell'ICI, tanto mica se ne accorgono 'sti fessi..
Così, Tremonti e Berlusconi si inventano l'IMU, ma il colpevole che passerà alla storia sarà Monti, messo lì a fare il lavoro sporco. Così è Monti che mette l'IMU, ma stravotata da destra e sinistra, unanimi come un coro bulgaro.

Poi le elezioni.
L'IMU è iniqua, iniquissima, più dell'ICI. E da destra e sinistra si sbracciano per chi la toglierà di più.
Solo ai poveri, dice il PD.
Solo alle prime case, ribatte il PDL.
A tutti, miliardari compresi; anzi, restituiremo pure quella già versata, tuona Berlusconi, che alle elezioni innalza di 7-8 punti la percentuale del PDL, che quasi vince grazie a questa incomparabile balla.
Balla sì, ma bevuta da tutti i suoi incomparabili elettori.

Oggi, Letta deve inchinarsi agli slogan pidiellini e dichiara estinta l'IMU.
Tutti a festeggiare.
Merito di una azione congiunta del governo, dice il PD.
Una minchia, merito nostro!, dice sobriamente il PDL.
Merito esclusivamente mio, che notoriamente rispetto i patti con i miei elettori, dice Berlusconi.

Però mancano i soldini.
E cosa si inventano i geni della lampada?
La Service Tax. Una tassa di servizio, capite? Non una iniqua tassa di possesso di un bene fondamentale come una casa di 400 metri in Piazza Navona, ma una tassa sui servizi, che i comuni faranno pagare... eh, già, in base a cosa, a proposito? Ai servizi? E quali?
Non so, un napoletano che si alza tutte le mattine con una montagna di pattume davanti alla sua porta di casa, la pagherà volentieri una "Service Tax"?
E chi è in affitto? Magari uno che la casa non la può comprare, o uno studente fuori sede: questi la pagheranno 'sta tassa, come già si mormora?
Minchia, NON E' INIQUO TUTTO QUESTO!?

Sentite, Letta e soci: tanto i soldi da me li volete comunque e ve li prenderete. Io il bottino ve lo dò, che sia ICI, IMU, Tares, Service Tax, IVA, Irpef, accisa o come cazzo vi pare.
Ma almeno, solo questo: non prendetemi per il culo.
Haldeyde


28/08/13

Candy Kerry


La guerra porta bene ai mercati, specialmente quelli americani.
Porta bene anche al prezzo del petrolio.
Non importa che quella sia una polveriera. Non importa che nemmeno sia chiaro chi sia stato ad usare i gas nervini, né se siano stati usati. Armi di sterminio di massa. Punto. Gli USA devono bombardare. Poi se si ammazzano altri siriani, sfiga. Effetti collaterali.
Mi ricorda molto la storia della bomba atomica in mano a Saddam, mai trovata.
E i missili intelligenti? I droni? Le mine? I carri armati? Le navi da guerra?
Chi le usa, i buoni o i cattivi?
Chi le vende, i buoni o i cattivi?
Non c'è motivazione per un intervento militare che mi abbia mai convinto, specialmente se velata di istinti umanitari. Chiedo scusa per la banalità: è difficile disegnare un quadro storico e geopolitico di una zona martoriata da millenni di guerre religiose e da decenni di interessi economici di altri.
Delle donne, degli uomini, dei bambini che vivono là, a coloro che intervengono da fuori, in realtà, non gliene frega un beneamato cazzo.
Haldeyde

25/08/13

Toni (poco pacati)

In un momento nel quale occorrerebbe abbassare i toni,
Toni spara una doppietta in faccia al Milan del cavaliere.



