05/05/13

Datele un'ultima (pari) opportunità


Il volitivo Enrico Letta ha richiamato la Biancofiore, estromettendola della Pari Opportunità, per inserirla alla Pubblica Amministrazione. Certo, se ritieni una persona inadeguata, non è proprio un'ottima strategia infilarla in una mansione ancora più delicata...vero Letta? 
Ma in fondo cosa aveva detto la Biancofiore a Repubblica che non fosse mille volte meno inadeguato di quanto da lei dichiarato fino al giorno della sua nomina? Ha detto sostanzialmente che i gay sono una lobby che si auto-ghettizza di più di quanto facciano gli altri nei loro confronti. E' un concetto che poteva magari esprimere meglio, ma è un suo pensiero. Possiamo considerarlo una fesseria di sapore omofobo, ma è nulla rispetto a quanto vomitano per esempio Brunetta o Borghezio a cadenza giornaliera. E soprattutto è un concetto del tutto in linea a quanto da lei sempre sostenuto, essendo lei dichiaratamente ostile alle coppie gay ed ai gay in generale. Quindi la domanda che andrebbe posta, a Letta, è: "perché la volevi mettere lì?".
La Biancofiore è, tanto per intenderci, la pasionaria di Berlusconi che ha scritto tanto di libro autobiografico "Nel sogno di Silvio", quella che porta un sontuoso anello di Damiani regalatole proprio dal cavaliere, quella che, alla osservazione del giornalista che le contestava la sua posizione su Ruby ed il Bunga-Bunga, aveva risposto: "Perchè lei è sicuro che Ruby non fosse davvero la nipote di Mubarak?".
Insoma, credo che per Letta la Biancofiore dovesse essere inadeguata già da prima che la nominassero alle Pari Opportunità. E sicuramente è inadeguata anche per la Pubblica Amministrazione.
Ma forse è inadeguato tutto il governo e prendersela con la Biancofiore è un po' come spostare il tiro da scelte ancora più inadeguate.
Haldeyde

5 commenti:

Blackswan ha detto...

C'è di peggio, è vero. Qualche imputato ( Bubbico e De Luca) e Miccicchè, noto amico degli amici.Come ci facesse lì la Biancofiore, però, non è dato sapere. E' come mettere un daltonico a capo delle Belle Arti. Ma questo, si sa, è un nuovo governo Berlusconi.Non si scelgono ministri e sottosegretari certo per le competenze.

Haldeyde ha detto...

E il buon Catricalà con delega alle comunicazioni. Un'altro bel favore a Silvio.

Alligatore ha detto...

Mi sembra una decisione stupida, quella di spostarla da un ministero all'altro ... o la mandi via, o la tieni. Oppure hai paura di andare a casa prima del tempo, come credo abbia paura Letta, che per questo concederà tutto a Berlusconi.

mr.Hyde ha detto...

Ma via,vada via queste persone non debbono nemmeno votare, altro che governarci..

Haldeyde ha detto...

Amici, aspettate l'infornata dei presidenti di commissione: anche lì ne vedremo delle belle. Ne sono certo.