Ma quanto mi dispiace.
Ma tanto tanto tanto......
Haldeyde

24/08/13

Il bacio della morte


Eh, torna D'Alema....
E lo fa con un non tanto involontario endorsement a chi lo voleva rottamato, lui per primo. Troppo sospetto, caro baffino! Vedi per esempio da Il Corriere:
Il pronostico di D'Alema

D'Alema sa benissimo che non ha azzeccato MAI un pronostico, MAI una decisione politica in tutta la sua vita. E sa benissimo che dire che Letta non ha futuro e che con Renzi il PD vince, vorrà senz'altro dire il contrario:
1 - Renzi, dopo il suo bacio mortale, è FOTTUTO;
2 - Letta avrà futuro;
3 - il PD continuerà a perdere.

Un consiglio al PD, il partito che ho votato sempre, in tutte le sue accezioni (PCI, PDS, DS, Ulivo) eccettuate le ultime due elezioni (prima Di Pietro, poi M5S) per personale overdose di schifo: se davvero vuoi tornare a vincere, che sia con Renzi o senza Renzi, togliti dalle palle questo menagramo!
Haldeyde

22/08/13

Barabba o Gesù?


Come sempre il PD riesce a fare la figura del fesso ed a trovarsi sempre col cerino acceso fra le mani, senza trovare qualcuno di più fesso di lui al quale passarlo.
In sintesi: c'è un condannato in tre gradi di giudizio a capo di un partito totalmente identificato in lui. Non è solo gratitudine, o venerazione, o semplicemente un obbligo contrattuale. Il partito è lui. Al punto che se lui viene pescato a delinquere, loro dicono "siamo tutti delinquenti". Se bestemmia, loro dicono che bisogna contestualizzare. Se mente, loro dicono che è stato frainteso. Se fa figure di merda in giro per il mondo, loro dicono che sono gli altri ad essere spocchiosi. Se rovina un paese, loro dicono che sono stati i comunisti. Se va a troie, loro dicono che aiuta povere ragazze in difficoltà. E se va a processo perché fra le troie ce n'erano di minorenni, allora loro dicono "siamo tutti puttane".
Ma la cosa peggiore è che il suo elettorato è uguale, al punto che, neppure di fronte ad una condanna o alla semplice evidenza, un suo elettore ammetterà la sua colpa. Semplicemente negherà l'esistenza della colpa, o la girerà a chi l'ha colto in flagrante, dicendo che è politicizzato, che lo vogliono linciare, che non è giustizia, etc.
Di fronte a queste argomentazioni, credo che solo il "Vaffanculo" grillino possa essere considerata risposta adeguata. Ma il ragazzo tiene il suo partito in mano, i suoi elettori in mano, e di conseguenza la grande coalizione con un dito in culo.
Quindi, stanno passando nell'etere più facilmente argomentazioni surreali quali:
- la storia di Gesù dimostra cosa possa essere la Giustizia (Silvio come Gesù, ossignùr);
- un martire, come la  Julija Tymošenko (Silvio con una meravigliosa treccia di capelli e la differenza che lei è in galera, lui non ci andrà mai);
- va riscritta la Costituzione, perché (anche se delinquente) lui rappresenta milioni di italiani;
- se il compagno di barca ti butta giù poi non lamentarti se la barca traballa;
- eccetera...
E il PD deve pure stare zitto e in campana, perché dopo il voltafaccia regalato ai suoi elettori (che pensavano di votare una forza contrapposta a Berlusconi, non un suo futuro alleato di governo), se domani si va a votare col Porcellum loro diventeranno forse, se gli va grassa, il terzo partito. Così ad occhio, se non si faranno guidare da Renzi, con l'attuale intellighenzia arriveranno forse al 15-18%.
Così, a fronte di un manipolo di prezzolati, che prima giurano fedeltà al governo delle riforme, poi mandano tutto all'aria perché il padrone è un condannato per frode fiscale e, poverino, i suoi avversari storici manco lo vogliono salvare dai servizi sociali, il centrosinistra non ha mano libera neppure per un sonoro "Vaffanculo".
Niente, devono stare pure zitti. E magari toglierli le castagne dal fuoco.
Allora, pur essendomi quasi completamente pentito del mio voto a Grillo (che non si sta rivelando la soluzione, ma forse un futuro problema ben più grosso), ai miei amici PD-votanti, che mi hanno contestato per aver disperso il mio voto, chiedo: visto che fine ha fatto il vostro?
Haldeyde

20/08/13

Vade retro interessi personali!

Ovvio che Latta, al meeting di Comunione e Liberazione, non intendesse riferirsi a Silvio Berlusconi quando ha detto che sarà punito chi pensa agli interessi personali.
Silvio non pensa agli interessi personali.
Silvio pensa ai cazzi suoi e lo fa da sempre. Lo fa così bene che tutto il suo partito ed il suo elettorato si identifica in lui e si identifica perfino nei suoi reati, in un complicato processo di proiezione. La Santanché parla di una anomalia nella Costituzione e dice che le parole del Presidente della Repubblica sono irricevibili. Qui si sta ribaltando l'ordine logico e morale della realtà! Io frodo, la legge non solo non mi ammanetta perché sono anziano ed il grosso della pena mi è stato indultato, ma addirittura sono libero di dichiarare che la Costituzione è sbagliata. E' talmente surreale che mi stupisco che in Europa ci guardino ancora come una popolazione sì estroversa, ma tutto sommato civile.
Qui di civile non c'è niente. Niente, zio bello! 
Mi fermo qui perché mi torna su il pranzo...
Haldeyde

17/08/13

Dopo tre giorni è resort


I ventimila turisti italiani sul Mar Rosso possono stare tranquilli: la guerra civile non valicherà i possenti argini innalzati dai tour operator attorno ai resorts....
Sul tema vi rimando ad un profetico post del mio amico Niarb, sul suo blog Afterfindus:
2013/07/24/il-formaggio-della-farnesina/

Haldeyde

16/08/13

Demenza senile


Dopo gli scandali legati alla sua persona, ai suoi figli, al suo tesoriere di fiducia, Bossi, suo malgrado, ha dovuto accettare l'esilio al ruolo di secondo grado che gli ha riservato Maroni: quello di folcloristica macchietta.
L'ictus aveva già fortemente limitato la sua capacità dialettica, ma almeno gli si poteva riconoscere una certa lucidità politica, almeno fino a poco prima dello scandalo. Oggi Bossi vaga fra i vari piccoli convegni leghisti, dove pochi militanti gli tributano il meritato riconoscimento di essere il padre fondatore della Lega Nord, intrattenendolo con coccole e carezze come se fosse un vecchio cagnolone un po' malconcio. Lui accetta questi modesti bagni di folla improvvisando i soliti bracci di ferro (con quello buono), i cazzotti nelle mani e gli incomprensibili pistolotti di un'ora, dove, in preda ad un evidente stato confusionale, dice tutto ed il contrario di tutto. Tanto nessuno capisce un cazzo di quello che dice.
Tipo: "Non bisogna offendere il ministro Kyenge. La Kyenge ci ha rotto i coglioni".
Oppure: "Non dobbiamo dividerci. Tosi è uno stronzo".
Oggi è riuscito a partorire un improbabile endorsement per Marina Berlusconi, la cui straordinaria timidezza ed antipatia nascondono le incognite doti di leadership che alcuni giornalisti di destra le vorrebbero attribuire per osmosi.
Che Flavio Tosi gli stesse sulle balle è risaputo, ma preferirgli Marina Berlusconi è decisamente bizzarro.
A me Tosi piace.
(Orrore!)
Non sono d'accordo con buona parte di ciò che dice, in quanto lui è un leghista doc, fino al midollo. Ma, se io fossi in politica, mi piacerebbe avere a che fare con un avversario come lui, intransigente, ma intellettualmente corretto. Non credo sia un razzista dell'ultima ora, come si vorrebbe che fossero tutti i leghisti, e governa bene la sua città, ispirandosi anche a politiche di altre amministrazioni (per me memorabile la sua citazione di Salerno, città terronissima, come modello per la raccolta differenziata).
A me Tosi come rappresentante di una parte politica che nulla ha a che vedere con la mia, beh, piacerebbe molto di più di quella ghenga che gravita attualmente attorno a Silvio Berlusconi.
Il fatto che stia sui maroni a Bossi prova che ho ragione.
Haldeyde

14/08/13

L'ignoranza semantica del Pacu


Sarà anche un fake, ma la storia del Pacu mangiatore di maroni mi ha suggestionato alquanto...
Haldeyde

12/08/13

Costumino di latta


Dalle foto, il Pacu si presenta come un mostruoso pescione con una dentatura quasi umana. Una specie di carpa con la dentiera. Pare prediliga tranciare i maroni ai bagnanti, ma solo perché le dimensioni dei testicoli umani si adattano alla sua mandibola. Un po' come il boccone del prete nel pollo allo spiedo: buono il sapore e perfette le dimensioni.
E' una notizia talmente surreale da sembrare un fake...
Haldeyde

11/08/13

La proprietà transitiva


Non c'è alternativa a questo governo. Dicono.
E se qualcuno avesse dei dubbi:
- Napolitano lo dice da tempo, e se fanno degli scherzi, tipo farlo cadere, ha già detto che si dimette;
- la Cgia ha detto che se cade il governo gli italiani avranno di pacca 7 miliardi di tasse in più;
- se cade il governo Berlusconi si sogna la grazia o l'agibilità politica;
- se cade il governo, dopo che lo spread è sceso sotto i 250 punti, aumenterà di nuovo in modo incontrollato e saranno cazzi per gli interessi sui titoli di stato;
- da Baku Letta oggi ha detto che se cade il governo pagheremo l'IMU a settembre e anche a dicembre.

Insomma, messaggio chiaro, no? queste larghe intese dovranno ancora largheggiare.
Haldeyde

10/08/13

Due pesi, due misure (cautelari)


Ammetto di essere uno di quelli che si era subito indignato di fronte alle irregolarità fiscali della signora Idem.
Non ho mai pensato che fosse una criminale od una cortigiana (visto che le hanno dato pure della puttana), ma molto rapidamente mi sono schierato fra quei talebani della deontologia politica che hanno immediatamente bollato la Idem come furbetta.
E quindi ho apprezzato il senso assolutodella decisione di Letta di chiederle di farsi da parte. Perbacco, un PD così pulito non poteva permettersi macchie, o un nuovo Scajola in formato bonsai.
Oggi scopro che la messa in regola della sua posizione (ICI o IMU non pagata per la sua palestra) dal 2007 al 2012 le è costata meno di tremila euro. D'accordo che prima del 2007 è andato tutto in prescrizione, ma stiamo parlando veramente di pochi spiccioli, per una pluri-campionessa nonché Ministro della Repubblica.
Come se io decidessi di evadere il fisco per risparmiare 10 euro.
Allora, forse con un po' di ritardo, ho cominciato a pensare di essere stato un po' troppo affrettato. Che forse si sia trattata veramente di una svista malconsigliata da un commercialista distratto.
Viviamo nel paese della nipote di Mubarak, delle case vista Colosseo acquistate a mia insaputa, del sono già così ricco che figuriamoci se mi metto a rubare: perché non devo credere ad una svista da 3000 euro (circa un sesto, un settimo del suo stipendio mensile di ministro), quando mi devo bere da vent'anni che Silvio Berlusconi è sceso in politica non per salvaguardare gli affari suoi, ma perché l'Italia è il paese che ama?
Ma il PD di Letta (Enrico, ma anche Gianni) è stato irremovibile: lontano da noi l'onta del sospetto, vattene via, tu e le tue medaglie (con le quali pensavamo di portare lustro ad un partito ormai ammuffito).
Oggi lo stesso PD di Letta (Enrico, ma anche e soprattutto Gianni) sta studiando il salvacondotto per il condannato Berlusconi. Si parla di Grazia (insieme a Graziella e soprattutto Graziealca...), si vagheggia di elezione a senatore a vita (pare lo avessero proposto pure ad Al Capone, stesso reato, poi hanno scelto di mandarlo ai ferri, sfiga...) e finalmente di "agibilità politica". Cioè, sono un delinquente, ma dato che tengo il governo in piedi con un mio dito nel culo, vorrei continuare a tenere il mio dito in quel posto e quindi non posso stare ai domiciliari.
Insomma, lo stesso PD che ha sacrificato la furbetta (?) Josefa, è indaffaratissimo a cercare un modo per tirare a lustro il condannato Silvio.
Poi si meravigliano che devono chiudere le Feste del PD perché non si trovano più i volontari.
Haldeyde

09/08/13

Perseverare diabolico


Due arrestati e tre indagati a seguito delle dichiarazioni della talentuosa Sara Tommasi, a suo dire costretta a girare l'indimenticabile suo primo film pornografico "Confessioni Private", a quanto dice previa assunzione di cocaina.
Che la bella e giovane Sara non fosse mentalmente al 100% lo dimostrava la sua frequentazione del troiaio arcoriano , nonché le sue apparizioni allo show di Chiambretti. Il climax lo aveva sicuramente raggiunto quando si era messa in testa di dare lezioni di economia a chiappe scoperte a fianco di un bancomat, aiutata da quel pozzo di scienza che risponde al nome di Domenico Scilipoti. Il declino era scritto. Il passaggio al porno quasi una consecutio.
La ragazza, prima di puntare il dito contro i presunti responsabili della sua circonvenzione, aveva dapprima dichiarato di essere stata costretta da alieni birichini con la missione di diffondere l'amore nel mondo.
Con questa pubblicità, ammetto che pure io, di solito non particolarmente attratto da questi pruriti ormonali, ho ceduto alla curiosità e, girovagando per il web, ho potuto vedere alcune sequenze di questo capolavoro. L'effetto è stato quello del bromuro. Mi eccito di più guardando un arrosto di coniglio con qualche patatina. Coniglio morto e cotto, s'intende. Nel film Sara è viva.
Insomma, alieni o cocaina che fossero, il risultato è stato desolante, di una mestizia sessuale assoluta. Resta il fatto che, se la vittima è stata costretta per davvero, i responsabili devono pagare. Per la violenza che la giovane Sara avrebbe subito (anche se, per quanto non perfettamente disinvolta, mi sembrava abbastanza consenziente), ma anche per la pubblicità ingannevole che avrà senz'altro indotto qualche nerd segaiolo a spendere della pecunia per ritrovarsi a tu per tu con la parrucca rosa della Tommasi in "Confessioni private".

Ma non è tutto qui (ahimè). Errare è umano, ma perseverare è diabolico: ecco infatti che esce la seconda pellicola della neo-pornoattrice: "VIP, sesso e potere", che minaccia di rinverdire i (ne)fasti della prima.
Non so se sia stata la cocaina, gli alieni, l'insopprimibile voglia di mattarello, o i Meganoidi di Daitarn 3 a costringerla a girare questo capolavoro. Di sicuro, non mi dannerò per cercare di carpirne qualche sequenza.
A meno che qualche alieno non mi costringa...
Haldeyde

06/08/13

L'orgasmo è meglio del sudoku


Pare che il sesso sia meglio delle parole crociate.
Ci voleva un bell'articolo di la Repubblica per farcelo capire....
repubblica: meglio il sesso del sudoku

Io l'impressione l'avevo già avuta....
Haldeyde

04/08/13

Gli uccelli suoi

Hitchcock non c'entra col titolo del post



Sotto un palchetto low profile non autorizzato dal comune, si sono riuniti un manipolo di comparse con patetici cartelli prestampati, tutti identici nel colore e nei caratteri, con la sola variante delle due o tre frasi diverse fra loro inneggianti il martire Silvio.
La solita figura di merda, in un comizietto come al solito delirante, tenuto da un leader oltretutto non più tanto lucido. Sono talmente trite le invettive contro la magistratura, rea di aver giudicato Lui, che ormai penso che neppure i magistrati stessi scossino più neppure un sopracciglio quando lui spara il suo repertorio.
Silvio si commuove. Addirittura. O piangeva per la miseria di quella platea sgangherata?
"Il vostro essere qui ha trasformato in amore momenti di angoscia e dolore", ha detto.
Silvio, erano pagati. Da te e dal tuo partito. Tranquillo: tieniti la tua angoscia ed il tuo dolore.
La solita prosopopea del perseguitato politico che generosamente concede al PD di fare andare avanti il governo. Ed il PD addirittura ringrazia per questo bacio della morte! Grazie, ex cavaliere, pregiudicato e condannato per evasione fiscale (come Al Capone), grazie per farci da stampella a questo inguardabile governicchio connivente.
"Ah, ma noi sapevamo chi era Berlusconi anche prima che venisse condannato", dicono nel PD.
Appunto, cazzo! E ci andate a governare insieme?
Ma che parlo a fare?
Vomitare, dovrei. Ma sono stanco e ho sonno.
Buonanotte, va là.
Haldeyde

03/08/13

La guerra del soldato Bondi

Che uno con una faccia che sembra una panna cotta tremolante possa evocare, anzi minacciare, scenari di guerra civile, francamente sfiora il surreale. E' quello che ha fatto il migliore amico dell'uomo Berlusconi, il fido labrador Bondi, indirizzando al Presidente Napolitano una velata minaccia mascherata da supplica: dài la grazia a Silvio altrimenti sarà guerra civile, caos, vulcani che erutteranno lava incandescente, inversione del magnetismo terrestre, tempeste solari, piaghe di locuste, meteoriti, tsunami. E soprattutto montagne di cazzate, fra le quali spiccheranno quelle di Bondi e di tutto il PDL.
Bondi non ha capito che le piazze di Berlusconi si mobilitano solo se le paghi, e questa gente normalmente ti appoggia se gli riempi il palinsesto di figa e di calcio, ma di guerra civile non ne vuole sentire parlare: non hanno un grande spirito battagliero e partigiano, non si sentono spinti dalla necessità o dalla fame.
Tranquilli, non ci sarà guerra civile se Napolitano non firma la grazia, anche perché rischia il contrario, ovvero che, se putacaso la firma davvero, si incazzino una cinquantina di milioni di italiani (più tutto il mondo intero, nei confronti del quale faremmo veramente lo zenit delle figure di merda).
No. Qui la guerra civile si rischia se non si incomincia a fare sul serio con le riforme strutturali. Che non è la riforma della giustizia tailor made per le beghe del delinquente di Arcore.
Che la smettano di perdersi con le cazzate del cavaliere (fra poco ex cavaliere, essendo un condannato).
Se io vengo fermato 41 volte per eccesso di velocità, non c'è dubbio che io venga additato come un pirata. Farei ridere se evocassi il complotto della polizia stradale nei miei confronti. 
Berlusconi, a parte l'abigeato ed il traffico di organi, è o è stato indagato di tutto. E basta farmelo passare per un santo, con mezzo parlamento che ancora sta li a dibattere se sia giusto eliminare l'avversario per tribunali o se non sia più sportivo batterlo con le elezioni... Mo và a cagher...
A proposito: pur in regime di austerity, con milioni di italiani alla fame, questi hanno speso più di un miliardo di euro anche quest'anno per le auto blu.

Haldeyde

Cercasi assistenti


Intanto lui va da Napolitano a chiedere la Grazia....
Ne ha trombate di tutte, ma una Grazia mai.
Haldeyde

01/08/13

Godiamoci l'attimo


Un così bel momento. Perché rovinarlo con inutili parole?
Ciao Silvio.
Haldeyde